V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maubertoit |
Inserito il - 10/02/2016 : 10:21:10 Ho sentito dire che alcune persone mettono in parallelo ad un powerpack bosch una batteria da 36V in modo da incrementare l'autonomia della ebike. Qualcuno ne sa qualcosa o ha già provato? Funziona l'accrocchio? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Aerobipa |
Inserito il - 10/02/2016 : 22:00:13 Io mi sono fatto fare un "accrocchio" così per Yamaha... Ancora non l'ho installato ... Ma il "creatore" é persona più che affidabile ed esperta... |
giordano5847 |
Inserito il - 10/02/2016 : 16:24:34 A mio avviso dovresti mettere un diodo in modo tale che la corrente vada solo verso il motore e non sia permesso il dialogo fra le due batterie. Sulla mia Orbea avevo due batterie (48V 5Ah) una era equipaggiata così su consiglio di Outside, anzi l'aveva fatto lui. Qui vedi lo schema: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=60031&SearchTerms=,diodi,orbea Chiaro che il sistema Bosch non permette l'uso di batterie diverse dal suo sistema ma in parallelo sembra possibile |
maubertoit |
Inserito il - 10/02/2016 : 16:21:28 Grazie MilleMiglia, sai se funziona anche con i motori Yamaha? |
MilleMiglia |
Inserito il - 10/02/2016 : 16:08:30 Funziona l'importante è che le due batterie siano alla stessa tensione quando parallelizzi (per esempio a carica terminata, sicuro che siano entrambe a 42V) Devi accendere la Bosch per prima e poi mettere la seconda batteria in parallelo sennò non si accende Se fai un"cerca" trovi tutte le informazioni che cerchi
|