Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 batteria 36V in parallelo ad un powerpack bosch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maubertoit
Utente Normale


Piemonte


54 Messaggi

Inserito il - 10/02/2016 : 10:21:10  Mostra Profilo Invia a maubertoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sentito dire che alcune persone mettono in parallelo ad un powerpack bosch una batteria da 36V in modo da incrementare l'autonomia della ebike. Qualcuno ne sa qualcosa o ha già provato? Funziona l'accrocchio?

7500km da maggio 2015
Dahon ios 500w bbs02
Dahon jetstream 750w bbs02
Whistle bcros s bosch performance con speedup

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6737 Messaggi

Inserito il - 10/02/2016 : 16:08:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Funziona
l'importante è che le due batterie siano alla stessa tensione quando parallelizzi (per esempio a carica terminata, sicuro che siano entrambe a 42V)
Devi accendere la Bosch per prima e poi mettere la seconda batteria in parallelo sennò non si accende
Se fai un"cerca" trovi tutte le informazioni che cerchi


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

maubertoit
Utente Normale


Piemonte


54 Messaggi

Inserito il - 10/02/2016 : 16:21:28  Mostra Profilo Invia a maubertoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie MilleMiglia, sai se funziona anche con i motori Yamaha?

7500km da maggio 2015
Dahon ios 500w bbs02
Dahon jetstream 750w bbs02
Whistle bcros s bosch performance con speedup
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4050 Messaggi

Inserito il - 10/02/2016 : 16:24:34  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio avviso dovresti mettere un diodo in modo tale che la corrente vada solo verso il motore e non sia permesso il dialogo fra le due batterie. Sulla mia Orbea avevo due batterie (48V 5Ah) una era equipaggiata così su consiglio di Outside, anzi l'aveva fatto lui.
Qui vedi lo schema: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=60031&SearchTerms=,diodi,orbea
Chiaro che il sistema Bosch non permette l'uso di batterie diverse dal suo sistema ma in parallelo sembra possibile

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio


Liguria


416 Messaggi

Inserito il - 10/02/2016 : 22:00:13  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono fatto fare un "accrocchio" così per Yamaha... Ancora non l'ho installato ... Ma il "creatore" é persona più che affidabile ed esperta...

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.