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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luigino71 Inserito il - 10/05/2017 : 16:49:30
Buonasera a tutti , dopo tre anni di inattività ho comprato una bici lombardo amantea usata di 3 anni e mezzo con motore Bosch.
E' di un amico usata pochissimo e sempre ferma a prezzo di favore.
Ho pensato faccio un po di chilometri e poi faccio una recensione e torno al forum in grande stile.
Dopo meno di un mese Batteria out, probabilmente a causa di una piccola caduta mentre la toglievo dalla stessa bici. Quando provo a caricarla mi da 3 led alternati. Penso sia qualche cella disassemblata.
La bosch non la ripara fuori garanzia e mi chiede 650 euro spedizione compresa dalla germania per una nuova da 400h .
Che faccio? E' una batteria che avrà se va bene 600 km in canna per cui nuova sempre tenuta benissimo . Autonomia a livello sport di 60 km . Conoscete qualcuno zona Roma che sa aprirla?
Grazie in anticipo

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
T4R Inserito il - 28/06/2017 : 20:57:46
Ridewill è OK

Saluti Pino
Steu851 Inserito il - 28/06/2017 : 20:40:34
La risposta è assurda, in una batteria #8203;non ci sono equilibri esoterici, ci sono le celle, le connessioni ed il bms
luigino71 Inserito il - 28/06/2017 : 18:08:19
Dopo un mese e rotti mi e' tornata la Bici da Bolzano . Il rivenditore romano a cui ho affinato la batteria l'ha spedita da un assemblatore e mi ha detto che le celle sono a posto ma che probabilmente il piccolo urto che ho causato ha rovinato qualcosa nell'equilibrio della batteria.
A questo punto devo procedere per una nuova. In effetti le vision compatibili costano meno e pensavo di prendere quelle . Quelle originali compresa spedizione partono da 650.
Qualcuno a comprato da Bikeshopping o ridwwill?
Fede Inserito il - 15/05/2017 : 15:03:31
Riguardo alle vision, batterie compatibili con i classic, il miglior prezzo in Italia è questo per i 612wh, 701 euro spedita:
http://ebikebosch.com/telaio/6224-e-bike-vision-batteria-da-612-wh-per-motore-bosch-classic--40551491605.html

Il venditore tedesco Golla, ben noto al forum ha sia le 612 wh che le 468 wh, con prezzi di 669 euro e 479 euro, a cui aggiungere 45 euro di spedizione (ho appena scritto per aver conferma, spediscono in italia)
http://www.pro-cycling-golla.de/Akku-Rahmen/36V_PowerPack_RA_13Ah___468_Wh_E-Bike_Vision_Rahmenakku_artikel569a777086bda.html
http://www.pro-cycling-golla.de/Akku-Rahmen/36V_PowerPack_RA_17Ah___612_Wh_E-Bike_Vision_Rahmenakku_artikel569a783083647.html
Steu851 Inserito il - 15/05/2017 : 14:35:22
Allora ci sono anche le batterie compatibili, molto più capaci di quella di serie ch erano 288 300 o 400 Wh

Ad esempio 612 Wh
https://www.amazon.it/E-Bike-Vision-Classic-inferiore-batteria/dp/B01M0XSN6J/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1494851211&sr=8-10&keywords=bosch+classic

468 Wh
http://www.ridewill.it/p/it/e-bike-vision-3050000030-batteria-powerpack-468wh-al-telaio-bosch-36v-13ah-classic-line/179428/
ancora 612 Wh
http://www.ridewill.it/p/it/e-bike-vision-3050000031-batteria-powerpack-612wh-al-telaio-bosch-36v-17ah-classic-line/179429/
luigino71 Inserito il - 15/05/2017 : 14:15:54
Si e' classic.
Il rivenditore che conosco bene aveva un contatto a bolzano che si occupa di batterie e vediamo un po cosa si puo' fare.
Vi faro' sapere ancora grazie.
Steu851 Inserito il - 12/05/2017 : 12:28:35
Se è classic ò performance lo capisci guardando il motore, se ha la classica corona da bici con un numero di denti intorno ai 40, se è il performance ha una coroncina stile moto, da 14-16 denti
luigino71 Inserito il - 12/05/2017 : 10:17:14
Grazie a tutti . La batteria e' smontata e il problema dei led me li da in fase di caricamento. Ho provato ad inserire la batteria nella bici e dopo una breve accensione si e' spento il display.
Il tastino dei 20 secondi l'ho già premuto senza successo.
A questo punto provero' a controllare lo strip connector perchè in effetti la piccola caduta potrebbe averlo spostato. Nel week end provero'ad aprirla.
Essendo una batteria del 2014 dovrebbe essere il classic, lo verifico.
Stefanschen Inserito il - 11/05/2017 : 09:12:24

Cella dissaldata..... direi che è quasi impossibile.

Prova con un reset, magari hai fortuna:
1 smontala dalla bici
2 tieni premuto il tastino per 20 secondi

Oppure fa come ti dice Giordano:
aprila e controlla quello strip connector a 21 pins se è inserito bene, prova a muoverlo in senso longitudinale NON IN SENSO LATERALE (rischi di fare ponte tra i pins che sono vicinissimi)
Ricorda che la parte che si può ossidare è verso il basso, quella NON a vista...

Steu851 Inserito il - 11/05/2017 : 09:04:36
Se il motore è il classic come quello di Giordano qualcosa si può fare, inoltre ci sono batterie di concorrenza. Se il motore è il più recente performance, cioè quello con la coroncina piccola tipo moto, si può solo cambiare purtroppo. In realtà c'è una ditta in Germania che le ricella se ti interessa cerco il riferimento.
Purtroppo le litio si degradano se si lasciano ferme scariche o completamente cariche.
Barba 49 Inserito il - 10/05/2017 : 21:46:46
Batteria rognosa, alcuni artigiani del settore si rifiutano di metterci le mani: Se solo stacchi il BMS in pratica si suicida...
giordano5847 Inserito il - 10/05/2017 : 21:05:46
Io l'ho aperta e lo potresti fare anche tu. E' impossibile che possano staccarsi gli elementi, caso mai potrebbe non essere ben collegato lo spinotto del BMS oppore ossidato come era il mio.
Un peccato non recuperarla perchè gli elementi saranno sicuramente buoni. Era mia intenzione se non fosse stato possibile recuperarla usare gli elementi per comporre una nuova batteria con BMS
che non fosse legato con il sistema chiuso Bosch (batteria di riserva). Ecco dove ho scritto http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51509&SearchTerms=per+le+mani
Se non tela senti, contatta Stefanschen che le conosce bene. Ciao ed auguri.

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