V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Luxlucius |
Inserito il - 06/09/2024 : 10:19:37 Un saluto a tutti voi del forum. Sono un nuovo possessore di una E-Bike Fat da 20 x 4 pollici la uso prettamente in zona privata e sterrata podere campagna, e per comodità e aggiungerei x (sicurezza) ho attivato l’acceleratore a mezza manopola presente sulla bici, e disattivata la modalità pedalata assistita che mi ha mandato in crisi molte volte durante le piccole manovre in curva e sterrato, ora decido io quando attivare il motore elettrico o no evitando di cadere x l’attivazione improvvisa del motore che tra le altre cose ha una potenza improvvisa nn indifferente. Unica pecca ora è che anche con l’acceleratore nn si riesce a dosare bene la potenza trovo parte della rotazione manopola acceleratore che è vuota un ritardo di circa 1 sec. dall’attivazione del motore e poi in una micro frazione di movimento si passa da una percentuale da 0% a 100% della potenza si puo’ dosarla ma la cosa è millimetrica e diciamo quasi impossibile in movimento… Mi chiedevo non avendo riscontri alcuni nn conosco nessuno con e bike e acceleratore in zona è una cosa normale o si potrebbe migliorare la reattività e modulazione della potenza? Magari agendo anche sul pc display sui vari parametri che ho visto son ben 18 Display Yolin 81f . Ringrazio tutti voi del forum Buona giornata
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Luxlucius |
Inserito il - 07/09/2024 : 15:36:39 È una Stebike ST-VIII pro performance Con motore nel mozzo e oltre al nome nn Saprei dire altro nn capisco quale sia il suo livello. Nn so come si inseriscono foto Provo a trovarne una uguale in rete e posto il link. https://sport2000bike.it/product/bici-elettrica-stebike-st-viii/ |
Barba 49 |
Inserito il - 07/09/2024 : 08:28:23 @andrea104KG: Personalmente non ho mai avuto problemi a controllere millimetricamente il gas con i motori nel mozzo, sia con potenze legali che con potenze "esuberanti": Casomai il problema l'ho SEMPRE riscontrato usando il sensore di pedalata, con potenze elevate diventa persino pericoloso!!!
Non è che si tratta di un problema che riguarda le centraline? |
andrea 104KG |
Inserito il - 06/09/2024 : 23:59:51 mah, io constato un'enorme differenza fra l'uso dell'acceleratore in pianura e in salita. In pianura riesco a dosarlo millimetricamente, in collina diventa on-off. e non ho trovato rimedi, penso sia dovuto alla scarsa potenza dei nostri motori. In pianura pedalnado un po' anche una frazione della potenza del motore da un buon aiuto. In collina o in fuoristrada con un quarto o la metà di 250w non ci fai niente e tutto diventa un semplice interruttore. Almeno questi sono i risultati della mia esperienza. |
Luxlucius |
Inserito il - 06/09/2024 : 17:01:04 Ok grazie x il consiglio Provo ad ordinare un altro E controllo se il problema Deriva dall' acceleratore. Vi aggiorno Un saluto a tutti |
T4R |
Inserito il - 06/09/2024 : 11:20:21 Si in linea di massima è l'accelleratore difettoso. Prova a cambiarlo.
Saluti Pino |
Barba 49 |
Inserito il - 06/09/2024 : 10:56:15 Ciao, potresti semplicemente aver un acceleratore difettoso, mi è capitato spesso in questi anni: Sono tutti identici elettricamente, quindi puoi acquistarne uno a vil prezzo e provare se la situazione migliora. |