Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Un nuovo centrale italiano e Alcedo in movimento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SHILAH Inserito il - 16/03/2016 : 16:08:18
Leggo e riporto da altra fonte alla notizia (infondata) che AlcedoItalia sia muta e non raggiungibile:

Dato che molte persone associano me, (Marco Manuzzi) ad Alcedo, in quanto fondatore, avrei piacere di chiarire la questione:
io non faccio più parte di Alcedo Italia dal Dicembre del 2015, in quanto ho dato le dimissioni come amministratore, le mie idee non erano più condivise da alcuni dei soci, fortuna ha voluto che in questi 8 anni di attività qualcosa di buono l'ho fatto, ed una grossa azienda Italiana, ci ha contattato, un grazie particolare al suo amministratore delegato molto appassionato di bici e di e-bike; ci ha proposto di creare dal nulla un sistema completo per e-bike, che si chiamerà M01 sistema che si potrà montare su qualsiasi e-bike dotata di un telaio predisposto, per OEM quindi.
Il sistema è creato in Italia nella sede della ditta ed avrà molti accorgimenti dati dal fatto di aver usato e-mtb in maniera assidua fin dal 2008.
Io, Paolo , (mio collaboratore storico), e il giovane ingegnere Andrea, abbiamo accettato e ci siamo imbarcati in questa nuova avventura.
Il motore sarà commercializzato nel 2017 e per quest'anno io personalmente farò da referente a tutti i rivenditori (la nuova ditta farà solo vendite a ditte con P.IVA) che vorranno montare il sistema BBS di Bafang ed avere consigli e formazione da chi questo sistema lo conosce davvero bene!!!
Alcedo Italia sta continuando l'attività, sul sito ci sono tutti i riferimenti.

un saluto a tutti!!

La firma è quella di Marco Mannuzzi.

Tanto si doveva per opportuna conoscenza.

Da parte mia i miei migliori auguri sia a Marco e i suoi collaboratori storici per la nuova avventura sia ad Alcedoitalia che rimane attiva e continua.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ecocar Inserito il - 26/05/2016 : 23:18:45
SHILAH ha scritto:

http://www.olieds.com/

Magari è un caso, ma appena ho visto il nome del sito mi è balenato in mente un motore elettrico con gli ingranaggi a bagno d'olio (che ho sempre auspicato per gli hub geared, ma che potrebbe essere utile anche per l'affidabilità dei centrali).
SHILAH Inserito il - 25/05/2016 : 13:26:29
SHILAH ha scritto:

Intanto il debutto del nuovo motore è già fissato con tanto di countdown
Vedremo al 30 settembre
Steu851 Inserito il - 02/05/2016 : 15:09:22
andrea 104KG ha scritto:

Purtroppo quasi sempre la bontà di un prodotto non ne garantisce il successo. Il successo lo fa la rete commerciale, per questo molte aziende ci provano con belle bici ma ne vendono troppo poche e spariscono in poco tempo. Il Bosch è sicuramente un buon prodotto ma non necessariamente il migliore, è sicuramente quello meglio distribuito...

Bosch ha le necessarie risorse per poter rendere remunerativo subito il progetto, avendo una capacità produttiva enorme e potendo attingere a componenti già prodotti in milioni di pezzi per altri settori.
Steu851 Inserito il - 02/05/2016 : 15:06:35
giordano5847 ha scritto:

Secondo me la prossima evoluzione sarà con i nuovi materiali.
Mi sembra di aver capito che il grafene ha un buona conducibilità elettrica da qui a fare motori più leggeri il passo potrebbe essere breve.
Il fatto è che la ricerca in questi campi ha le gambe tagliate si preferisce ancora perfezionare i motori a scoppio come se ne avessero ancora bisogno!

I motori a scoppio possono essere ancora migliorati, le potenze specifiche, le emissioni ed i consumi dei motori attuali non sono paragonabili a quelli dei motori di 20 anni fa, ultimamente i legislatori hanno frenato lo sviluppo imponendo norme assurde e controproducenti, comunque finché la fonte principale di energia saranno i combustibili fossili purtroppo rimane il sistema più efficiente e pratico.
Per quanto riguarda i motori elettrici si tratta sempre di affinamenti come quelli dei motori a scoppio, dove potranno esserci veramente sviluppi epocali è con le batterie, la prossima generazione dovrebbe garantire un balzo come quello che c'è stato passando dal piombo al litio.
giordano5847 Inserito il - 02/05/2016 : 13:54:22
Secondo me la prossima evoluzione sarà con i nuovi materiali.
Mi sembra di aver capito che il grafene ha un buona conducibilità elettrica da qui a fare motori più leggeri il passo potrebbe essere breve.
Il fatto è che la ricerca in questi campi ha le gambe tagliate si preferisce ancora perfezionare i motori a scoppio come se ne avessero ancora bisogno!
andrea 104KG Inserito il - 02/05/2016 : 13:14:38
Purtroppo quasi sempre la bontà di un prodotto non ne garantisce il successo. Il successo lo fa la rete commerciale, per questo molte aziende ci provano con belle bici ma ne vendono troppo poche e spariscono in poco tempo. Il Bosch è sicuramente un buon prodotto ma non necessariamente il migliore, è sicuramente quello meglio distribuito...
Steu851 Inserito il - 02/05/2016 : 11:34:11
Mi paiono roboanti proclami del marketing, ritengo che per i motori elettrici in se non è che ci sia molto da inventare, se ci si aggiungono i vincoli legislativi i margini di manovra solo limitati, alla fine le differenze tra i vari Bosch Yamaha Brose ecc sono piccole e più che altro derivanti da scelte fatte per differenziarsi, e solo un gruppo industriale grosso può realizzare le necessarie economie di scala, per poter essere competitivo come prezzo. Non sarà un caso che son tanti i progetti che vengono annunciati, ma che alla fine non si concretizzano.

Ovviamente spero di sbagliarmi
essegi Inserito il - 01/05/2016 : 21:13:07
Immagine:

30,87 KB
Steu851 Inserito il - 01/05/2016 : 18:22:27
Quindi si rimane coi soliti bafang sunstar e tsd02, peccato.
Considero però un po' doquishottesco mettersi a produrre bici complete, incluso il motore, quando nemmeno i colossi lo fanno. Il nuovo motore Shimano promette bene, per il Yamaha è scaduta l’escusiva con Winora, Brose essendo stato adottato da Specialized si è conquistato a spallate un posto nell’olimpo, ma pare che anche Panasonic uscirà con qualcosa di nuovo, insomma nel 2017 per un costruttore di bici ci sarà ampia scelta di motori, la vedo dura trovare posto in un mercato così competitivo.
Faccio i migliori auguri e vediamo cosa succederà.
SHILAH Inserito il - 01/05/2016 : 16:17:18
Il telaio dedicato è la maledizione dei centrali. Da mettere in conto quando lo compri.
Steu851 Inserito il - 01/05/2016 : 14:50:44
Un po' di delusione c'è.
Speravo in qualcosa di 'open' alternativo a BBS,invece vanno anche loro verso i telai dedicati.
SHILAH Inserito il - 01/05/2016 : 13:31:56
paolorighetti Inserito il - 20/03/2016 : 19:24:19
Sono rimasto orfano. Marco mi aveva elettrificato tutte le mie bici. In dicembre l'avevo contattato per sistemare la Nera, mi aveva rimandato l'appuntamento di un mese dicendo che erano indaffarati per il trasloco della Ditta a Ravenna. Peccato che quando ho richiamato Lui non c'era già più e non ho neanche potuto salutarlo. Mi dispiace che non mi abbia avvertito, mi dispiace che non abbia avvertito il Forum; ma avrà avuto i suoi problemi.
In ogni caso, se ci legge, i miei migliori auguri per la Sua attività.
Arcipelago Inserito il - 19/03/2016 : 21:33:35
Mi spiace che Marco non sia più in AlceoItalia. Non si occuperà più di consigliarci su come elettrificare la nostra bike, ma avrà rapporti solo con ditte nella nuova società.
baldiniantonio Inserito il - 17/03/2016 : 18:16:52
SHILAH Inserito il - 17/03/2016 : 10:41:34
Avete ragione; ho sbagliato a non virgolettare..

Marco Mannuzzi scrive:

"Dato che molte persone associano me, (Marco Manuzzi) ad Alcedo, in quanto fondatore, avrei piacere di chiarire la questione:
io non faccio più parte di Alcedo Italia dal Dicembre del 2015, in quanto ho dato le dimissioni come amministratore, le mie idee non erano più condivise da alcuni dei soci, fortuna ha voluto che in questi 8 anni di attività qualcosa di buono l'ho fatto, ed una grossa azienda Italiana, ci ha contattato, un grazie particolare al suo amministratore delegato molto appassionato di bici e di e-bike; ci ha proposto di creare dal nulla un sistema completo per e-bike, che si chiamerà M01 sistema che si potrà montare su qualsiasi e-bike dotata di un telaio predisposto, per OEM quindi.
Il sistema è creato in Italia nella sede della ditta ed avrà molti accorgimenti dati dal fatto di aver usato e-mtb in maniera assidua fin dal 2008.
Io, Paolo , (mio collaboratore storico), e il giovane ingegnere Andrea, abbiamo accettato e ci siamo imbarcati in questa nuova avventura.
Il motore sarà commercializzato nel 2017 e per quest'anno io personalmente farò da referente a tutti i rivenditori (la nuova ditta farà solo vendite a ditte con P.IVA) che vorranno montare il sistema BBS di Bafang ed avere consigli e formazione da chi questo sistema lo conosce davvero bene!!!
Alcedo Italia sta continuando l'attività, sul sito ci sono tutti i riferimenti."

Io (Shilah) ho scritto: Tanto si doveva per opportuna conoscenza e ho fatto gli auguri sia a Marco e collaboratori che sono andati via con lui sia ai soci di Alcedo Italia che continuano la loro attività come prima.

Mi sembrava una notizia da dare.
guidonoce Inserito il - 17/03/2016 : 09:57:47
Non per polemizzare inutilmente, ma spero che il mio messaggio possa essere d'aiuto per le prossime volte.

Ho letto due volte il messaggio e ho capito poco o nulla.
Non si capisce se Shilah è Marco oppure no, non si capisce chi è Paolo (io?) per colpa di una virgola di troppo.
Non si capisce se vendono un nuovo motore oppure i Bafangan.

Insomma, il messaggio è veramente poco chiaro.
Chiedo scusa fin d'ora se questo messaggio dovesse risultare inopportuno.
Saluti

Messaggio di SHILAH

Leggo e riporto da altra fonte alla notizia (infondata) che AlcedoItalia sia muta e non raggiungibile:

Dato che molte persone associano me, (Marco Manuzzi) ad Alcedo, in quanto fondatore, avrei piacere di chiarire la questione:
Alcedo Italia sta continuando l'attività, sul sito ci sono tutti i riferimenti.

un saluto a tutti!!

La firma è quella di Marco Mannuzzi.

Tanto si doveva per opportuna conoscenza.

Da parte mia i miei migliori auguri sia a Marco e i suoi collaboratori storici per la nuova avventura sia ad Alcedoitalia che rimane attiva e continua.
DarioMovegreen Inserito il - 16/03/2016 : 19:03:41
Buongiorno Marco, appreso che non fa più parte di Alcedo, e che Alcedo è comunque attiva e funzionante, non ho capito bene l'ultima parte... oggi si occupa solo di "collaborare" con le aziende che volessero montare BBS di Bafang? in attesa di produrre il vostro nuovo motore? se cosi fosse sarei molto interessato... ad oggi non ho fatto molto con i kit, anche perché non ne ho trovati molti che mi garantissero qualità e servizio per il cliente finale!
a presto.
Dario
SHILAH Inserito il - 16/03/2016 : 18:44:01
La discussione è questa: così si capisce meglio.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=286170&page=4
Elettrico Inserito il - 16/03/2016 : 17:31:07
Shila, c'è un pulsantino con le virgolette (inserisci citazione) utilissimo per capire cosa dici tu, cosa dice Marco o Alcedo.

Già che ci sono, secondo voi il sito di Alcedo non è un grandissimo disordine? Io fatico anche solo a trovare le cose che cerco.
Non che i vari elife o bms siano fatti molto meglio, ma per comprare qualcosa su Alcedo occorre davvero moltissima determinazione al di là dei prezzi e dei costi di spedizione (11,50 euro solo di spedizione per una centralina!).
Possibile che in un settore così innovativo i siti siano così poco curati?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.