Autore |
Discussione |
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2016 : 16:08:18
|
Leggo e riporto da altra fonte alla notizia (infondata) che AlcedoItalia sia muta e non raggiungibile:
Dato che molte persone associano me, (Marco Manuzzi) ad Alcedo, in quanto fondatore, avrei piacere di chiarire la questione: io non faccio più parte di Alcedo Italia dal Dicembre del 2015, in quanto ho dato le dimissioni come amministratore, le mie idee non erano più condivise da alcuni dei soci, fortuna ha voluto che in questi 8 anni di attività qualcosa di buono l'ho fatto, ed una grossa azienda Italiana, ci ha contattato, un grazie particolare al suo amministratore delegato molto appassionato di bici e di e-bike; ci ha proposto di creare dal nulla un sistema completo per e-bike, che si chiamerà M01 sistema che si potrà montare su qualsiasi e-bike dotata di un telaio predisposto, per OEM quindi. Il sistema è creato in Italia nella sede della ditta ed avrà molti accorgimenti dati dal fatto di aver usato e-mtb in maniera assidua fin dal 2008. Io, Paolo , (mio collaboratore storico), e il giovane ingegnere Andrea, abbiamo accettato e ci siamo imbarcati in questa nuova avventura. Il motore sarà commercializzato nel 2017 e per quest'anno io personalmente farò da referente a tutti i rivenditori (la nuova ditta farà solo vendite a ditte con P.IVA) che vorranno montare il sistema BBS di Bafang ed avere consigli e formazione da chi questo sistema lo conosce davvero bene!!! Alcedo Italia sta continuando l'attività, sul sito ci sono tutti i riferimenti.
un saluto a tutti!!
La firma è quella di Marco Mannuzzi.
Tanto si doveva per opportuna conoscenza.
Da parte mia i miei migliori auguri sia a Marco e i suoi collaboratori storici per la nuova avventura sia ad Alcedoitalia che rimane attiva e continua.
|
|
Elettrico
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2016 : 17:31:07
|
Shila, c'è un pulsantino con le virgolette (inserisci citazione) utilissimo per capire cosa dici tu, cosa dice Marco o Alcedo.
Già che ci sono, secondo voi il sito di Alcedo non è un grandissimo disordine? Io fatico anche solo a trovare le cose che cerco. Non che i vari elife o bms siano fatti molto meglio, ma per comprare qualcosa su Alcedo occorre davvero moltissima determinazione al di là dei prezzi e dei costi di spedizione (11,50 euro solo di spedizione per una centralina!). Possibile che in un settore così innovativo i siti siano così poco curati?
|
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
|
DarioMovegreen
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2016 : 19:03:41
|
Buongiorno Marco, appreso che non fa più parte di Alcedo, e che Alcedo è comunque attiva e funzionante, non ho capito bene l'ultima parte... oggi si occupa solo di "collaborare" con le aziende che volessero montare BBS di Bafang? in attesa di produrre il vostro nuovo motore? se cosi fosse sarei molto interessato... ad oggi non ho fatto molto con i kit, anche perché non ne ho trovati molti che mi garantissero qualità e servizio per il cliente finale! a presto. Dario |
www.movegreen.it shop.movegreen.it
e.Bike in negozio: Benelli, Focus, A2B, Flyer, Neox. PIU' EBIKE, MENO SMOG. |
|
|
guidonoce
Utente Medio
246 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 09:57:47
|
Non per polemizzare inutilmente, ma spero che il mio messaggio possa essere d'aiuto per le prossime volte.
Ho letto due volte il messaggio e ho capito poco o nulla. Non si capisce se Shilah è Marco oppure no, non si capisce chi è Paolo (io?) per colpa di una virgola di troppo. Non si capisce se vendono un nuovo motore oppure i Bafangan.
Insomma, il messaggio è veramente poco chiaro. Chiedo scusa fin d'ora se questo messaggio dovesse risultare inopportuno. Saluti
| Messaggio di SHILAH
Leggo e riporto da altra fonte alla notizia (infondata) che AlcedoItalia sia muta e non raggiungibile:
Dato che molte persone associano me, (Marco Manuzzi) ad Alcedo, in quanto fondatore, avrei piacere di chiarire la questione: io non faccio più parte di Alcedo Italia dal Dicembre del 2015, in quanto ho dato le dimissioni come amministratore, le mie idee non erano più condivise da alcuni dei soci, fortuna ha voluto che in questi 8 anni di attività qualcosa di buono l'ho fatto, ed una grossa azienda Italiana, ci ha contattato, un grazie particolare al suo amministratore delegato molto appassionato di bici e di e-bike; ci ha proposto di creare dal nulla un sistema completo per e-bike, che si chiamerà M01 sistema che si potrà montare su qualsiasi e-bike dotata di un telaio predisposto, per OEM quindi. Il sistema è creato in Italia nella sede della ditta ed avrà molti accorgimenti dati dal fatto di aver usato e-mtb in maniera assidua fin dal 2008. Io, Paolo , (mio collaboratore storico), e il giovane ingegnere Andrea, abbiamo accettato e ci siamo imbarcati in questa nuova avventura. Il motore sarà commercializzato nel 2017 e per quest'anno io personalmente farò da referente a tutti i rivenditori (la nuova ditta farà solo vendite a ditte con P.IVA) che vorranno montare il sistema BBS di Bafang ed avere consigli e formazione da chi questo sistema lo conosce davvero bene!!! Alcedo Italia sta continuando l'attività, sul sito ci sono tutti i riferimenti.
un saluto a tutti!!
La firma è quella di Marco Mannuzzi.
Tanto si doveva per opportuna conoscenza.
Da parte mia i miei migliori auguri sia a Marco e i suoi collaboratori storici per la nuova avventura sia ad Alcedoitalia che rimane attiva e continua.
|
|
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 10:41:34
|
Avete ragione; ho sbagliato a non virgolettare..
Marco Mannuzzi scrive:
"Dato che molte persone associano me, (Marco Manuzzi) ad Alcedo, in quanto fondatore, avrei piacere di chiarire la questione: io non faccio più parte di Alcedo Italia dal Dicembre del 2015, in quanto ho dato le dimissioni come amministratore, le mie idee non erano più condivise da alcuni dei soci, fortuna ha voluto che in questi 8 anni di attività qualcosa di buono l'ho fatto, ed una grossa azienda Italiana, ci ha contattato, un grazie particolare al suo amministratore delegato molto appassionato di bici e di e-bike; ci ha proposto di creare dal nulla un sistema completo per e-bike, che si chiamerà M01 sistema che si potrà montare su qualsiasi e-bike dotata di un telaio predisposto, per OEM quindi. Il sistema è creato in Italia nella sede della ditta ed avrà molti accorgimenti dati dal fatto di aver usato e-mtb in maniera assidua fin dal 2008. Io, Paolo , (mio collaboratore storico), e il giovane ingegnere Andrea, abbiamo accettato e ci siamo imbarcati in questa nuova avventura. Il motore sarà commercializzato nel 2017 e per quest'anno io personalmente farò da referente a tutti i rivenditori (la nuova ditta farà solo vendite a ditte con P.IVA) che vorranno montare il sistema BBS di Bafang ed avere consigli e formazione da chi questo sistema lo conosce davvero bene!!! Alcedo Italia sta continuando l'attività, sul sito ci sono tutti i riferimenti."
Io (Shilah) ho scritto: Tanto si doveva per opportuna conoscenza e ho fatto gli auguri sia a Marco e collaboratori che sono andati via con lui sia ai soci di Alcedo Italia che continuano la loro attività come prima.
Mi sembrava una notizia da dare. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5009 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2016 : 18:16:52
|
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2016 : 21:33:35
|
Mi spiace che Marco non sia più in AlceoItalia. Non si occuperà più di consigliarci su come elettrificare la nostra bike, ma avrà rapporti solo con ditte nella nuova società. |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
|
paolorighetti
Utente Medio
Emilia Romagna
398 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2016 : 19:24:19
|
Sono rimasto orfano. Marco mi aveva elettrificato tutte le mie bici. In dicembre l'avevo contattato per sistemare la Nera, mi aveva rimandato l'appuntamento di un mese dicendo che erano indaffarati per il trasloco della Ditta a Ravenna. Peccato che quando ho richiamato Lui non c'era già più e non ho neanche potuto salutarlo. Mi dispiace che non mi abbia avvertito, mi dispiace che non abbia avvertito il Forum; ma avrà avuto i suoi problemi. In ogni caso, se ci legge, i miei migliori auguri per la Sua attività. |
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2016 : 14:50:44
|
Un po' di delusione c'è. Speravo in qualcosa di 'open' alternativo a BBS,invece vanno anche loro verso i telai dedicati. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2016 : 16:17:18
|
Il telaio dedicato è la maledizione dei centrali. Da mettere in conto quando lo compri.
|
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2016 : 18:22:27
|
Quindi si rimane coi soliti bafang sunstar e tsd02, peccato. Considero però un po' doquishottesco mettersi a produrre bici complete, incluso il motore, quando nemmeno i colossi lo fanno. Il nuovo motore Shimano promette bene, per il Yamaha è scaduta l’escusiva con Winora, Brose essendo stato adottato da Specialized si è conquistato a spallate un posto nell’olimpo, ma pare che anche Panasonic uscirà con qualcosa di nuovo, insomma nel 2017 per un costruttore di bici ci sarà ampia scelta di motori, la vedo dura trovare posto in un mercato così competitivo. Faccio i migliori auguri e vediamo cosa succederà. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2016 : 11:34:11
|
Mi paiono roboanti proclami del marketing, ritengo che per i motori elettrici in se non è che ci sia molto da inventare, se ci si aggiungono i vincoli legislativi i margini di manovra solo limitati, alla fine le differenze tra i vari Bosch Yamaha Brose ecc sono piccole e più che altro derivanti da scelte fatte per differenziarsi, e solo un gruppo industriale grosso può realizzare le necessarie economie di scala, per poter essere competitivo come prezzo. Non sarà un caso che son tanti i progetti che vengono annunciati, ma che alla fine non si concretizzano.
Ovviamente spero di sbagliarmi |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 02/05/2016 11:34:53 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2016 : 13:14:38
|
Purtroppo quasi sempre la bontà di un prodotto non ne garantisce il successo. Il successo lo fa la rete commerciale, per questo molte aziende ci provano con belle bici ma ne vendono troppo poche e spariscono in poco tempo. Il Bosch è sicuramente un buon prodotto ma non necessariamente il migliore, è sicuramente quello meglio distribuito... |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2016 : 13:54:22
|
Secondo me la prossima evoluzione sarà con i nuovi materiali. Mi sembra di aver capito che il grafene ha un buona conducibilità elettrica da qui a fare motori più leggeri il passo potrebbe essere breve. Il fatto è che la ricerca in questi campi ha le gambe tagliate si preferisce ancora perfezionare i motori a scoppio come se ne avessero ancora bisogno! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2016 : 15:06:35
|
| giordano5847 ha scritto:
Secondo me la prossima evoluzione sarà con i nuovi materiali. Mi sembra di aver capito che il grafene ha un buona conducibilità elettrica da qui a fare motori più leggeri il passo potrebbe essere breve. Il fatto è che la ricerca in questi campi ha le gambe tagliate si preferisce ancora perfezionare i motori a scoppio come se ne avessero ancora bisogno!
|
I motori a scoppio possono essere ancora migliorati, le potenze specifiche, le emissioni ed i consumi dei motori attuali non sono paragonabili a quelli dei motori di 20 anni fa, ultimamente i legislatori hanno frenato lo sviluppo imponendo norme assurde e controproducenti, comunque finché la fonte principale di energia saranno i combustibili fossili purtroppo rimane il sistema più efficiente e pratico. Per quanto riguarda i motori elettrici si tratta sempre di affinamenti come quelli dei motori a scoppio, dove potranno esserci veramente sviluppi epocali è con le batterie, la prossima generazione dovrebbe garantire un balzo come quello che c'è stato passando dal piombo al litio. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2016 : 15:09:22
|
| andrea 104KG ha scritto:
Purtroppo quasi sempre la bontà di un prodotto non ne garantisce il successo. Il successo lo fa la rete commerciale, per questo molte aziende ci provano con belle bici ma ne vendono troppo poche e spariscono in poco tempo. Il Bosch è sicuramente un buon prodotto ma non necessariamente il migliore, è sicuramente quello meglio distribuito...
|
Bosch ha le necessarie risorse per poter rendere remunerativo subito il progetto, avendo una capacità produttiva enorme e potendo attingere a componenti già prodotti in milioni di pezzi per altri settori. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2016 : 13:26:29
|
Intanto il debutto del nuovo motore è già fissato con tanto di countdown Vedremo al 30 settembre |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2016 : 23:18:45
|
Magari è un caso, ma appena ho visto il nome del sito mi è balenato in mente un motore elettrico con gli ingranaggi a bagno d'olio (che ho sempre auspicato per gli hub geared, ma che potrebbe essere utile anche per l'affidabilità dei centrali).
|
ecocar |
|
|
|
Discussione |
|