Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Una bipa come voglio io ci sarà mai?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mibe Inserito il - 30/09/2017 : 15:26:10
So di essere controcorrente. La maggior parte delle persone che oggi si interessano al mondo delle biciclette elettriche cerca modelli da mountain bike con telai full suspension, telai (rigorosamente sloping), gomme e freni rinforzati tipo downhill e così via.
Il mio ideale di bicicletta elettrica è invece quello con telaio classico "a diamante", possibilità di pedalata assistita e sostituita (in questo senso benvenuto motore Olieds anche se il livello "5" della pedalata sostituita, da quello che leggo, deve ancora migliorare un po'), modello citybike o anche "cross" (e quindi con telaio, freni e gomme rinforzati rispetto alle city bike), colore preferibilmente nero, velocità a norma (ma che poi raggiunga in pianura i 30 km/h come certe bipa che escono legali dal negozio, ma che poi in pratica raggiungono questa velocità), prezzo non troppo elevato.
Nei modelli city oppure trekking attualmente in commercio sembra invece che i costruttori non sappiano più che curva e snodo inserire nei telai che propongono: inutile dire che non mi piacciono e che qualcosa dentro di me le fa risultare meno attraenti di un modello classico. Ci sono delle ragioni, lo so, nel proporre i telai sloping.
Quei pochi che producono ancora questo tipo di bipa con telaio classico spesso esagerano nel sottolineare il look retrò riempiendo la bicicletta di cuoio dove possibile oppure di pezzi in colore marrone.
L'utilizzo che ne farei sarebbe prettamente cittadino con qualche possibile uscita in stradine tranquille di campagna.
Il telaio ideale potrebbe essere quello di quest biciclette (parlo di geometria del telaio e non di bicicletta di cui, per il colore, la componentistica e le forme/proporzioni mi innamorerei):

Immagine:

49,31 KB

Immagine:

248,52 KB

Immagine:

562,21 KB

In attesa di un cambiamento almeno parziale della tendenza (le mode ritornano) utilizzo ogni tanto la Frisbee Country di mia moglie.

Ciao.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mibe Inserito il - 01/10/2017 : 19:42:25
Cosa intendi per "ibrida"?
Comunque il motore Olieds sembrerebbe essere l'anello di congiunzione tra i due sistemi e ne seguo le sorti (e i possibili miglioramenti) con grande interesse.
Poi come dicevo mi interessano anche i modelli "cross"; certo li proponessero con il telaio a diamante ...
andrea 104KG Inserito il - 01/10/2017 : 18:29:03
Evidentemente il tsdz2 che ho io tira molto meno del bosch...
gianluigi08 Inserito il - 01/10/2017 : 16:43:05
Ciao Andrea rispetto la tua posizione ero scettico come te fin quando non ho provato per caso un Ibrida con centrale Bosch ,nonostante i miei kg mi sono trovato a mio agio con una posizione di guida comoda senza stancarsi ovviamente solo uso stradale ,fila via che è un piacere con consumi ridotti.

Come dici tu gusti son gusti !
andrea 104KG Inserito il - 01/10/2017 : 14:51:42
Per me un centrale di qualunque tipo fa a cazzotti con una bici classica.... Ovviamente sono gusti è. Un qualcosa di moderno in se che si accoppia meglio con bici dall'estetica moderna. L'ibrido a mio modo di vedere non è ne carne ne pesce. Ovviamente i gusti sono gusti
mibe Inserito il - 01/10/2017 : 09:11:44
Anche la Koga e-lement esteticamente mi piace abbastanza. Anche questa però non ha il tubo del telaio che va dalla sella al manubrio perfettamente orizzontale (lo sloping c'è un po' anche qui):
https://www.koga.com/nl/elektrische-fietsen/collectie/e-lement.htm?frame=H

mibe Inserito il - 01/10/2017 : 08:20:43
Grazie. La soluzione kit potrebbe essere ideale. Le Riese & Müller non sono niente male.
gianluigi08 Inserito il - 01/10/2017 : 01:09:17
Non da look classico anzi il contrario.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75139
essegi Inserito il - 30/09/2017 : 23:28:11

l'utente Baz e la sua Lampociclo ? (Cicli Blume):

http://www.cicliblume.it/biciclette/e-bike/

Immagine:

36,11 KB

MilleMiglia Inserito il - 30/09/2017 : 21:51:02
Ora ho cominciato ad assemblare la 2.0 partendo come base da un Kaffenback ll
MilleMiglia Inserito il - 30/09/2017 : 21:49:36

Immagine:

246,28 KB
MilleMiglia Inserito il - 30/09/2017 : 21:47:39
Questa era la 1000 Miglia nel 2010 appena bafanghizzata (Alpina bike)
MilleMiglia Inserito il - 30/09/2017 : 21:45:46

Immagine:

248,32 KB
bubunapoli Inserito il - 30/09/2017 : 20:38:22
una bici vintage, quindi.

Hai ragione non se ne vedono tante in giro, nè sui cataloghi.
Potresti orientarti sull'usato, da kittare naturalmente.
Hai voglia di trovare.

Bicifacile Inserito il - 30/09/2017 : 17:58:12
Secondo me questa dovrebbe piacerti
https://www.coboc.biz/products/onebrooklyn/
spinellino Inserito il - 30/09/2017 : 17:54:50
https://www.r-m.de/it/e-bike/roadster/

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.