Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Miura72
Inserito il - 10/01/2019 : 16:31:22 Non capisco come ha sincronizzato i due motori? Come ha risolto il problema che quando gira una ruota deve girare di meno? "Ma in francese lo spiega" Mi è simpatico il ragazzo e in più il pannello solare lo ha preso in Italia "un Francese che compera materiale in Italia che noi lo facciamo arrivare dalla Cina" E in più non ho capito quanto riesce recuperare con il pannello solare?
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
giordano5847
Inserito il - 11/01/2019 : 20:59:45 Questi francesi che vogliono imitare gli italiani!!
Barba 49
Inserito il - 10/01/2019 : 17:39:34 Molto semplice, visto che le ruote del carrello non sono fissate ad un asse rigido ma motorizzate una per una ecco che durante la percorrenza di una curva i motori adattano le loro velocità reciproche in base allo sforzo che percepiscono, quindi non serve un differenziale!
La cosa negativa di quel progetto invece è che avere un carrello che ti spinge da dietro mentre percorri una curva a gomito è MOLTO pericoloso, la componente laterale della spinta rischia di mandarti a gambe levate!
Ho provato una soluzione meccanicamente simile (non elettrificata) e nelle curve in discesa quando il carrello carico mi spingeva la bici tendeva ad intraversarsi.
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility