V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudio02 |
Inserito il - 06/03/2019 : 09:31:07 "Si vede subito che è lei, la Evoque. Anche perché il taglio stilistico è totalmente confermato, ma il dettaglio più raffinato, più pulito: meno nervature e i tempi moderni che l'hanno assottigliata, questa vettura premium, ma solo dove serve. Nuovi gruppi ottici quindi, una quantità esagerata di telecamere nascoste, come le maniglie: a scomparsa. Tecnologia in mezzo a linee note, con similitudine alla sorella maggiore Velar. Lunga 4 metri e 37, rimane nel segmento dei C-SUV esprimendo compattezza relativa ma anche grande cura e sportività, con il tetto leggermente spiovente."
una quantità esagerata di telecamere nascoste...
le maniglie sono scomparse
scompare anche il venditore, ho chiesto quanti kw ha la batteria e mi ha risposto:
" aah non lo so"
ci sono meno nervature comunque. |
29 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blindo7 |
Inserito il - 14/03/2019 : 14:06:30 beh non ho il box,e nemmeno il contatore dentro   faccio tre o venti km al giorno per andare a prendere la metro, quindi ci starei dentro a non far partire il motore a scoppio, e poi la macchina per caricare bene la bici ci vuole! mi piacerebbe ma costicchiano,poi sono uno che compra sempre usati e queste non ci sono la spesa invece la farei volentieri per una moto elettrica,o al limite uno scooter, ma continuano ad esser carissime |
pilotaDD |
Inserito il - 13/03/2019 : 20:10:24 Mi sa che ti sto tentando Blindo...
io al momento sto puntando proprio una plug in 4x4 a rate, forse proprio la Renegade sperando in prezzi non "alla BMW", ovviamente con portabipa!
Ma non certo la Evoque di questo thread... troppo cara, troppo larga...
Ma perchè metti tra i problemi il contatore del tuo box?
PS pensa a ricellare 11kwh di batteria!!! Ma la FCA farà batterie alla Bosch ( ) o alla AM80? |
blindo7 |
Inserito il - 13/03/2019 : 14:52:41 beh ora mi è chiara la differenza   resto ancora fuori mercato,per via del box con contatore,voglia di caricare tutti i giorni,e logicamente del budget,con la plug in hai una vera batteria e un sistema completo elettrico + endotermico,motori,batterie,serbatoio,impossibile restare a piedi   è comunque il futuro! |
Steu851 |
Inserito il - 13/03/2019 : 12:13:14 | bubunapoli ha scritto:
intanto in Norvegia (anno 2018) c'è stato il sorpasso nelle vendite delle auto, tra termiche e elettriche. La più venduta è nissan leaf. E qui stiamo ancora alle chiacchiere..
|
In Norvegia son 4 gatti ricchi ed hanno energia da vendere, non si può confrontare una nazione di 5 milioni di abitanti, la metà della sola Lombardia, con una nazione densamente popolata, si parla si poco più di 30.000 auto in un anno |
bubunapoli |
Inserito il - 13/03/2019 : 06:59:41 intanto in Norvegia (anno 2018) c'è stato il sorpasso nelle vendite delle auto, tra termiche e elettriche. La più venduta è nissan leaf. E qui stiamo ancora alle chiacchiere..
|
pilotaDD |
Inserito il - 12/03/2019 : 22:36:52 Steu, mi sa che confondi tra ibride classiche e ibride plug in.
Quelle plug in sono quelle con consumi dichiarati mirabolanti, tipo 50KM con un litro, e emissioni bassissime, anche 50 o 30 g/Km.
Ed hanno tutte il tasto EV, ci mancherebbe. Che permette loro di percorrere 30, 40, 50 o anche più km solo col motore elettrico.
Sono auto che possono essere usate anche sempre come se fossero elettriche e in pratica potrebbero fare 200.000km con un pieno, ... quello messo appena comprata l'auto, diciamo 5000km/l ... basta non far mai viaggi più lunghi di 30 o 40km e ricaricare con la presa ogni volta tra un viaggio e l'altro.
Ma potrebbero essere usate sempre come fossero ibride classiche, senza ricaricarle mai con la presa, e allora i consumi e le emissioni sarebbero quelle di una ibrida classica, dicamo 15-20 km/l.
Diventa quindi molto difficile definire un consumo ufficiale "medio" tra gli estremi di 5000km e 15km con lo stesso litro...
Invece le ibride classiche hanno consumi ufficiali altrettanto veritieri di una qualunque auto a benzina o gasolio o metano o gpl... |
Steu851 |
Inserito il - 12/03/2019 : 16:46:25 Scusa barba ma secondo me è il contrario, il passaggio da elettrico a termico non è del tutto a discrezione del conducente, se il livello della batteria cala sotto la soglia (e sulle ibride non plugin la soglia è molto bassa) l'elettronica di bordo accende il termico anche se si è premuto il tasto EV, che se non sbaglio non è nemmeno presente su tutte. |
Barba 49 |
Inserito il - 12/03/2019 : 15:34:54 Alcuni comuni vietano l'accesso alle auto ibride durante i blocchi del traffico perchè passare dal funzionamento elettrico a quello con combustibili fossili è a discrezione del conducente, quindi non si ha nessuna garanzia che una ibrida proceda a batterie!!!  |
spinellino |
Inserito il - 12/03/2019 : 14:44:13 Probabilmente la scelta migliore oggi è una ibrida plug-in. In città si può tranquillamente usare come un'auto elettrica, ma se serve diventa un'ibrida 'classica'. |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/03/2019 : 13:35:17 Per il centro meglio di una Smart elettrica attualmente mi sa che non c'è nulla... però per molti significa avere 2 auto e il risparmio va a farsi friggere. .. |
claudio02 |
Inserito il - 12/03/2019 : 12:24:00 | Steu851 ha scritto:
Attenzione che la modalità con cui vengono misurati i consumi (e quindi le emissioni di CO2) delle ibride è distante dalla realtà: il test viene fatto su una distanza relativamente breve partendo con batteria al 100%. Nella vita reale visto che la regen non può ripristinare tutta l'energia prelevata dalla batteria, questa verrà ricaricata dal motore a combustione, quindi il consumo reale sarà superiore
|
e si hai ragione, è pure peggio di quanto pensavamo... |
Steu851 |
Inserito il - 12/03/2019 : 09:08:15 Attenzione che la modalità con cui vengono misurati i consumi (e quindi le emissioni di CO2) delle ibride è distante dalla realtà: il test viene fatto su una distanza relativamente breve partendo con batteria al 100%. Nella vita reale visto che la regen non può ripristinare tutta l'energia prelevata dalla batteria, questa verrà ricaricata dal motore a combustione, quindi il consumo reale sarà superiore |
blindo7 |
Inserito il - 12/03/2019 : 09:03:14 ho riguardato la panda 0.9 twin air ed è a metano costa pure 17500,non ci siamo proprio,pensavo fosse un benzina evoluto! in città ibrida o elettrica dice la sua tra partenza elettrica e regen in frenata |
pilotaDD |
Inserito il - 12/03/2019 : 08:19:13 Hai ragione... buuuuh alla Land Rover... mi sa che sono finte ibride... basta confrontarne le emissioni con le Lexus di pari peso...
Viva allora la ecotassa!
 |
claudio02 |
Inserito il - 12/03/2019 : 07:24:51 certo nn tutte, però per esempio la evoque ibrida paga l'ecotassa
Immagine:
 3811,49 KB |
pilotaDD |
Inserito il - 12/03/2019 : 07:12:10 Ho la rivista Al Volante datata aprile 2019 (!) davanti... le Panda a benzina oggi in commercio, col motore 1.2 aspirato, le danno a 125g/km. Quindi un po' più di un terzo rispetto ad una Prius.

In città la formula ibrida è vincente, sennò Toyoya con le sue non avrebbe avuto il successo che ha in tutto il mondo pure dove le ZTL non esistono. E i tassisti romani non diranno che risparmiano molto ma certo non ci perdono.
Dove il diesel vince alla grande è l'autostrada ma qui si parlava di centri cittadini.
|
blindo7 |
Inserito il - 11/03/2019 : 22:28:06 No dai un terzo no, la 900 twin air la danno a 95,la 500L 1,3 turbodiesel 110,non c'è tutta 1uesta differenza, se poi ci viaggi un pochino l'elettrico è fermo, Delle Prius che usano ormai tutti i tassinari, sono contenti di non consumare frizione e freni, ma come consumi siamo vicini |
pilotaDD |
Inserito il - 11/03/2019 : 22:03:34 Mica tanto fasulle. Anche le semplici ibride tradizionali in città hanno un impatto senz'altro inferiore alle diesel. E ad una auto tradizionale a benzina.
Una Prius emette in media 80g/km.. Un terzo meno di una Panda.
Le ibride "plug in" poi in città sono vere e proprie elettriche.
Poi i sindaci possono decidere quello che vogliono ma la verità è questa. |
blindo7 |
Inserito il - 11/03/2019 : 20:23:04 Ahhh non lo sapevo! Quà ancora non c'è,tanti dicono"mi faccio l'ibrida e giro sempre" bisogna che li avviso |
claudio02 |
Inserito il - 11/03/2019 : 20:19:44 in alcune città c'è già il blocco per le ibride, sono auto a basso impatto ambientale fasulle.
|
blindo7 |
Inserito il - 11/03/2019 : 19:57:15 leggevo oggi che fiat ci ha ripensato e non smettere subito con i diesel,se c'è ancora forte richiesta, in particolar modo mezzi pesanti e grandi SUV,che mossi a benzina avrebbero consumi imbarazzanti, c'è la possibilità di combustione mista GPL diesel,o forse qualche Kw di batterie farà diventare ecologiche le diesel?
  staremo a vedere!
ho sentito vociferare che nel futuro potrebbero estendere i blocchi alle ibride,per far circolare le solo elettriche,ZTL e poi anello ferroviario, logicamente sono solo voci,se la gente lo sapesse prima non acquisterebbe un auto nuova solo per il gusto di prenderla la domenica di blocco. Occhio allo spreco!!! |
frenirotti |
Inserito il - 11/03/2019 : 19:00:26 | pilotaDD ha scritto:
Una Renegade plug in si potrà alinentare a metano?
Una Evoque che è più grande, immagino di si.
Ma sul costo concordo... troppo cara
|
non sapevo che le ibride si potessero fare a gas... |
pilotaDD |
Inserito il - 07/03/2019 : 09:01:32 Una Renegade plug in si potrà alinentare a metano?
Una Evoque che è più grande, immagino di si.
Ma sul costo concordo... troppo cara
|
claudio02 |
Inserito il - 07/03/2019 : 08:10:33 "The Rover Evoque PHEV doesn’t thrill us much as the battery capacity will be just 11.3 kWh. The expected range remains unknown."
mah..autonomia sconosciuta..
è cara pilota, è cara, per il resto concordo con te.
un auto popolare deve costare 12.000 euro se solo elettrica
(ed è il popolino che inquina principalmente)
16000 con range extender che DEVE ESSERE una turbina a METANO che aziona un generatore che ricarica le batterie. in attesa che la tecnologia faccia passi avanti questa è l'auto ecologica di oggi. |
pilotaDD |
Inserito il - 07/03/2019 : 07:51:18 CO2, per la nuova Evoque plug in ...
Qua leggo batteria da 11.3kwh. https://insideevs.com/range-rover-evoque-phev-2019/
|
pilotaDD |
Inserito il - 07/03/2019 : 07:17:16 Io sono attirato da qualcosa di (relativamente) piú nazionalpopolare...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77462
 |
pilotaDD |
Inserito il - 07/03/2019 : 06:55:09 Le maniglie a scomparsa mi inquietano, quando una Tesla andò a fuoco, col proprietario dentro, in Svizzera dicono che nei primi attimi i soccorritori non sapevano come aprire le porte. Poi si sono diffuse le fiamme...  |
Miura72 |
Inserito il - 06/03/2019 : 14:21:10
 |
@lby64 |
Inserito il - 06/03/2019 : 10:11:41
  |