V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
BrunoG |
Inserito il - 09/11/2020 : 10:09:44 Buongiorno a tutti, scrivo questo post rivolgendomi in particolare a chi soffre di acufene o è informato sull'argomento: da un paio di mesi purtroppo soffro di questo disturbo che non riesco a fare passare. Mi sono informato e ho scoperto che non esiste una cura, ma si può solo cercare di limitarne gli effetti.. io molto spesso vado con la mia bicicletta in montagna e mi stavo chiedendo se questo (mi riferisco al cambiamento di altitudine e di conseguenza di pressione) possa peggiorare il disturbo. Online per ora non ho trovato molto a riguardo e anche questo sito https://www.starkey.it/migliora-il-tuo-udito/rimedi-per-acufene) in cui ho trovato molte info sull'acufene (che tra l'altro consiglio a chi vuole approfondire l'argomento) non parla di questo nello specifico..
Qualcuno di voi ciclisti da montagna ha sperimentato un peggioramento dell'acufene andando in alta quota??
Grazie mille a tutti |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/11/2020 : 11:17:56 Personalmente non ho esperienza in questo campo, ma un mio amico e vicino di casa che ne è affetto e va in bici o comunque in montagna per fare escursioni mi ha detto che siccome il suo acufene è di origine neurologica non risente affatto degli sbalzi di pressione atmosferica, infatti lui va in aereo senza alcun peggioramento del fenomeno...
Temo però che se il tuo acufene dipende da problemi strutturali dell'orecchio o del labirinto o è di origine circolatoria possa aggravarsi in quota: Comunque scusami, sei lombardo, prendi l'automobile e vai su qualche montagna e vedi cosa ti accade, non è che usando la bici il problema è diverso!!! |
|
|