Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 OT batterie drone gonfie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tarmax Inserito il - 21/12/2020 : 13:11:27
sono decisamente OT, ma non so a chi chiedere, quindi provo qui, magari qualcuno conosce / sa.
Ho alcuni pachi di batterie per drone che si sono gonfiate, e oltre a perdere di durata/capacità non si inseriscono correttamente.
Credo si tratti di lipo, qualcuno sa mettere mano / sostiuire o anche solo darmi una guida per trattare i "sacchetti" gonfi?
grazie
Massimo
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 24/12/2020 : 11:13:40
Dipende quanto pesa il drone e quanti c di scarica richiede. Il dji mini 1 va con le 18650. Il mio hub San h501s l'ho mandato con 2 vtc6 attaccate sotto con lo scotch e non è leggerissimo. Poi non so perché è impazzito il GPS e se ne volava via.. ma non credo centrino le 18650. Potresti provare con 3 vtc6 se trovi il modo di fissarle.
docelektro Inserito il - 24/12/2020 : 06:24:27
purtroppo dopo 100 anni di evoluzione sui motori a combustibile si è ricercato poco o nulla selle batterie.
Per esempio la tecnologia ferro-nichel non è mai stata approfondita.
https://www.fstfirenze.it/spaccato-di-accumulatore-ferro-nichel/
Ci sono ancora tanti tanti campi dove fare "ricerca".
E il problema è proprio in cosa "vola" perchè bene o male cosa appoggia sulle ruote ha fatto un goccio di progressi.
Bene o male il piombo è confinato oramai ai carrelli elevatori dove del peso non frega nulla a nessuno (anzi in certi punti il peso è anche migliore) .
Le varie ni-cd ni-mh sono poco potenti (e come durata fanno schifo,sempre scariche anche quando non le usi)
La tecnologia al litio ha fatto qualcosa per moto ma non su tutte. Inoltre alcuni tipi di batteria richiedono pesanti modifiche elettroniche.

L'unica soluzione è fare come per le auto ossia trovare una batteria con una manciata di mA in più a pari ingombri e sfruttarla a correnti meno intense,magari giocando sulle rampe dei motori.

Non mi sono mai interessato ai droni,salvo abbatterne uno che mi ronzava intorno a casa e che ha fatto un taglietto al gatto andandoci contro. Se no manco lo abbattevo.

Dovresti provare a frequentare qualche "giro" di modellismo aereo perchè l'ultimo settore che si è evoluto grazie ai motori a combustibile (non esistono aerei a vapore) ed è il settore dove il peso è fondamentale

Purtroppo non posso andare oltre.

Ci sono magari dei modi di accoppiare la batteria a qualche condensatore per dargli più "secco" quando deve spuntare e magari aumentarne la durata.
Negli ampli per auto si è arrivati a qualche farad per gare di spl.

Puoi dare un occhiata qui del resto con la fisima delle polveri sottili è il settore più promettente
https://www.newsauto.it/guide/batteria-al-litio-tipologie-2020-231038/
tarmax Inserito il - 23/12/2020 : 23:42:51
anche se poco più pesanti, ci sono alternative?
adesso con le sue batterie ho circa 20 minuti di autonomia,
se anche si riducesse un poco per il peso ma avesse batterie più "umane" sarebbe interessante.
docelektro Inserito il - 23/12/2020 : 06:08:37
le batterie lipo a sacchetto sono delle porcate fatte e finite purtroppo sono indispensabili dato il peso più basso.

Se fosse per me sarei rimasto ai pacchi da carrello elevatore!
T4R Inserito il - 22/12/2020 : 08:54:12
Ciao io ho fatto svariate volte il cambio del singolo sacchetto. Sia per le mie bipe che per altri utenti. Però erano pacchi batterie grossi con elevato numero di celle e costo elevato. Se la tua ti viene a costare 40€ non conviene farsela riparare.
Tieni presente che bisogna trovare la stessa celle e che queste sciolte potrebbero arrivare a loro volta già gonfie.
Saluti Pino
tarmax Inserito il - 22/12/2020 : 08:19:21
il drone ha un sistema che avvisa quando sono la carica rimasta è al 40%.
pensavo che a rovinarle fosse il fatto che passino molti mesi da un uso e il successivo.

nella scatolina ci sono 3 bustine 3.8v x 2400mAh con un connettore a pettine a 8 vie.

concordo con Barba sul fatto che sia meglio le originali anche se quasi 40€ mi paiono troppi, ho solo il timore che arrivino già gonfie come mi è già accaduto per un atro giocattolo cinese.

Massimo
Barba 49 Inserito il - 21/12/2020 : 21:01:01
Meglio l'originale, tanto la spesa sarà simile!

PS) Per evitare che le celle si gonfino devi scaricarle MENO di quanto hai fatto finora, se le tratti bene le LiPo durano molti cicli...
andrea 104KG Inserito il - 21/12/2020 : 20:10:14
Le lipo sono contenute dentro un contenitore di plastica e c'è un circuitino di ricarica che dovrebbe anche bilanciarle, con ricarica usb, se sono da 7,4v ne contiene 2 (2s) se ce ne sono 3 (3s) potresti andare sul sito di hobbyking e vedere se c'è un pacchetto che entra nella scatolina in plastica (stesse misure), dissaldare la vecchia e collegare la nuova. Ma non so se costa più dell'originale....
Barba 49 Inserito il - 21/12/2020 : 14:20:00
I pacchetti con batteria gonfie vanno eliminati in apposita discarica, per il resto devi acquistarne altri nuovi, non puoi metterti a pasticciare con le LiPo da modellismo...
tarmax Inserito il - 21/12/2020 : 13:26:40
so che sono da buttare.
volevo solo sapere se qualcuno sa come sostituirli.
un una scatolina in plastica ce ne sono 2 o 3 incollate, per ora non ho ancora tirato fino a estrarre tutto il contenuto.
si tratta di un jjrc x12 un entry level abbastanza economico (per me)
andrea 104KG Inserito il - 21/12/2020 : 13:24:29
I sacchetti lipo gonfi sono da buttare.. che drone è?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.