questa sarebbe la versione economica della bici di andrea?
dove hanno risparmiato?
26 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
essegi
Inserito il - 06/03/2021 : 10:37:40 grazie, Andrea anche se la notizia non è delle migliori, si perde un prodotto ottimo, un po' unico, e italiano! tempo fa un utente aveva detto che qualcosa non andava, ma c'era poi stata una specie di smentita
comunque è andata così: nel 2019 la SME Group di Vicenza, che aveva creato il reparto Hillraser, è stata acquisita dalla multinazionale di origine americana Dana, che produce "meccanica" per veicoli, e si vede che la nuova proprietà ha ritenuto il ramo non produttivo e... zac! qui un paio di link: https://www.dieselweb.eu/dana-gruppo-sme https://it.wikipedia.org/wiki/Dana_Incorporated
andrea 104KG
Inserito il - 05/03/2021 : 23:17:29 Credo che hillraser abbia chiuso... non c'è più neanche il sito
essegi
Inserito il - 05/03/2021 : 19:42:27 non si vedono neanche i kit Hillraser, nonostante risolvano alla base il problema allineamento catena potendo usare almeno due "corone", e vanno benissimo, basta sentire Miura e l'utente "cicloturista internazionale" (non mi viene il nome) che ne hanno detto un gran bene... e anche la prova di pix purtroppo, sono €€€ ...
claudio02
Inserito il - 05/03/2021 : 07:48:24 il vero mistero e' nn vedere in giro neanche un kit bikee bike che consentirebbe di ottenere il peso di una depotenziata con la potenza e autonomia di una emtb normale
servirebbe una puntata di blu notte
SHILAH
Inserito il - 05/03/2021 : 07:24:58
job ha scritto:
Steu851 ha scritto: Per quanto riguarda invece il discorso MTB leggere con poco motore e poca batteria, hanno la loro fascia di mercato, cioè chi non prenderebbe mai una MTB da 25 kg ha ottima gamba ed ottima tecnica. Qui un video comparativo dove si vede che per quel genere di raider la batteria è sufficiente https://www.youtube.com/watch?v=hqCuSvTiJy8
Conosco bene quel filmato, me lo sono visto attentamente, a parte che il confronto è con l'elettrica della fidanzata a quanto pare anche mal tarata nelle sospensioni e non certo una top di gamma, ma poi appare evidente che se ti prendi una di queste bici leggere e sottopotenziate , fai una gran fatica a star dietro agli altri elettrici sia per sforzo superiore che per poca autonomia e se vai con i muscolari comunque fai la figura dello smidollato, quindi a me continua a sfuggire il senso di queste bici (almeno per uso amatoriale) che in nome di qualche chilo in meno sacrificano potenza e autonomia, certamente ti sentirai più agile, ma poi non è che riesci a fare cose che gli altri non fanno, forse qualche amante della tecnica sopraffina, o per fare particolari acrobazie, ma me la vedo di nicchia ma nicchia forte, non penso sarà certo il modello che si compra il ciclista medio per far bella figura con gli altri al bar, come invece succede con le top di gamma potenti e performanti comprate molto spesso da utenti che non riuscirebbero neanche a sfruttarle a dovere ma vogliono avere la soddisfazione di avere il meglio (ed è lecito anche questo perchè no), alla fine sono più questi che muovono il mercato, non quei pochi super sportivi e preparatissimi i quali forse continueranno a preferire una muscolare pura .
Beh, vero, infatti in una domenica io posso vedere anche centinaia di bici elettriche ma di superleggera neanche l'ombra. Troppo costose e poco performanti
job
Inserito il - 04/03/2021 : 20:11:32
Steu851 ha scritto: Per quanto riguarda invece il discorso MTB leggere con poco motore e poca batteria, hanno la loro fascia di mercato, cioè chi non prenderebbe mai una MTB da 25 kg ha ottima gamba ed ottima tecnica. Qui un video comparativo dove si vede che per quel genere di raider la batteria è sufficiente https://www.youtube.com/watch?v=hqCuSvTiJy8
Conosco bene quel filmato, me lo sono visto attentamente, a parte che il confronto è con l'elettrica della fidanzata a quanto pare anche mal tarata nelle sospensioni e non certo una top di gamma, ma poi appare evidente che se ti prendi una di queste bici leggere e sottopotenziate , fai una gran fatica a star dietro agli altri elettrici sia per sforzo superiore che per poca autonomia e se vai con i muscolari comunque fai la figura dello smidollato, quindi a me continua a sfuggire il senso di queste bici (almeno per uso amatoriale) che in nome di qualche chilo in meno sacrificano potenza e autonomia, certamente ti sentirai più agile, ma poi non è che riesci a fare cose che gli altri non fanno, forse qualche amante della tecnica sopraffina, o per fare particolari acrobazie, ma me la vedo di nicchia ma nicchia forte, non penso sarà certo il modello che si compra il ciclista medio per far bella figura con gli altri al bar, come invece succede con le top di gamma potenti e performanti comprate molto spesso da utenti che non riuscirebbero neanche a sfruttarle a dovere ma vogliono avere la soddisfazione di avere il meglio (ed è lecito anche questo perchè no), alla fine sono più questi che muovono il mercato, non quei pochi super sportivi e preparatissimi i quali forse continueranno a preferire una muscolare pura .
claudio02
Inserito il - 04/03/2021 : 12:03:24
Steu851 ha scritto: una Levo HT la venderai facilmente in qualsiasi parte del mondo, un Thor penso sia più difficile.
volevano darmi 1400 euro ma ho rifiutato
la charrat l ho venduta a 1250
è la roba pagata cara che è difficile da vendere a prezzo equo
Steu851
Inserito il - 04/03/2021 : 10:32:51 Qui si sta facendo un po' confusione, quella del tread è la HT, la entry level di Specialized hard tail, mentre quella a cui si riferisce Pix è la turbo levo SL (superlight) Per quanti riguarda il prezzo come detto si paga il brand, ma neanche troppo. Purtroppo quest'anno tutti i marchi hanno aumentato i prezzi e non di poco, la entry level haibike equivalente alle Levo HT (hardnine4) di listino viene 2399 contro i 2899 della Specialized, 500 euro per il brand e per la possibilità di interfacciarsi al motore. Certo che difficilmente si sentono considerazione di questo tipo per i Mac o gli Iphone, eppure usano(per lo meno i mac) la stessa componentistica dei pc cinesi. Son comunque soldi che ti ritorneranno il giorno che la venderai, una Levo HT la venderai facilmente in qualsiasi parte del mondo, un Thor penso sia più difficile.
Per quanto riguarda invece il discorso MTB leggere con poco motore e poca batteria, hanno la loro fascia di mercato, cioè chi non prenderebbe mai una MTB da 25 kg ha ottima gamba ed ottima tecnica. Qui un video comparativo dove si vede che per quel genere di raider la batteria è sufficiente https://www.youtube.com/watch?v=hqCuSvTiJy8
andrea 104KG
Inserito il - 03/03/2021 : 21:23:49 vero, però se aspetti che si rompe un hub.... campa cavallo (meglio così comunque)
claudio02
Inserito il - 03/03/2021 : 20:32:47 ok andrea, aspetta che la rompo però prima, ci sono 1000 euri di batteria, 220 euri di centralina, 400 euro di motore, cablaggi come non ci fosse un domani, cycleanalist, magura ecc ecc
andrea 104KG
Inserito il - 03/03/2021 : 20:14:55 claudio aggiorna il cadavere. Metti un tsdz2 che sotto ci sta benissimo, lo aggiorni col nuovo firmware diventa una bomba, metti una batteria nuova, senza impazzire una 36 17ah su pswpower viene 240€ e hai una bici sui 23-24kg che ti darà un sacco di soddisfazioni!
claudio02
Inserito il - 03/03/2021 : 19:58:44 si mi fanno arrabbiare morirò col mio cadavere da 37kg
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Bilbo
Inserito il - 03/03/2021 : 14:36:40
SHILAH ha scritto:
Si paga un po' il marchio comprando Specialized.
Un po'?!?
SHILAH
Inserito il - 03/03/2021 : 11:58:51
pixbuster ha scritto:
Sergiom2 ha scritto:
E che senso ha portare una batteria di scorta? Il peso è superiore ad una singola batteria di portata doppia. Ma io scrivo cavolate, chiedo venia.
oooh Sergio, non dici cavolate: ho solo detto che i produttori, nella spasmodica ricerca di nuove fasce di mercato, hanno introdotto questi modelli per una nicchia di utilizzatori che si riconosce in questo uso
E se qualcuno glie li compra ed è contento, buon per lui
Per me, ad esempio, potrebbero cancellare dai cataloghi tutte le MTB e invece rappresentano abbondantemente il maggior volume di vendita di bipa in Italia
Una mtb front può tranquillamente avere un uso multifunzione che mi sembra l'uso di Claudio. Francamente a quel prezzo si trovano Atala full con motore Bosch o anche Olympia con batteria più che doppia e motore più robusto. Si paga un po' il marchio comprando Specialized.
pixbuster
Inserito il - 03/03/2021 : 00:44:38
Sergiom2 ha scritto:
E che senso ha portare una batteria di scorta? Il peso è superiore ad una singola batteria di portata doppia. Ma io scrivo cavolate, chiedo venia.
oooh Sergio, non dici cavolate: ho solo detto che i produttori, nella spasmodica ricerca di nuove fasce di mercato, hanno introdotto questi modelli per una nicchia di utilizzatori che si riconosce in questo uso
E se qualcuno glie li compra ed è contento, buon per lui
Per me, ad esempio, potrebbero cancellare dai cataloghi tutte le MTB e invece rappresentano abbondantemente il maggior volume di vendita di bipa in Italia
pilotaDD
Inserito il - 02/03/2021 : 14:22:37 Beh costa ma l'esperienza di Andrea ci ha mostrato che qualità tecnica e di assistenza si ha in cambio...
claudio02
Inserito il - 02/03/2021 : 13:12:01
pilotaDD ha scritto:
A parte il costo, una batteria così lunga mica è facile da trasportare...
Inserito il - 02/03/2021 : 07:57:26 beh, almeno hanno messo il 180mm anche dietro, anche le le pinze sono le base di shimano (il kit completo costa poco più di40€)....
claudio02
Inserito il - 02/03/2021 : 07:18:43 Hai ragione pilota, i modelli sono tanti e tutti vogliono emergere con novità del quaqquaraqua'
pilotaDD
Inserito il - 02/03/2021 : 07:02:10 A parte il costo, una batteria così lunga mica è facile da trasportare...
E vedo con dispiacere che ormai è di moda solo la ruota da 29" per smuovere un po' il mercato... In attesa che si inventino quella da 29,5...
Sergiom2
Inserito il - 01/03/2021 : 23:31:55 E che senso ha portare una batteria di scorta? Il peso è superiore ad una singola batteria di portata doppia. Ma io scrivo cavolate, chiedo venia.
pixbuster
Inserito il - 01/03/2021 : 23:18:36 Ma no: queste sono bipa che appartengono alla "filosofia" del leggero e poco assistite: per gli sportivi che vogliono aiuto elettrico solo in certe circostanze e che principalmente pedalano e cercano un feeling da bici muscolare, particolarmente in discesa Visto che la batteria pesa piuttosto poco, suggeriscono, se si deve fare molta strada o molto dislivello, di portarsene occasionalmente un'altra nello zainetto
Non ho idea se questa tipologia di bipa potrà avere successo ma evidentemente una nicchia di utenti che le cercano c'è
Ibla
Inserito il - 01/03/2021 : 22:39:40 La... scimmia, di Claudio:
Sergiom2
Inserito il - 01/03/2021 : 22:06:17 Ma mettere una batteria da minimo 600Wh costa una miseria. Non lo fanno perché sono telai vecchi e non ci sono con gli ingombri?
andrea 104KG
Inserito il - 01/03/2021 : 20:11:10 bè la mia è una full, e la forcella è la solita suntour base, la stessa che hai nella thor. Anche per me oggi 400wh sono improponibili al giorno d'oggi in una ebike... anche se una front consuma un 20% in meno di una full a prescindere da altri fattori.
Sergiom2
Inserito il - 01/03/2021 : 19:10:56 2800 euro per una bici con 400Wh di batteria? Bhooo...
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