Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Densità energetica batterie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexdgl Inserito il - 02/04/2021 : 12:01:10
Negli ultimi anni non ho osservato cambiamenti di sorta, quantomeno non abbastanza veloci da notare cambiamenti. Ci vogliono sempre un sacco di 18650 per avere autonomie decenti anche su una bipa. Ci sono novità in vista? Speranze ragionevoli in in futuro prossimo di non dover portarsi appresso 5kg di batteria?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
T4R Inserito il - 04/04/2021 : 13:40:14
Mi sembra di ricordare delle 18650 LG da 4100mAh ma poi non si sono più viste.

Saluti Pino
andrea 104KG Inserito il - 04/04/2021 : 12:58:34
A me pare che un certo sviluppo ci sia stato nel periodo 2009-2014 ma adesso sono 7 anni di fermo totale...
alexdgl Inserito il - 04/04/2021 : 09:59:21
Barba 49 ha scritto:

La densità energetica più alta mai raggiunta con le celle LiIon è di 287Wh/Kg, e viene ottenuta con le 18650 da 3500mAh oppure con le 21700 da 5000mAh...

Tutto il resto è fumo, hanno migliorato il numero massimo dei cicli e altre belle cose, ma la densità è ferma da anni!!!

Quindi il mio pacco che è fatto di Samsung 35E ha già la densità più alta disponibile oggi? Speravo ci fosse anche di meglio volendo..
Sergiom2 Inserito il - 03/04/2021 : 23:54:59
I motori endotermici hanno diminuito il peso ma il rendimento rimane sempre misero.
Penso 35% se va bene.

pixbuster Inserito il - 03/04/2021 : 23:50:26
Beh la mia prima litio con il case SilverFish in alluminio pesava 5kg per 370Wh : eravamo nel maggio del 2007
Ora - sempre con case SilverFish - ho un peso di 3.4 kg con 522Wh e celle 29E (perciò non le più attuali)

74 contro 153 Wh/kg in 13 anni (e i progressi maggiori sono degli ultimi anni): mi pare che il miglioramento ci sia e sia anche veloce
Siamo vicini ai valori di sviluppo delle cose elettroniche

La benzina pesa sempre lo stesso da cent'annni e i motori endotermici hanno raddoppiato il rapporto peso/potenza ma in trent'anni

Barba 49 Inserito il - 02/04/2021 : 16:03:21
La densità energetica più alta mai raggiunta con le celle LiIon è di 287Wh/Kg, e viene ottenuta con le 18650 da 3500mAh oppure con le 21700 da 5000mAh...

Tutto il resto è fumo, hanno migliorato il numero massimo dei cicli e altre belle cose, ma la densità è ferma da anni!!!
andrea 104KG Inserito il - 02/04/2021 : 15:31:24
Quoto angor, ogni tanto mi diverto a fare la ricerca "batterie del futuro" o cose simili, escono annunci roboanti di super batterie, dalla ricarica istantanea, ininfiammabili, leggere e disponibili fra un anno, il problema è che sono già trascorsi 5 anni dall'annuncio
angor Inserito il - 02/04/2021 : 12:31:24
i fautori della automobili elettriche profetizzano che siamo alle porte di una svolta epocale, che nei prossimi 5 anni, vedendo come progredisce la scienza, avremo batterie con densità energetiche paragonabili ai combustibili e tempi di ricarica dell'ordine dei minuti, con almeno 10000 cicli di vita.

il problema è che ripetono questi discorsi da 15 anni

ad oggi non c'è nessuna tecnologia che, al di fuori dei laboratori o degli impieghi aerospaziali, abbia le caratteristiche per sostituire la tecnologia li-ion.

e non c'è perchè non c'è, non per le famose lobbies, come quelle famose dei costruttori di lampadine ad incandescenza che bloccavano la diffusione dei led: non appena questi sono diventati veramente efficienti, ci hanno messo 1 anno a sostituire le lampadine quasi ovunque.

Se domani verrà inventata una tecnologia veramente industrializzabile e commerciabile, tempo 1 anno e sparicono le li-ion, come all'epoca sono sparite le Ni-Cd e le Ni-MH.
Ma oggi appunto non c'è.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.