Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Interessante bici hub con sensore di coppia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 30/06/2023 : 22:59:32

che ne pensate?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
docelektro Inserito il - 08/07/2023 : 15:11:49
anche perchè ogni ondeggiamento è potenza sprecata
essegi Inserito il - 05/07/2023 : 17:04:18
sai che c'è, è che i telai in alluminio non possono permettersi "ondeggiamenti" continui come quelli in acciaio, e allora anche per quelli a scavalco basso hanno dovuto aumentare la "rigidità torsionale" (tubi quadri, ovali, sezioni maggiori, ecc.), altrimenti a trovarsi con 2 mezze bici si fa presto
docelektro Inserito il - 05/07/2023 : 05:23:29
MilleMiglia ha scritto:

da qui lo scavalco basso per le gonne, per le donne.

E aggiungiamoci anche quei carter catena totamente chiusi da imbecille che se ti cadeva ti scannavi le mani per rimetterla su e quelle retine sulla ruota dietro per non farci finire la gonna dentro.
docelektro Inserito il - 05/07/2023 : 05:19:35
ho provato certe bici meccaniche negli anni passati che pensavi di avere una pieghevole con il giunto lento.
Sentivi chiaramente che il manubrio si spostava nelle giunte longitudinali dell'asfalto.

Quasi ti veniva voglia di fargli fare la fine di certi cessi di carbonio....lanciarla al volo sotto alle ruote di un treno merci in corsa.

poi per carità non sono tutte così ma se la forma indeformabile per natura è il triangolo c'è un motivo
chicc0zz0 Inserito il - 04/07/2023 : 23:19:37
docelektro ha scritto:

chicc0zz0 ha scritto:

[
lo scavalco basso è una manna dal cielo, nel passaggio da scavalco alto a basso ne ho guadagnato tantissimo in praticità.
Ma anche senza seggiolino, ci si scende MOLTO meglio con lo scavalco basso.

E poi hai un trespolo che flette a ogni buca e quasi lo senti piegarsi in due...
Orridume

eh?
almeno, la Milano non è affatto così (forse aiutata dal fatto di aver due tubi)
eppure di buche ne prendo, anche a oltre 30 kmh
MilleMiglia Inserito il - 04/07/2023 : 21:45:03
chicc0zz0 ha scritto:

[quote]
una volta qualcuno mi spiegherà cosa c'entra il tipo di scavalco con un discorso maschio/femmina

Una volta le donne non potevano indossare i pantaloni, da qui lo scavalco basso per le gonne, per le donne.
docelektro Inserito il - 04/07/2023 : 17:54:27
chicc0zz0 ha scritto:

[
lo scavalco basso è una manna dal cielo, nel passaggio da scavalco alto a basso ne ho guadagnato tantissimo in praticità.

E poi hai un trespolo che flette a ogni buca e quasi lo senti piegarsi in due...
Orridume
thegap78 Inserito il - 04/07/2023 : 11:29:26
la canna era fondamentale da ragazzo, come ci scarrozzavi la morosa altrimenti?
Barba 49 Inserito il - 03/07/2023 : 19:45:25
Le bici a scavalco basso sono comodissime da usare per millemila motivi, ma di certo NON hanno la rigidità di una bici con telaio a diamante: Ecco che perciò le sospensioni lavorano peggio perchè il telaio quando è sollecitato flette, e questo rende queste bici adatte solo per asfalto o poco più...
chicc0zz0 Inserito il - 03/07/2023 : 18:27:01
docelektro ha scritto:

Lo scavalco alto io lo giudico imperativo,del resto la filosofia del gender e dei pride non a tutti piace.

una volta qualcuno mi spiegherà cosa c'entra il tipo di scavalco con un discorso maschio/femmina
sono un maschio eterosessuale e anche discretamente atletico, ma viaggiando spesso con seggiolino lo scavalco basso è una manna dal cielo, nel passaggio da scavalco alto a basso ne ho guadagnato tantissimo in praticità.
claudio02 Inserito il - 01/07/2023 : 20:05:07
infatti era un altra idea con prezzaccio
Giuseppet Inserito il - 01/07/2023 : 18:37:15
Claudio, non pare la stessa..
claudio02 Inserito il - 01/07/2023 : 17:45:37
https://youtu.be/Wbl5vwFKcps
docelektro Inserito il - 01/07/2023 : 05:55:28
chicc0zz0 ha scritto:

PRO:
ottimo il portapacchi anteriore da 18kg, si spera però di poterne mettere uno anche dietro
la luce che si accende da display
il sensore di coppia permette agevoli ripartenze anche quando ci si è fermati con una marcia troppo dura

CONTRO:
forcella rigida
scavalco alto
batteria piccola
freni meccanici

curioso il fatto che la luce che si accende da display io lo giudico negativo perchè questi touch hanno scassato la min[NON SI DICE] e un interruttore è molto più semplice ,sopratutto anche da riparare

O che la forcella rigida sia molto migliore di quella ammortizzata alla luce del fatto che spesso i prodotti a prezzo sono vere ciofeche e sono pesantissime. Questa poi ha l'aspetto di cesso da giro d'italia

La batteria piccola concorda col mio discorso che col torsiometro non potendo fare il pelandrone estremo che fa finta di pedalare alla fine hai bisogno di meno energia. del resto se vuoi viaggiare elettrico senza pedalare c'è sempre la livewire...

Lo scavalco alto io lo giudico imperativo,del resto la filosofia del gender e dei pride non a tutti piace.

Per quanto riguarda i freni meccanici bè io farei un monumento alla serie shimano con pinze blu,perchè provati addirittura su dischi da 8" mi hanno salvato una stagione alle 2alpes dove quei cessi di grimeca hanno mollato impietosamente e non avevano ricambi. E ci venivo giù dallo jandry....altro che passeggiate in centro.

Poi quei parafanghini in plastica sono roba da vomito per carità...
chicc0zz0 Inserito il - 01/07/2023 : 01:14:19
se usata in città e in pianura mi sembra molto interessante, anche perché alla fine la si paga 850 euro (coupon amazon + codice sconto Z4R76BQ3)
Il problema è che il venditore è ignoto (guardate la pagina del venditore, in particolare il Nome azienda https://www.amazon.it/sp?ie=UTF8&seller=A190TYEVAWQCK8&asin=B0BCFSVK6J&ref_=dp_merchant_link). Sono mosse che a me francamente non piacciono per nulla, indipendentemente che la bici arrivi o meno).
Visto che il venditore è ignoto, in caso di problemi durante il periodo di garanzia che si fa? Si rimane con un pugno di mosche?
45Nm alla ruota non sono pochi, ma un 36V ci arriva?

PRO:
ottimo il portapacchi anteriore da 18kg, si spera però di poterne mettere uno anche dietro
la luce che si accende da display
il sensore di coppia permette agevoli ripartenze anche quando ci si è fermati con una marcia troppo dura

CONTRO:
forcella rigida
scavalco alto
batteria piccola
freni meccanici

Io personalmente mi fiderei di più a prendere una Milano usata (che si trova allo stesso prezzo di questa).

Questa secondo me è ancor più interessante:
https://eleglide.com/products/removable-battery-100km-range-electric-trekking-touring-bike-t1-step-thru?pr_prod_strat=use_description&pr_rec_id=6feffc42e&pr_rec_pid=6974864949453&pr_ref_pid=7042628550861&pr_seq=uniform

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.