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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pixbuster Inserito il - 13/03/2012 : 00:36:51
OT perchè è muscolare; ma qui sul JobikeForum siamo sempre curiosi di novità


Veloplissè ci segnala questo modello muscolare per tutti i terreni

Immagine:

83,83 KB

http://www.veloplisse.com/collections/biciclette/products/fat-sand-bike-terrain-destroyer

Prezzo € 1490, in alluminio e acciaio Inox


Magari con un Cyclone ....


21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
E-COSO Inserito il - 01/10/2013 : 16:14:43
per chi era alla fiera di padova,
io ho provato un'altra fat bike simil surly , col sunstar .
era un modello pre-produzione della klaxon , non rientra nel loro catalogo , probabilmente valutavano se il giudizio del pubblico era positivo..

testata su asfalto nel piazzale..con l'assistenza sul 3 mi sentivo Mosè (non Moser,)
la folla mi si apriva davanti come il mar rosso , con quelle ruote incute timore come un tank !
divertente, un po goffa . aveva uno tre marce al mozzo , penso in fuoristrada qualche rapporto in più sarebbe meglio.

ho una foto sul cellulare.
lucio49 Inserito il - 28/09/2013 : 18:28:36
mi sevirebbero per fare i nuovo modello di bici a 4 ruote da spiaggia!!
lucio49 Inserito il - 28/09/2013 : 18:25:16
dove posso comprare le ruote e le gomme per questa bici?
serbrushless Inserito il - 17/03/2012 : 20:01:20
non male
pedeless Inserito il - 16/03/2012 : 10:30:00
pixbuster ha scritto:

Il carro posteriore lungo, secondo me, serve ad equilibrare la ripartizione dei pesi perchè sulle bici normali c'è molto più peso al posteriore; così si evita che la ruota dietro affondi e la ruota anteriore sbandi
Ma si perde in maneggevolezza che non so se per questo uso è importante




Penso proprio sia così Pix, sto provando la Terrain destroyer su vari fondi, ma purtroppo non ho ancora potuto farlo sulla sabbia, mentre ho mancato di poco la neve. L'idea che mi sono fatto è che la bici sia caricata sull'anteriore per tre ragioni:

1) Ridurre l'affondamento del posteriore su terreni molli, come hai osservato tu.
2) Caricare l'avantreno per recuperare un po della reattività che si perde inevitabilmente per via della deriva data dai gommoni.
3) Evitare il ribaltamento nel caso di attacchi a forti pendenze; infatti l'ampio rimbalzo dato dal pneumatico ciccione al retrotreno oppone meno resistenza all'impennata quando si affrontano i primi metri di una salita molto ripida.

p.

pedeless Inserito il - 16/03/2012 : 10:22:31
windmillking ha scritto:

Daniele Consolini ha scritto:

non capisco come si frena!

Come mai hanno fatto il carro posteriore così lungo?


Ciao

nell'allestimento presente sul sito postato nella firma di Pedeless se guardi nella descrizione dicono che monta il freno "roller brake" shimano, ma nelle foto si vede che monta il nexus 8 col freno a contropedale .

il telaio è predisposto per il montaggio dei freni a disco , ci sono gli attacchi sulla forcella e sul carro ; il mozzo anteriore è già un mozzo x disco (almeno nelle foto).

marco




No Marco, il freno è proprio un roller su mozzo Nexus a 8 velocità.
Come dici tu, telaio, forcella e mozzo anteriore sono predisposti per i freni a disco.

1.800 € per una Pugsley ben montata è un ottimo prezzo, io le ho trovate solo al listino ufficiale UK: 1600,00 pounds (+o-1900,00 € + sped).

p.
windmillking Inserito il - 16/03/2012 : 08:38:06
Daniele Consolini ha scritto:

non capisco come si frena!

Come mai hanno fatto il carro posteriore così lungo?


Ciao

nell'allestimento presente sul sito postato nella firma di Pedeless se guardi nella descrizione dicono che monta il freno "roller brake" shimano, ma nelle foto si vede che monta il nexus 8 col freno a contropedale .

il telaio è predisposto per il montaggio dei freni a disco , ci sono gli attacchi sulla forcella e sul carro ; il mozzo anteriore è già un mozzo x disco (almeno nelle foto).

marco

pixbuster Inserito il - 15/03/2012 : 23:38:23
Il carro posteriore lungo, secondo me, serve ad equilibrare la ripartizione dei pesi perchè sulle bici normali c'è molto più peso al posteriore; così si evita che la ruota dietro affondi e la ruota anteriore sbandi
Ma si perde in maneggevolezza che non so se per questo uso è importante

Daniele Consolini Inserito il - 15/03/2012 : 21:23:11
non capisco come si frena!

Come mai hanno fatto il carro posteriore così lungo?
windmillking Inserito il - 15/03/2012 : 21:22:35
pedeless ha scritto:

windmillking ha scritto:

Ciao

clone cinese delle Pugsley ?

A livello estetico è meglio l'originale di questa , che non costa poi nemmeno poco poco ...

Marco


Non è un clone, sono due bici diverse, ideate entrambe per l'impiego di pneumatici a larga impronta e bassa pressione di gonfiaggio e quindi soggetti a un minor affondamento sui fondi soffici, ma per il resto, sono molto differenti, sia per specifiche che per dotazione.
Per l'esetica, de gustibus...ma andrebbero viste dal vivo. Per quanto riguarda il prezzo, credo che si debba paragonare a qualcosa di simile, in pronta consegna in Italia...ogni esempio in tal senso sarebbe molto interessante.

Detto questo, la Pugsley resta per me un amore ampiamente confessato.

paolo,






Ciao

in italia non saprei, ma siamo nella CEE e godiamone per quel che si può... in inghilterra di listino la Pugsley montata bene è sotto i 1800 euro


marco
pedeless Inserito il - 15/03/2012 : 10:50:43
Capito Job, grazie mille. Cercherò di rinfrescare le mie antiche pratiche da elettromodellista per vedere come rendere il tutto waterproof, per fortuna la bici lo è già abbastanza.
Grazie!

p.

job Inserito il - 15/03/2012 : 09:41:26
No, il cyclone non è insensibile all'acqua, io l'ho protetto un po' con il silicone dove ha fori o arrivano i cavi batteria. La centralina è dentro il motore, quindi nessun problema. Fino adesso non ho avuto problemi, ma è anche vero che la bici non mi è mai caduta in acqua con il motore sommerso.
pedeless Inserito il - 15/03/2012 : 09:13:47
job ha scritto:

La pug se la cava molto bene anche non elettrificata, in quanto con mezzi simili non si ha certo velleità velocistiche e la rapportatura deve essere per forza da arrampichino.

L'elettrificazione serve a darle un range d'utilizzo superiore e diviene molto utile se dotata di manettino per poter aiutare quando tocca spingere a mano il "trattore".
Essendo un mezzo adattissimo a sabbie, ghiaie, terreni smossi, per esperienza personale, viene spessissimo a contatto con acqua, fango, alghe, salsedine, quindi io sono molto soddisfatto di avere il motore abbastanza in alto.
Dimenticavo... va anche molto bene sull'erba anche alta, quindi è adatta anche a pattugliamento argini.

Invece fuori dal suo contesto è come un grosso SUV in centro storico: fuori luogo!


Tutte notizie preziose Job, il pallino di allestire una bici da "pronto intevernto" sulle spiagge ce l'ho dall'anno scorso, da quando si sono verificati incidenti (purtroppo mortali) alla spiaggia della Feniglia, nel grossetano; un paradiso naturalistico e ciclistico (si può entrare solo in bic, o a piedi) di 7 Km di sabbia, dove proprio per la vastità e la necessità di conservazione del'habitat (è un'installazione della Forestale) una bici da sabbia, abbstanza versatile da non spaccare le gambe sarebbe forse ideale.

Quindi, se non ho capito male, Cyclone (ma è waterproff???) montato "alto"e involucri imoermeabili per centarlina e batterie?
job Inserito il - 14/03/2012 : 14:48:47
La pug se la cava molto bene anche non elettrificata, in quanto con mezzi simili non si ha certo velleità velocistiche e la rapportatura deve essere per forza da arrampichino.

L'elettrificazione serve a darle un range d'utilizzo superiore e diviene molto utile se dotata di manettino per poter aiutare quando tocca spingere a mano il "trattore".
Essendo un mezzo adattissimo a sabbie, ghiaie, terreni smossi, per esperienza personale, viene spessissimo a contatto con acqua, fango, alghe, salsedine, quindi io sono molto soddisfatto di avere il motore abbastanza in alto.
Dimenticavo... va anche molto bene sull'erba anche alta, quindi è adatta anche a pattugliamento argini.

Invece fuori dal suo contesto è come un grosso SUV in centro storico: fuori luogo!
pedeless Inserito il - 14/03/2012 : 13:20:19
job ha scritto:

Io la elettrificherei così:




Quindi me la faresti diventare una specie di canotto a motore?
Scherzi a parte c'è questa piastrona che incorpora il movimento ( http://www.flickr.com/photos/61723886@N04/6809492618/ ) che secondo me potrebbe ispirare a soluzioni simili, ma più "integrate", comunque sia, a mio avviso, un'assistenza elettrica su una bici del genere, per ridurre la fatica del pedalare gommoni simili, ne farebbe un mezzo interessante per alcuni impieghi specifici, come per esempio il pattugliamento delle spiagge.

p.



pedeless Inserito il - 14/03/2012 : 09:32:30
windmillking ha scritto:

Ciao

clone cinese delle Pugsley ?

A livello estetico è meglio l'originale di questa , che non costa poi nemmeno poco poco ...

Marco


Non è un clone, sono due bici diverse, ideate entrambe per l'impiego di pneumatici a larga impronta e bassa pressione di gonfiaggio e quindi soggetti a un minor affondamento sui fondi soffici, ma per il resto, sono molto differenti, sia per specifiche che per dotazione.
Per l'esetica, de gustibus...ma andrebbero viste dal vivo. Per quanto riguarda il prezzo, credo che si debba paragonare a qualcosa di simile, in pronta consegna in Italia...ogni esempio in tal senso sarebbe molto interessante.

Detto questo, la Pugsley resta per me un amore ampiamente confessato.

paolo,



job Inserito il - 13/03/2012 : 22:28:05
Io la elettrificherei così:

windmillking Inserito il - 13/03/2012 : 21:14:02
Ciao

clone cinese delle Pugsley ?

A livello estetico è meglio l'originale di questa , che non costa poi nemmeno poco poco ...

Marco
pedeless Inserito il - 13/03/2012 : 13:47:05
AlexSv, semmai ti passo il numero dell'avvocato della mia, magari ci farà uno sconto sugli alimenti...
per il resto, si è decisamente ispirata alla meravigliosa Pugsley che è la vera apripista del settore, ma questa è decisamente più easy.

p.

AlexSv Inserito il - 13/03/2012 : 13:30:47
La stavo guardando giusto ieri sera ... ha molte analogie con la pugsley direi !
Elettrificarla ? Cyclone ! (ma non guardate me perche' se aggiungo un'altra bici in garage la consorte chiama l'avvocato )
pedeless Inserito il - 13/03/2012 : 09:13:11
Chi ha voglia di sperimentare con l'elettrificazione della Terrain Destroyer batta un colpo.
Valutiamo molto attentamente progetti realistici.

p.


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