V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
chopin |
Inserito il - 17/05/2012 : 18:53:47 http://www.motorbox.com/auto/audi-e-bike |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
baldiniantonio |
Inserito il - 17/12/2013 : 11:21:19 mi pare una buona notizia da propalare a chi può interessare
http://www.insella.it/news/audi-e-ducati-giovani-ingegneri-cercasi |
Stefanschen |
Inserito il - 22/11/2013 : 17:20:24 bella invenzione la sella anti ciclista! |
baldiniantonio |
Inserito il - 22/11/2013 : 16:09:16 Un riepilogo di ebike di case automobilistiche electricbike.com/auto/ |
baldiniantonio |
Inserito il - 21/11/2013 : 20:45:12 | alex_audi ha scritto:
.... Come il tgv...
|
a proposito di TGV ci si possono portare le bici
http://www.piste-ciclabili.com/forum/topic-10803.html |
Bentax |
Inserito il - 24/05/2012 : 17:32:55 pensa te, alla Ducati di Borgo Panigale ... praticamente DIETRO CASA !! quasi quasi vado là con la mia a sfidarli sarà anche bella pensantona, la mia, ma dentro al serbatoio ci stanno 1600Wh, io ne ho messe di pile.. quando loro ancora giocavano io già andavo in giro con la mia (2009) prima versione.
comunque è una bella bici. costerà un botto quindi è invendibile, se non ai vips. loro la possono benissimo omologare come ciclomotore. altrimenti la vendereanno in germania dove hanno la legislazione più avanti. e pensare che due anni fa volevo andare alla Ducati a far vedere il mio prototipo.. avevo anche un numero di telefono di aggancio. nello stabilimento della Ducati Energia ci sono stato dentro per lavoro due anni fa. stavano producendo dei macchinini eletrici per le poste che ora vdo circolare per la città .
con l'impuslso tedesco potrebbe diventare un polo interessante per i veicoli elettrici in italia..
|
alex_audi |
Inserito il - 24/05/2012 : 09:45:16 Va bene Bob il concetto è che scrivono delle cagate e fanno i grandoni facendo leva sull ignoranza della gente. Che poi è la base del marketing. Noi non facciamo marketing. E cmq sono solo dimostrazioni che non servono a nulla nella vita pratica. Come il tgv che ha fatto i 576 si bello ma di fatto non serve a un tubo se viaggiassi a quelal velocità prima di tutto quando incroci l'altro treno si ribaltano e poi il biglietto costerebbe 1000 euro... il concetto è quello. Audi di fatto si trova nelle condizioni in cui se lo ha fatto come prototipo è un prototipo inutile perchè ci sono di meglio. Se lo ha fatto come vendita è inutile perchè è illegale in sostanza poteva risparmiarselo se non fosse per il marketing.
hem... vorrei fare notare come le grandi case scelgono le ioni e non le life... sono dei pazzi scatenati? vogliono farci saltare in aria tutti? chiamate il presidenteeeeeeee
|
Bobzilla |
Inserito il - 23/05/2012 : 21:20:40 | alex_audi ha scritto:
il piatto forte è qui: " fino a una velocità massima finora impensabile per una bici elettrica: 80 chilometri orari" finora impensabile...
02/ago/2010 DOCTORBASS di ES tocca i 106 km/h
|
Alex...ehm...sei rimasto un po indietro sui records
manca poco che mio figlio di 10 anni sorpassi doctor in velocità
va be, va be mi fermo qui va |
alex_audi |
Inserito il - 23/05/2012 : 14:47:07 il piatto forte è qui: " fino a una velocità massima finora impensabile per una bici elettrica: 80 chilometri orari" finora impensabile...
02/ago/2010 DOCTORBASS di ES tocca i 106 km/h
|
Daniele Consolini |
Inserito il - 18/05/2012 : 21:41:24 bici elettrica si fa per dire, quella SUPERBAIC scomoda ed inutile non può circolare su strada, il forum non dovrebbe contemplarla tra le biciclette elettriche. Quella bici non verrà mai prodotta.
@necknecks, sai bene che un telaio in alu non pesa quasi nulla. La trovata del carbonio è solo una trovata pubblicitaria che serve a riempire la bocca a chi scrive. Monta un motore da 2.5kW continui, quindi del ferro ce n'è eccome e anche il carbonio crepa con 2.5kW, si spezza la catena, che non può reggere continui più di 1kW. Ilò pacco pignoni è destinato come il deragliatore a usurarsi precocemente. Le ruote sono un capolavoro di inutilità, vista l'impostazione DH della bici, cerchi alleggeriti crepano in un attimo quando si salta. La sella poi è la dimostrazione dell'inutilità del mezzo. Roba da garage insomma, bella solo da vedere, che serve a fare tanta pubblicità gratis al marchio.
|
baldiniantonio |
Inserito il - 18/05/2012 : 18:26:47 http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/economia/2012/16-maggio-2012/super-bici-elettrica-audi-che-puo-nascere-casa-ducati-201202406573.shtml |
chopin |
Inserito il - 18/05/2012 : 09:55:47 @necknecks : infatti la prima cosa che ho notato sono i dichiarati 21 kg senza batterie e considerando il basso peso di ruote e telaio c'è qualcosa che non torna nei numeri. Se poi fosse cmq 21 kg il peso vero (senza batteria) non sarebbe nè un record nè un peso coerente con i materiali e con l'immagine che la casa Audi riserva ad un prodotto che non costerebbe sicuramente poco, anzi ... |
pixbuster |
Inserito il - 18/05/2012 : 01:23:31 | necknecks ha scritto: P.S. Ma dove ci si siede su questa bici?
|
Qui:
Immagine:
74,78 KB
|
necknecks |
Inserito il - 18/05/2012 : 00:29:28 "Protagoniste della scena sono in primis le ruote da 26" realizzate in CFRP (in parole povere plastica rinforzata da fibra di carbonio), materiale utilizzato anche per il forcellone. Il loro peso è di 600 g ciascuna, mentre il telaio ferma l'ago della bilancia su 1,6 kg. Il peso totale è di 21 kg, senza batterie." Ci dev'essere un errore... 600 + 600 + 1600 = 2800 grammi per telaio e ruote. E' vero che manca manubrio e forca, movimento centrale e pedali, trasmissione, copertoni. Ma diciotto chili e rotti per questi addobbi residui mi sembrano un'assurdita'.
P.S. Ma dove ci si siede su questa bici? |
blindo7 |
Inserito il - 17/05/2012 : 23:49:07 appena vista,loro superbaics e noi no?la mia pesa meno con 820Wh ma va la metà e costa non so quanto meno! comunque sono mesi che vedo ogni settimana,riviste,trasmissioni,special,su auto moto e vbici elettriche siamo il futuro o saremo futuramente tassati... |