Questa mappa segnala quanto pericolosa è la zona dove abitate.
La mia morosa mi ha detto che a Settembre ci si aspetta qualcosa di molto forte dalle parti di Barberino del Mugello. Visto che però l'entità e la tempistica dei terremoti non è prevedibile ed io sono un ignorantone in materia, trovo inutile creare scompiglio. Certo, sarebbe il caso di procedere ad un controllo della propria abitazione e a farsi un piano di evacuazione in caso di sisma.
Insomma, c'è tempo per farsi un eventuale piano B, nel caso sfortunato, toccandoci, di un'altra disgrazia.
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Daniele Consolini
Inserito il - 30/05/2012 : 19:30:11 parte del nostro problema?
Daniele Consolini
Inserito il - 30/05/2012 : 19:23:53
gigi35
Inserito il - 29/05/2012 : 17:56:19 a molti me compreso sembra ogni tanto di sentire dei movimenti tellurici dovuti un pò alla suggestione ed un pò perchè abbiamo tavoli,scrivanie e sedie un pò ballerine che basta un nostro minimo movimento per farle leggermente oscillare cosa che non noteremmo in periodi normali ma che notiamo in questo periodo di improvvise scosse allora ho realizzato un semplice trucchetto per sapere se c'è stato un movimento oppure no,ho legato una pallina di spugna ad un filo da cucire e l'ho appesa come fosse un pendolo,quando mi sembra sia successo qualcosa la guardo e vedo che resta ferma e dopo un pò di volte capisco che è la mia suggestione e non la realtà,il mio lampadario ha il filo a spirale che lo tiene appeso e penso che ammortizzi i minimi movimenti,le finestre van tenute chiuse per non creare correnti d'aria,comunque dicono che la magnitudo massima che si raggiunge in queste zone è questa e quindi rilevato visivamente che le case non antiche non hanno lesioni (almeno nella mia zona) mi aggrappo anche a questo fatto per sentirmi più sicuro.
Daniele Consolini
Inserito il - 29/05/2012 : 16:13:04 non mi risulta Ghironda. C'è stato un danno al cupolino di S Barbara a Mantova. Vedi nel link che ho messo, la pagina è in continuo aggiornamento.
ghironda
Inserito il - 29/05/2012 : 15:59:49 Mi dicono che è venuto giù il campanile a san benedetto po, qualcuno può confermare o (magari) smentire? Io per conto mio mi sto cagando addosso....
Daniele Consolini
Inserito il - 29/05/2012 : 15:45:29 bentornato ericmann!
ericmann2000
Inserito il - 29/05/2012 : 15:28:52 qui si puo' vedere il sismogramma della stazione di rilevamento credo piu' vicina
qui in citta' a mantova si e' sentito parecchio forte
Dasti
Inserito il - 29/05/2012 : 14:55:09 In bocca al lupo Daniele.
Per farsi un'idea del sussseguirsi delle scosse e approssimativamente della loro intensità nel topic "Jobike non dorme mai" ho linkato 2 sismogrammi che vengono aggiornati con frequenza di 5 minuti un sismografo è a Lucca (che però ha l'orario sbagliato) uno a Udine. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11318&whichpage=15
Inserito il - 29/05/2012 : 13:24:49 io sono fortunatamente a 60km dall'epicentro, ma qui sono tutti fuori. Anche un quarto d'ora fa, un'altra scossa forte e persistente.
vadero
Inserito il - 29/05/2012 : 13:00:29 sono vicino alle persone terremotate,so cosa si prova.
Dani85rr
Inserito il - 29/05/2012 : 11:57:52 Hai tutta la mia solidarietà Dani..speriamo si dia una calmata
elle
Inserito il - 29/05/2012 : 11:17:28
in bocca al lupo daniele
Daniele Consolini
Inserito il - 29/05/2012 : 10:52:09 Qui è crollata la torre do Governolo, praticamente a fianco a casa mia. Scosse intense ma brevi si susseguono una dopo l'altra. C'è tanta preoccupazione.
Daniele Consolini
Inserito il - 29/05/2012 : 09:20:44 con certezza sono imprevedibili, sopratutto quando avverranno. Però i sismografi si aspettano qualcosa di veramente grosso, non so ovviamente se spalmato nel tempo o in una botta sola. Vigili del fuoco e protezione sono tutti pronti per intervenire. Intanto proprio qualche minuto fa, ho visto casa mia fare la ola e ci siamo presi tutti un bello spavento. Non immagino cosa è successo nell'epicentro, però se qualcosa era rimasto in piedi, adesso sarà sicuramente giù. Non ho mai sentito nulla del genere e fa spavento.
...io oggi, un borsone con poca biancheria e poche cose di prima necessità lo faccio. Per quello che costa farlo...
vadero
Inserito il - 29/05/2012 : 07:47:52 purtroppo i terremoti non si possono prevedere a quel che so io.
Patrizia
Inserito il - 27/05/2012 : 12:00:07Mha.....
claudio02
Inserito il - 27/05/2012 : 11:38:02
farsi un eventuale piano B..
Immagine: 54,99 KB
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility