Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Cambi interni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stieri Inserito il - 22/10/2012 : 11:06:44
Mentre cercavo di capirci qualcosa con i cambi interni ho trovato questo, che mi sembra un buon punto da cui partire.

http://piedialcielo.altervista.org/review/archivio/0904cambiomozzo.htm
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stieri Inserito il - 24/10/2012 : 11:01:17
Bene, il Nexus 8 che mi mandano ha il 19T, davanti ho il 44, quindi dovrei essere dentro le tolleranze di massima, poi sarò molto delicato.
"Alla peggio" avrò provato. Siamo qui proprio per questo, no? Ci piace sperimentare.
iw6cpk Inserito il - 23/10/2012 : 12:36:41
La domanda non è facile anche perche credo che non tutte le case costruttrici si sprechino in dettagli di questo genere . Se non ricordo male per i cambi nexu/alfine è consigliata una corona che abbia un numero di denti almento doppio rispetto ai denti del pignone al mozzo posteriore. In realta credo che sono in pochi a rispettare questa ergola (me comrpeso).
Al momento ho una gran voglia di cambiare l'alfine 8 con l'alfine da 11, acquistando una ruota da 28" già pronta e raggiata ma il costo di 400 euro mi frena parecchio.
GABYZIO Inserito il - 23/10/2012 : 11:55:05
In realtà ho letto che i cambi al mozzo, eccezion fatta per il Rolhoff, non gradiscono coppie esagerate.

Be' allora basta prendere un Rolhoff...
stieri Inserito il - 23/10/2012 : 09:24:44
iw6cpk ha scritto:

In realtà ho letto che i cambi al mozzo, eccezion fatta per il Rolhoff, non gradiscono coppie esagerate. Nell'articolo se ne fa riferimento quando parla del rapporto corona/pignone posteriore, il quale non può essere arbitrario, specie in caso di forti salite...e naturalnente per chi ha un motore al mozzo

Hai per caso qualche dato numerico/riferimento per poter dimensionare opportunamente il tutto?
iw6cpk Inserito il - 22/10/2012 : 22:07:29
In realtà ho letto che i cambi al mozzo, eccezion fatta per il Rolhoff, non gradiscono coppie esagerate. Nell'articolo se ne fa riferimento quando parla del rapporto corona/pignone posteriore, il quale non può essere arbitrario, specie in caso di forti salite...e naturalnente per chi ha un motore al mozzo
stieri Inserito il - 22/10/2012 : 16:43:37
La mia ricerca è finalizzata all'uso con il Cyclone per potenze fino a 350W, da cui credo che trarrebbe enormi benefici. Lì tanto la potenza la devi togliere quando cambi.
Mi sto procurando il necessario per provare: chi lo ha già fatto ha confermato che è una buona soluzione.

iw6cpk Inserito il - 22/10/2012 : 16:03:44
In effetti il nexus non cambia sotto sforzo. Forse volevano riferirsi all'alfine, che comunque sotto sforzo non cambia, specie per chi ha un motore che spinge, però alleggerendo la pedalata l'alfine dovrebbe cambiare su una muscolare.
claudio02 Inserito il - 22/10/2012 : 15:33:47
Shimano Nexus Inter 8

cambiate facili e morbide anche sotto sforzi massimali...balle
GABYZIO Inserito il - 22/10/2012 : 15:12:32
Interessante ma secondo me ci stava anche lo sram DualDrive
iw6cpk Inserito il - 22/10/2012 : 12:07:17
Interessante articolo, affascina anche me il mondo dei cambi interni. Purtroppo dal mio punto di vista la peggior pecca è l'efficienza piu bassa rispetto a un cambio a deragliatore e per chi usa la bici muscolare per lunghe tratte questo può avere un certo peso nella scelta. Su bici motorizzate il problema dovrebbe essere meno sentito, ma in fin dei conti 250W non sono poi così tanti da voler accettare il fatto di lasciarne sprecare una ventina sul mozzo (e te lo dice uno che ha solo pedelec con cambi al mozzo).
Spero di avere prima o poi la possibilità di provare sulla mia flyer una ruota con cambio esterno, per provare con mano la reale sensazione tra i due cambi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.