Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Borsa termica per batteria Bosch

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
HUNO Inserito il - 25/11/2013 : 09:58:17
Sto cercando una sorta di "borsa termica" per la batteria Bosch per utilizzare la bipa a basse temperature.
Qualche giorno fa ho trovato qualcosa di simile ma non sono più in grado di trovarla.....
Qualcuno sa darmi una mano?
Ovviamente si accettano consigli ed esperienze..
Grazie
Andrea
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
HUNO Inserito il - 25/11/2013 : 21:58:38
Grazie a tutti.
Ottimi spunti e ottimi suggerimenti.
Facciamo dei test sulla neve e poi vediamo.....
giordano5847 Inserito il - 25/11/2013 : 15:43:55
Rotolone ha scritto:

Grazie genesi86, pensavo a come imbottire la borsa (economica) da mettere sul portapacchi che deve contenere la batteria di riserva e il tappetino fitness è perfetto.
ed il neoprene si incolla molto bene con "loctite", oltretutto è possibile una riparazione veloce per una foratura: infilare il beccuccio nel foro della foratura si chiude subito e dopo si ripara a casa.
Rotolone Inserito il - 25/11/2013 : 14:58:51
genesi86 ha scritto:

il neoprene è tanto più efficace quanto maggiore è lo strato, lo so per una breve esperienza da sub.
Se proprio volete fare una custodia per la vostra batteria, comprate un tappetino da fitness in neoprene, che è spesso e costa poco, poi lo tagliate su misura.

Grazie genesi86, pensavo a come imbottire la borsa (economica) da mettere sul portapacchi che deve contenere la batteria di riserva e il tappetino fitness è perfetto.
genesi86 Inserito il - 25/11/2013 : 14:47:31
il neoprene è tanto più efficace quanto maggiore è lo strato, lo so per una breve esperienza da sub.
Se proprio volete fare una custodia per la vostra batteria, comprate un tappetino da fitness in neoprene, che è spesso e costa poco, poi lo tagliate su misura.
Usignolo Inserito il - 25/11/2013 : 14:13:43
Io seguendo il consiglio di AlexSv, ho acquistato per pochi euro un copriborraccia in neoprene da 1,5.Ci va perfetto, è un poco difficile chiudere la zip la prima volta, tanto che sembra non poterci entrare, e invece ci va. Non ricordo se ho fatto un tagliato sul fondo, ma insomma sta perfettamente a posto e ha anche il manico per trasportarla. In realtà nemmeno sapevo che poteva migliorare il rendimento, io lo tengo sempre per evitare che con sassi,rami,fango,si possa rovinare. Il copriborraccia in questione è questo da 7 euro http://www.nencinisport.it/search/gallery.php?father=0&searchkey=copriborraccia+in+neopren&submit=Cerca
dopo averlo adattato, rimarrà leggermente scoperto qualche centimetro del fondo, ma tanto è quello che va sulla base.Diciamo che la differenza di costo è notevole ed il materiale è identico
Barba 49 Inserito il - 25/11/2013 : 13:54:46
Quoto Genesi86, le batterie non producono un calore sufficiente per poter pensare che con un isolamento termico si possa migliorare la loro resa a temperatura bassa, quindi secondo me l'unico modo per trarre giovamento da un isolamento di quel tipo è montarlo prima di uscire di casa con la bici, sempre che questa riposi in ambiente riscaldato e non in un garage freddo o all'aperto.
windmillking Inserito il - 25/11/2013 : 12:11:42
genesi86 ha scritto:

ma sicuri che serva questo cappotto? come fa a tenere al "caldo" la batteria se questa è fredda? Il cappotto sull'uomo riscalda perchè evita che il calore corporeo venga disperso, ma con una fredda batteria l'unico effetto che dovresti avere è quello di guadagnare qualche minuto prima che raggiunga la temperatura esterna.

In realtà tutte le batterie durante la scarica si scaldano leggermente come effetto secondario della scarica, anche se con le correnti di scarica non molto alte sulle bici Bosch , l'effetto non è sicuramente molto alto.

perciò un buono strato di isolante esterno , come il neoprene da 4.5 mm della borsa venduta da Golla, potrebbe essere funzionare davvero

mi sembra che sul forum tedesco l'avessero provato trovandone giovamento

io di inverno mi congelo usualmente prima di aver finito la batteria

marco

genesi86 Inserito il - 25/11/2013 : 11:21:48
ma sicuri che serva questo cappotto? come fa a tenere al "caldo" la batteria se questa è fredda? Il cappotto sull'uomo riscalda perchè evita che il calore corporeo venga disperso, ma con una fredda batteria l'unico effetto che dovresti avere è quello di guadagnare qualche minuto prima che raggiunga la temperatura esterna.
Nicot Inserito il - 25/11/2013 : 10:50:12
Messaggio di HUNO

Sto cercando una sorta di "borsa termica" per la batteria Bosch per utilizzare la bipa a basse temperature.
Qualche giorno fa ho trovato qualcosa di simile ma non sono più in grado di trovarla.....
Qualcuno sa darmi una mano?
Ovviamente si accettano consigli ed esperienze..
Grazie
Andrea

http://www.pro-cycling-golla.de/Bosch_Classic/Akku_Cover_fuer_Rahmenakku_artikel517f7f2fa108d.html

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.