Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Ruote da 27,5" e 29", pro e contro.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barba 49 Inserito il - 22/12/2013 : 10:12:52
Inserisco il link di un articolo riguardante le nuove tendenze in campo MTB, sperando che possano chiarire qualche dubbio in fase di scelta del mezzo:http://www.mtbcult.it/tecnica/scegliamo-la-bici-1a-pt-perche-e-per-chi-la-26-pollici/
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 22/12/2013 : 19:12:44
grazie anche da me Barba, interessanti articoli

sbaglio o ci si dimentica di un altro svantaggio del 29" rispetto alla 26"...le dimensioni! Secondo la mia esperienza bipesca avere una 29 si porterebbe dietro maggiori difficoltà di trasporto, sia in auto che su treno...poi a pensare agli ascensori risicati di Trenitalia, dove già la 28 di mia moglie è sempre in difficoltà... e anche maggiore spazio in garage o cantina...
zeccato Inserito il - 22/12/2013 : 17:49:19
dico la mia,
secondo me sulle elettriche ogni diametro ha i suoi
pro e contro,
dipende dal territorio e dall`uso che se ne fa ecc.
e comunque per territorio piano, quoto.

ma nel mio paesino con svariate salite mi trovo bene
con la 20 biamm., che e` piu` scattante in partenza ed entra piu` rapidamente nell`alta efficienza del motore.
ruota piu` robusta, resistente, leggera ecc.
forse consuma meno. e fa i 50 volendo.

se alla stessa bici montassi le 29 (piu` stabile nelle buche ecc.)
perderei questi vantaggi secondo me,
ne vale la pena?
o mi devo far condizionare, manipolare dal mercato?
Adriano Gecchelin Inserito il - 22/12/2013 : 13:23:47
Grazie Barba, la corona di Alcedo la dò per scontata come il 40-42 posteriore.Per il telaio sto pensando ad un 29 full e in questo caso (forse) trovo un telaista che me lo fa come voglio oppure una full o front in carbonio cinese da 27,5 o 29. Tanto ho tempo, la vorrei pronta per ottobre - novembre dell'anno prossimo; in autunno cadono le foglie e anche i prezzi dei componenti. Sempre gentile.
Barba 49 Inserito il - 22/12/2013 : 10:59:48
@AdrianoGecchelin: Il problema è che ogni bici è una storia a se...

Il movimento centrale certo ha la sua importanza, ma anche la forma e l'ingombro del carro posteriore possono impedire di fatto l'inserimento completo del motore nel movimento centrale a causa dela contatto tra la corona e il carro stesso, quindi ogni caso va visto man mano che si presenta.

Mi è capitata una bici con il carro posteriore talmente "sfinato" che ho potuto addirittura togliere materiale al lato destro dell'astuccio del movimento e allineare la corona con il pignone centrale, mentre su un'altra ho dovuto aggiungere uno spessore per evitare il contatto tra corona e telaio...

Penso comunque che usando la corona più piccola proposta da Alcedoitalia si possa ottimizzare meglio la posizione del tutto.
Alexino81 Inserito il - 22/12/2013 : 10:51:23
Concordo pienamente con quello scritto nell'articolo, io ho diverse bici di cui una moooolto leggera da 29 e posso confermare che il diametro piu grande della ruota porta benefici tangibili sia in trazione che in discesa..

Dipende cmq dal budget, la 29 ha sostanzialmente il difetto di pesare di piu, ma se si hanno soldi da investire si puo fare una belva molto leggera (la mia pesa 7.48 kg completa di pedali) e quindi si puo avere tra le mani l'arma totale..

Di contro con montaggi scadenti e budget risicati una 29 verrebbe a pesare tanto ed è piu dura da spingere rispetto ad una 26..

Il discorso ebike invece potrebbe rappresentare solo vantaggi riguardo alla 29, poichè si è aiutati dal motore, ma poi subentra il problema rapporti che almeno sul bosch mi hanno costretto a prendere una 26 per non essere troppo lunghi..
Adriano Gecchelin Inserito il - 22/12/2013 : 10:33:28
Grazie Barba per le dritte e il link; sto studiando dove montare il bbs Bafang; tu dici che ci vorrebbe un movimento centrale modificato: cosa intendi dire ? si può segare un pò o va disassato restando possibilmente da 68 mm ?
garchofa Inserito il - 22/12/2013 : 10:22:43
Porcaccia!!! e lo dici proprio ora che ho presso i cerchi da 20" e 16" da isd88 !!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.