Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Bafang Max; la prima bipa cinese in Alibaba

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Adriano Gecchelin Inserito il - 10/04/2015 : 08:14:50
http://italian.alibaba.com/product-gs/nexus-7-speed-e-bike-electric-bike-with-bafang-central-motor-max-system-en15194-approved-60179270846.html

Il telaio sembra quello di un Bosch, le batterie possono avere varie capacità e poi c'è scritto una cosa che non capisco:

"Pedalata assistita per il mercato europeo, pedalata assistita e valvola a farfalla di guida per altro mercato"

La valvola a farfalla dovrebbe essere l'acceleratore; è compatibile l'acceleratore con il sensore di sforzo?
36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Adriano Gecchelin Inserito il - 20/08/2015 : 10:10:08
Bisogna aspettare le fiere dove sembra ci siano un paio di produttori. Bafang ha il 40 % del mercato europeo delle bici elettriche e , prima o dopo, facile che, chi già si rifornisce da loro, faccia un modello con questo motore. Le bici per il 2016 possono uscire nel 2016; quando si presentano le bici in luglio rendendole disponibili 7 mesi dopo si fa un danno ai rivenditori che hanno ancora bici dell'anno prima da smerciare e ai consumatori che si trovano un modello invecchiato artificialmente, magari dopo due mesi. In un mercato normale non succede questo.
Aerobipa Inserito il - 19/08/2015 : 09:17:51
Ma qualche produttore per il 2016 ha già presentato qualcosa con Max ??
Adriano Gecchelin Inserito il - 19/08/2015 : 08:42:40
Hai ragione: Bafang deve ancora progettare il deragliatore per la doppia.. che si monta senza problemi.
Poi c'è il pesantissimo problema del raccordo estetico fra batteria e telaio.. bisognerà farsi fare un contenitore su misura per 70 celle e forse la batteria costerà come quella di un Bosch da 40 celle
8grunf Inserito il - 18/08/2015 : 21:05:50
Adriano Gecchelin ha scritto:

https://youtu.be/90ibHZVr2rU

La bici che ha vinto era bloccata a 25 km ora. Adesso devono aver tolto il limite..


Si si, ma ne hanno di strada da fare.
Adriano Gecchelin Inserito il - 16/08/2015 : 09:58:20
https://youtu.be/90ibHZVr2rU

La bici che ha vinto era bloccata a 25 km ora. Adesso devono aver tolto il limite..
Adriano Gecchelin Inserito il - 07/08/2015 : 08:46:06
BOTTECCHIA con Bafang e Shimano..

La bici con il Bafang sembra avere un telaio simile a quello usato al Nurburgring per battere Bosch..

Immagine:

81,27 KB
bubunapoli Inserito il - 21/07/2015 : 16:51:59
..avete tutti ragione.

Adriano: la politica del ricambio "isolato" ripaga. Una cosa è
sapere di spendere 30 euro, un'altra è buttare il motore. Non avrei
alcun dubbio (un domani) su dove dirottarmi.

Stefanschen: teoricamente è come dici tu. Se i calcoli dei progettisti
sono giusti, la plastica compete con l'acciaio (anche se io preferirei
due ingranaggi in acciaio, sai com'è) e infatti un amico mi suggerisce che ad es.
nel motore Yamaha vengono utilizzati solo ingranaggi metallici. Quindi
c'è qualcuno che come me (anzi molto, ma molto più referenziato di me),
ha delle perplessità sul binomio acciaio-plastica, alla faccia dei calcoli.

Barba: chi stravolge i progetti iniziali alla ricerca delle performances
maggiorate, sa a cosa va incontro. Avvisato mezzo salvato, si dice dalle mie parti.

Barba 49 Inserito il - 21/07/2015 : 16:11:43
Il problema si accentua anche col fatto che noi con le nostre modifiche ai rapporti e altro portiamo il motore a lavorare oltre i parametri costruttivi: Lo so che la potenza massima rimane invariata, ma cambiano di MOLTO i tempi durante i quali essa viene erogata!!!
Stefanschen Inserito il - 21/07/2015 : 14:54:00
Le resistenze dei denti degli ingranaggi possono essere calcolate sia che siano in acciaio sia che siano nelle varie declinazioni delle plastiche.
Se le resistenze dei materiali vengono rispettate, perchè non fidarsi??
Il problema sorge solo quando si sottostimano o si sbagliano tali calcoli o, nel caso delle plastiche, quando si usano mescole diverse dal progetto originario....

Adriano Gecchelin Inserito il - 21/07/2015 : 14:49:13
Se si rompono si cambiano. Bafang Europe ha sede in Germania ed è possibile che il magazzino ricambi sia lì. La novità è proprio questa: se si rompe un pezzo da 30 euro si cambia quello, non il motore completo come succede con il Bosch prima serie anche se la casa ha, correttamente, esteso la garanzia fino al 2016. E dopo cosa succede? il motore sarà ancora disponibile? Siamo già alla terza generazione di motori Bosch.. quelli che l'hanno ordinato nel 2015 e non hanno ancora la bici si trovano ad avere un mezzo superato ancora prima di averlo usato.
A me sembra più corretta la politica di Bafang..spero che quella degli altri cambi.
Intanto rimango KITTARO.. l'altro giorno, in una modesta caduta, ho storto la pedivella sinistra: sono andato dal meccanico e me ne ha data un'altra. Fine dei problemi.
bubunapoli Inserito il - 21/07/2015 : 14:17:47
..capisco,
ma è un grosso limite.

Se esistessero carter ermetici e riduttori
in acciaio (anche rumorosi) tu sceglieresti
sempre la plastica?
Sincero..
Saluti.
Bubu
Barba 49 Inserito il - 21/07/2015 : 13:26:25
Non si può usare l'acciaio, comporterebbe l'obbligo di avere i carter ermetici per contenere una discreta quantità di olio lubrificante, e comunque nonostante questo il riduttore sarebbe sempre rumoroso, chiedere ad Alcedo per chiarimenti!!!

bubunapoli Inserito il - 21/07/2015 : 09:51:55
..quello che non capisco (ma fino a un certo punto)
è insistere nell'utilizzare ruote dentate di plastica.
Lo fa anche bosch. Destinati a durare poco, garantito..
E non mi dite che non lo fanno apposta.
Bubu
Adriano Gecchelin Inserito il - 21/07/2015 : 06:46:56
A fine settimana il Bafang va in gara al circuito di Nürburgring.
Su:
http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/bafang-max-drive.34683

potete trovare gli aggiornamenti su questo motore a mio avviso rivoluzionario rispetto ai centrali chiusi di oggi. E' scritto in modo chiaro che il motore può essere aperto e sistemato dall'utente finale; Bafang preparerà anche una serie di telai standard da vendere a chi intende commercializzare il motore in modo da facilitare la sua rapida diffusione.

Chi parla sembra farlo in maniera ufficiale e gira con un camioncino con la scritta Bafang in bella evidenza.

Utilizzate google traduttore per capirci qualcosa
Adriano Gecchelin Inserito il - 26/06/2015 : 20:38:55
La cosa importante è che la batteria sia di libera installazione in modo da utilizzare i pacchi che già si hanno. . Già il comperare una bici con telaio dedicato a me darebbe fastidio. Comunque un motore che viene fornito anche con l'acceleratore , ha due voltaggi differenti di 36v e 43v, due velocità di 25 km per l'Europa e di 32 km per gli Stati Uniti, viene aperto ancora prima di essere messo in circolazione, dovrebbe avere un approccio sensibilmente diverso rispetto a quello, molto chiuso, della concorrenza.
La lunghezza e la larghezza del motore sono simili a quelle del Bosch; non mi sembra che gli attacchi del motore al telaio coincidano ma l'adattamento di diversi tipi di telai già esistenti non dovrebbe essere una operazione costosa.
Barba 49 Inserito il - 26/06/2015 : 13:25:13
Molto interessante, veramente, spero che sia un sistema abbastanza aperto da poter intervenire sui parametri che ci interessa modificare!

Comunque 240Km di autonomia sono assai millantati, a meno di non dare la bici ad un professionista o di viaggiare a 15Km/h...

Personalmente viaggiando a 20-25Km/h e spingendo al massimo delle mie possibilità sono riuscito a raggiungere un'autonomia massima di 165Km con una batteria da 960W su percorso misto: Credo che in perfetta pianura e a 20Km/h avrei la possibilità di fare almeno 200Km, ma con 690W non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi.
Adriano Gecchelin Inserito il - 26/06/2015 : 07:44:15
Sono 7 i livelli di supporto integrati nel sistema, tra cui la posizione “off” e l’aiuto di spinta per la partenza, le innovazioni e i miglioramenti potranno essere scaricati in futuro dal sito Bafang e installati sul sistema, pertanto gli eventuali problemi dei clienti saranno risolti rapidamente.

L’energia è fornita da batterie con tecnologia al litio e capacità di 450-690W, con montaggio sul tubo obliquo e con autonomia massima di 240 km, due tipi di caricabatterie previsti, uno per la ricarica normale e uno per la ricarica veloce.

Gli altri dovranno adeguarsi.
Adriano Gecchelin Inserito il - 23/06/2015 : 07:36:43


Immagine:

195,57 KB
bubunapoli Inserito il - 21/06/2015 : 21:52:37
..non c'è solo i 11-34 zubù,
c'è anche una batterie Samsung da 36v e 13 a.
Adriano Gecchelin Inserito il - 21/06/2015 : 17:50:33


Immagine:

159,55 KB

hombrecn Inserito il - 14/06/2015 : 11:19:05
Per una persona non informata come sono io... mi sembra una buona bici come rapporto qualità/prezzo
Adriano Gecchelin Inserito il - 14/06/2015 : 09:35:13
https://www.youtube.com/watch?v=5oOmkvXzjes
Barba 49 Inserito il - 15/04/2015 : 21:00:12
Bello anche il cambio da 11-34 Zubù...
Adriano Gecchelin Inserito il - 15/04/2015 : 19:04:41
Prima bipa Europea



Immagine:

213,83 KB

http://www.skladacikola.com/Elektrokolo-Apache-Matto-28-MAX,855.html

La corona ha 38 zubu e il prezzo non è alto.
8grunf Inserito il - 12/04/2015 : 21:26:22
Max Bunker vs Max Bafang
ecocar Inserito il - 12/04/2015 : 18:59:55
Con l'attuale cambio euro/dollaro, con la spedizione e la dogana, alla fine viene a costare pure cara!
Barba 49 Inserito il - 12/04/2015 : 17:05:36
claudio02 Inserito il - 12/04/2015 : 13:24:17
Barba 49 ha scritto:

Personalmente uso sempre e solo l'acceleratore e mi alleno ugualmente, ma SOLO se mi va!!!

Il sensore di sforzo obbliga a collaborare, e io credo che di obblighi nella vita ce ne siano fin troppi per cercarne ancora un'altro!!!




grazie per aver espresso correttamente il mio pensiero.
Adriano Gecchelin Inserito il - 12/04/2015 : 10:05:53
Fra tutti questi solo tu (quello in alto a destra) e Alan Ford possono usare il sensore di sforzo. Per gli altri va bene l'acceleratore..
A Bob Rock, il nasone piccolo, serve una pieghevole con hub e l'hub serve anche per motorizzare la carozzella del Numero Uno.

Immagine:

68,33 KB

8grunf Inserito il - 11/04/2015 : 21:44:30
Ola a Barba49
Barba 49 Inserito il - 11/04/2015 : 14:06:08
Personalmente uso sempre e solo l'acceleratore e mi alleno ugualmente, ma SOLO se mi va!!!

Il sensore di sforzo obbliga a collaborare, e io credo che di obblighi nella vita ce ne siano fin troppi per cercarne ancora un'altro!!!

Naturalmente quando si fa fuori strada serio è meglio avere il sensore di sforzo, le mani sono impegnate e non si regola bene il gas, può essere veramente spiacevole e pericoloso...
Adriano Gecchelin Inserito il - 11/04/2015 : 12:16:47
questa è la seconda.. per gli amanti del genere.

Immagine:

112,07 KB
Adriano Gecchelin Inserito il - 10/04/2015 : 11:18:18
Lo so che "la valvola a farfalla" bypassa sempre il sensore di sforzo ma qualcuno dice che i " motori di qualità" sono SOLO quelli con il sensore di sforzo
Non riesco quindi a capire questi cinesi che per, gli altri mercati diversi da quello europeo, preferiscono mettere l'acceleratore rispetto al sensore di sforzo. Forse gli americani non capiscono niente di bici elettriche e, solo per questo motivo, usano l'acceleratore.
E' anche vero che sono grassi..
Barba 49 Inserito il - 10/04/2015 : 09:08:14
La valvola a farfalla bypassa sempre il sensore di sforzo, ma in che mondo vivete!!!

Comunque anche il telaio "forte con batteria in cornice" è una perla orientale... e i "45 giorni di luce stagione che diventano "55-65 giorni in stagione calda" sono veramente segno della presenza di un interprete valido!!!

Stefanschen Inserito il - 10/04/2015 : 08:53:40
Beh credo che la farfalla abbia una stretta relazione con i 45 giorni di luce stagione. Se non avesse nessuna relazione vivrebbe come qui in europa solo un giorno, anche senza sforzo e senza valvola.
Ma bisognerebbe chiedere a Claudio Co2 cosa ne pensa, lui si che la sa lunga. E' anche pentastellato e, si sa, se lo dice un pentastellato..!
checo Inserito il - 10/04/2015 : 08:32:13
traduzione curiosa di manettino, ovviamente non è compatibile col sensore di sforzo, può essere che si possa escludere e quindi usarlo a mo di motorino come molti fanno qui con gli hub.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.