Autore |
Discussione |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2015 : 08:32:13
|
traduzione curiosa di manettino, ovviamente non è compatibile col sensore di sforzo, può essere che si possa escludere e quindi usarlo a mo di motorino come molti fanno qui con gli hub.
|
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2015 : 08:53:40
|
Beh credo che la farfalla abbia una stretta relazione con i 45 giorni di luce stagione. Se non avesse nessuna relazione vivrebbe come qui in europa solo un giorno, anche senza sforzo e senza valvola. Ma bisognerebbe chiedere a Claudio Co2 cosa ne pensa, lui si che la sa lunga. E' anche pentastellato e, si sa, se lo dice un pentastellato..!
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2015 : 09:08:14
|
La valvola a farfalla bypassa sempre il sensore di sforzo, ma in che mondo vivete!!!
Comunque anche il telaio "forte con batteria in cornice" è una perla orientale... e i "45 giorni di luce stagione che diventano "55-65 giorni in stagione calda" sono veramente segno della presenza di un interprete valido!!!
|
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2015 : 11:18:18
|
Lo so che "la valvola a farfalla" bypassa sempre il sensore di sforzo ma qualcuno dice che i " motori di qualità" sono SOLO quelli con il sensore di sforzo Non riesco quindi a capire questi cinesi che per, gli altri mercati diversi da quello europeo, preferiscono mettere l'acceleratore rispetto al sensore di sforzo. Forse gli americani non capiscono niente di bici elettriche e, solo per questo motivo, usano l'acceleratore. E' anche vero che sono grassi.. |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2015 : 12:16:47
|
questa è la seconda.. per gli amanti del genere.
Immagine:
112,07 KB |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2015 : 14:06:08
|
Personalmente uso sempre e solo l'acceleratore e mi alleno ugualmente, ma SOLO se mi va!!!
Il sensore di sforzo obbliga a collaborare, e io credo che di obblighi nella vita ce ne siano fin troppi per cercarne ancora un'altro!!!
Naturalmente quando si fa fuori strada serio è meglio avere il sensore di sforzo, le mani sono impegnate e non si regola bene il gas, può essere veramente spiacevole e pericoloso... |
|
|
8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2015 : 21:44:30
|
Ola a Barba49 |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2015 : 10:05:53
|
Fra tutti questi solo tu (quello in alto a destra) e Alan Ford possono usare il sensore di sforzo. Per gli altri va bene l'acceleratore.. A Bob Rock, il nasone piccolo, serve una pieghevole con hub e l'hub serve anche per motorizzare la carozzella del Numero Uno.
Immagine:
68,33 KB
|
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2015 : 13:24:17
|
| Barba 49 ha scritto:
Personalmente uso sempre e solo l'acceleratore e mi alleno ugualmente, ma SOLO se mi va!!!
Il sensore di sforzo obbliga a collaborare, e io credo che di obblighi nella vita ce ne siano fin troppi per cercarne ancora un'altro!!!
|
grazie per aver espresso correttamente il mio pensiero. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2015 : 17:05:36
|
|
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2015 : 18:59:55
|
Con l'attuale cambio euro/dollaro, con la spedizione e la dogana, alla fine viene a costare pure cara! |
ecocar |
|
|
8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2015 : 21:26:22
|
Max Bunker vs Max Bafang |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 21:00:12
|
Bello anche il cambio da 11-34 Zubù... |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
|
hombrecn
Utente Medio
Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2015 : 11:19:05
|
Per una persona non informata come sono io... mi sembra una buona bici come rapporto qualità/prezzo
|
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2015 : 17:50:33
|
Immagine:
159,55 KB
|
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2015 : 21:52:37
|
..non c'è solo i 11-34 zubù, c'è anche una batterie Samsung da 36v e 13 a. |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2015 : 07:36:43
|
Immagine:
195,57 KB |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2015 : 07:44:15
|
Sono 7 i livelli di supporto integrati nel sistema, tra cui la posizione “off” e l’aiuto di spinta per la partenza, le innovazioni e i miglioramenti potranno essere scaricati in futuro dal sito Bafang e installati sul sistema, pertanto gli eventuali problemi dei clienti saranno risolti rapidamente.
L’energia è fornita da batterie con tecnologia al litio e capacità di 450-690W, con montaggio sul tubo obliquo e con autonomia massima di 240 km, due tipi di caricabatterie previsti, uno per la ricarica normale e uno per la ricarica veloce.
Gli altri dovranno adeguarsi. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2015 : 13:25:13
|
Molto interessante, veramente, spero che sia un sistema abbastanza aperto da poter intervenire sui parametri che ci interessa modificare!
Comunque 240Km di autonomia sono assai millantati, a meno di non dare la bici ad un professionista o di viaggiare a 15Km/h...
Personalmente viaggiando a 20-25Km/h e spingendo al massimo delle mie possibilità sono riuscito a raggiungere un'autonomia massima di 165Km con una batteria da 960W su percorso misto: Credo che in perfetta pianura e a 20Km/h avrei la possibilità di fare almeno 200Km, ma con 690W non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi. |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2015 : 20:38:55
|
La cosa importante è che la batteria sia di libera installazione in modo da utilizzare i pacchi che già si hanno. . Già il comperare una bici con telaio dedicato a me darebbe fastidio. Comunque un motore che viene fornito anche con l'acceleratore , ha due voltaggi differenti di 36v e 43v, due velocità di 25 km per l'Europa e di 32 km per gli Stati Uniti, viene aperto ancora prima di essere messo in circolazione, dovrebbe avere un approccio sensibilmente diverso rispetto a quello, molto chiuso, della concorrenza. La lunghezza e la larghezza del motore sono simili a quelle del Bosch; non mi sembra che gli attacchi del motore al telaio coincidano ma l'adattamento di diversi tipi di telai già esistenti non dovrebbe essere una operazione costosa.
|
Modificato da - Adriano Gecchelin in data 26/06/2015 20:41:21 |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2015 : 06:46:56
|
A fine settimana il Bafang va in gara al circuito di Nürburgring. Su: http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/bafang-max-drive.34683
potete trovare gli aggiornamenti su questo motore a mio avviso rivoluzionario rispetto ai centrali chiusi di oggi. E' scritto in modo chiaro che il motore può essere aperto e sistemato dall'utente finale; Bafang preparerà anche una serie di telai standard da vendere a chi intende commercializzare il motore in modo da facilitare la sua rapida diffusione.
Chi parla sembra farlo in maniera ufficiale e gira con un camioncino con la scritta Bafang in bella evidenza.
Utilizzate google traduttore per capirci qualcosa |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2015 : 09:51:55
|
..quello che non capisco (ma fino a un certo punto) è insistere nell'utilizzare ruote dentate di plastica. Lo fa anche bosch. Destinati a durare poco, garantito.. E non mi dite che non lo fanno apposta. Bubu |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2015 : 13:26:25
|
Non si può usare l'acciaio, comporterebbe l'obbligo di avere i carter ermetici per contenere una discreta quantità di olio lubrificante, e comunque nonostante questo il riduttore sarebbe sempre rumoroso, chiedere ad Alcedo per chiarimenti!!!
|
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2015 : 14:17:47
|
..capisco, ma è un grosso limite.
Se esistessero carter ermetici e riduttori in acciaio (anche rumorosi) tu sceglieresti sempre la plastica? Sincero.. Saluti. Bubu |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2015 : 14:49:13
|
Se si rompono si cambiano. Bafang Europe ha sede in Germania ed è possibile che il magazzino ricambi sia lì. La novità è proprio questa: se si rompe un pezzo da 30 euro si cambia quello, non il motore completo come succede con il Bosch prima serie anche se la casa ha, correttamente, esteso la garanzia fino al 2016. E dopo cosa succede? il motore sarà ancora disponibile? Siamo già alla terza generazione di motori Bosch.. quelli che l'hanno ordinato nel 2015 e non hanno ancora la bici si trovano ad avere un mezzo superato ancora prima di averlo usato. A me sembra più corretta la politica di Bafang..spero che quella degli altri cambi. Intanto rimango KITTARO.. l'altro giorno, in una modesta caduta, ho storto la pedivella sinistra: sono andato dal meccanico e me ne ha data un'altra. Fine dei problemi.
|
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2015 : 14:54:00
|
Le resistenze dei denti degli ingranaggi possono essere calcolate sia che siano in acciaio sia che siano nelle varie declinazioni delle plastiche. Se le resistenze dei materiali vengono rispettate, perchè non fidarsi?? Il problema sorge solo quando si sottostimano o si sbagliano tali calcoli o, nel caso delle plastiche, quando si usano mescole diverse dal progetto originario....
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2015 : 16:11:43
|
Il problema si accentua anche col fatto che noi con le nostre modifiche ai rapporti e altro portiamo il motore a lavorare oltre i parametri costruttivi: Lo so che la potenza massima rimane invariata, ma cambiano di MOLTO i tempi durante i quali essa viene erogata!!! |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2015 : 16:51:59
|
..avete tutti ragione.
Adriano: la politica del ricambio "isolato" ripaga. Una cosa è sapere di spendere 30 euro, un'altra è buttare il motore. Non avrei alcun dubbio (un domani) su dove dirottarmi.
Stefanschen: teoricamente è come dici tu. Se i calcoli dei progettisti sono giusti, la plastica compete con l'acciaio (anche se io preferirei due ingranaggi in acciaio, sai com'è) e infatti un amico mi suggerisce che ad es. nel motore Yamaha vengono utilizzati solo ingranaggi metallici. Quindi c'è qualcuno che come me (anzi molto, ma molto più referenziato di me), ha delle perplessità sul binomio acciaio-plastica, alla faccia dei calcoli.
Barba: chi stravolge i progetti iniziali alla ricerca delle performances maggiorate, sa a cosa va incontro. Avvisato mezzo salvato, si dice dalle mie parti.
|
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2015 : 08:46:06
|
BOTTECCHIA con Bafang e Shimano..
La bici con il Bafang sembra avere un telaio simile a quello usato al Nurburgring per battere Bosch..
Immagine:
81,27 KB |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2015 : 09:58:20
|
https://youtu.be/90ibHZVr2rU
La bici che ha vinto era bloccata a 25 km ora. Adesso devono aver tolto il limite.. |
|
|
8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 21:05:50
|
| Adriano Gecchelin ha scritto:
https://youtu.be/90ibHZVr2rU
La bici che ha vinto era bloccata a 25 km ora. Adesso devono aver tolto il limite..
|
Si si, ma ne hanno di strada da fare. |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 08:42:40
|
Hai ragione: Bafang deve ancora progettare il deragliatore per la doppia.. che si monta senza problemi. Poi c'è il pesantissimo problema del raccordo estetico fra batteria e telaio.. bisognerà farsi fare un contenitore su misura per 70 celle e forse la batteria costerà come quella di un Bosch da 40 celle |
|
|
Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 09:17:51
|
Ma qualche produttore per il 2016 ha già presentato qualcosa con Max ?? |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2015 : 10:10:08
|
Bisogna aspettare le fiere dove sembra ci siano un paio di produttori. Bafang ha il 40 % del mercato europeo delle bici elettriche e , prima o dopo, facile che, chi già si rifornisce da loro, faccia un modello con questo motore. Le bici per il 2016 possono uscire nel 2016; quando si presentano le bici in luglio rendendole disponibili 7 mesi dopo si fa un danno ai rivenditori che hanno ancora bici dell'anno prima da smerciare e ai consumatori che si trovano un modello invecchiato artificialmente, magari dopo due mesi. In un mercato normale non succede questo. |
|
|
|
Discussione |
|