V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dipigi |
Inserito il - 19/08/2015 : 13:43:06 Questo non si era mai visto:
148,46 KB
Splendido telaio full Nicolai con spettacolare cambio centrale Pinion e trasmissione a cinghia Carbon Gates
Quello che manca è il motore https://www.mtb-news.de/news/2015/08/07/exklusiv-nicolai-ion-gpi/
chi andrà a Friedrichshafen la prossima settimana potrà rifarsi gli occhi |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Rotolone |
Inserito il - 05/01/2016 : 15:30:57 | Stefanschen ha scritto:
Beh mi sembra chiaro il vantaggio nelle discese accidentate di una forcella molto inclinata rispetto ad una più verticale...
|
Tecnicamente non ne capisco una mazza però posso dire che è molto molto bella. |
Stefanschen |
Inserito il - 05/01/2016 : 09:01:23 Beh mi sembra chiaro il vantaggio nelle discese accidentate di una forcella molto inclinata rispetto ad una più verticale... |
pacap |
Inserito il - 05/01/2016 : 07:23:48 | gil ha scritto:
Mi sembra che abbia un'avancorsa esagerata.
|
l'inclinazione forcelle è senza dubbio molto accentuata ma l'avancorsa è un pò compensata dall'aver messo il perno della ruota fuori asse rispetto alla forcella (in avanti). Infatti l'avancorsa, che determina quanto la ruota sia autodirezionale, è la distanza tra il punto di contatto della ruota col terreno e il punto di contatto della proiezione dell'asse di sterzo (in questo caso dove il prolungamento delle forcelle toccherebbe il terreno). Spostando in avanti la ruota rispetto alla forcella la si riduce. Probabilmente la forcella è così inclinata per lavorare meglio sullo sconnesso. |
gil |
Inserito il - 24/12/2015 : 20:50:43 Mi sembra che abbia un'avancorsa esagerata. |
dipigi |
Inserito il - 23/12/2015 : 20:18:00 Sembrerebbe che fango e sassi siano proprio il suo terreno ideale:
127,5 KB Per carità io non ce l'ho e non ne avverto il bisogno, ma potrebbe anche essere vero...
"catene rotte, deragliatori rotti, rumori stridenti, io invece ho pedalato 3 ore e mezzo senza problemi.... Poi ho lavato con acqua, niente olio, niente grasso, niente di niente, solo un pò d'acqua e la mattina dopo di nuovo in marcia..." http://www.santosbikes.com/santos/riemaandrijving
Certo lo dice un produttore di telai specializzato sui Rohloff ma potrebbe anche non essere falso... |
T4R |
Inserito il - 19/08/2015 : 21:34:45 La bici é splendida come del resto in genere la produzione nicolai ma la vedo dura per la cinghia andare per boschi e mulattiere con fango e sassi.
Saluti Pino |