Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Puma = Segway a due posti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pixbuster Inserito il - 10/04/2009 : 00:11:46
E' in arrivo il segway a due posti con tettuccio, cinquanta all'ora e cinquanta km di autonomia




Cose da fantascienza

(unica perplessità: come funziona se devo fare una frenata di emergenza; cioè spazi di frenata e stabilità su terreno non liscio)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GABYZIO Inserito il - 22/12/2013 : 08:22:40
Purtroppo in Italia di miliardari filantropi non c'è ne sono
e qualcuno che si professa "filogino" se ne guarda bene di salire su uno di questi aggeggi...

il segway tolto da quello che viene considerato oggi cioè solo un costoso giocattolo, potrebbe avere un senso usato come una specie di esoscheletro: uno esce dal suo appartamento già a bordo del suo segway, entra nell'ascensore e poi va sul marciapiede come se fosse un pedone e senza fare considerazioni di cosa diventerebbero i marciapiedi intasati da segway, sarebbe un mezzo per alleviare la fatica di chi dovrebbe percorrere grandi distanze a piedi
ma a due posti sarebbe una minicar ne più e ne meno di quelle che già girano nelle città cioè solo la solita costosa scemata da sborroni
Atticus Inserito il - 17/12/2013 : 22:52:35
HENKA ha scritto:

già, una frenata decisa come la fa?


Non la fa: http://tinyurl.com/nnnosha
isd88 Inserito il - 17/12/2013 : 20:43:12
a parte la figata intrinseca nel meccanismo di bilanciamento di questo segway biposto, ma 4 ruote occupavano piu spazio?? NO erano piu comode sicure e risparmiose di energia? si
baldiniantonio Inserito il - 17/12/2013 : 20:00:44

per questo segway c'è chi pagherebbe qualunque prezzo

http://www.lettera43.it/motori/ecocar/il-segway-vintage-fatto-coi-pezzi-della-vespa_43675115989.htm
giman Inserito il - 20/10/2009 : 20:19:06
molto scetticovorrei vedere una frenata di emergenza in discesa,mi sa che si mette a rotolare come una palla.senza le cosiderazioni sul prezzo.bello ma pericoloso
Fabio T Inserito il - 05/05/2009 : 00:26:23
Sono scettico sulla diffusione di un siffattoi mezzo.
A cominciare dai costi: se l'italiano considera cara una bipa da 1000-2000 € come potrebbe considerare un Segway?
pixbuster Inserito il - 02/05/2009 : 22:59:59
Però ho scoperto qualcosa:
questo veicolo è solo la prima sperimentazione e quello "definitivo" potrebbe avere una carrozzeria a uovo per una migliore difesa dalle intemperie

Ma il punto cruciale è che è previsto per interagire con tutti i veicoli simili che lo circondano: perciò si dovrebbe muovere a piccolissima distanza da quello che lo precede governato con il suo calcolatore connesso con quello degli altri veicoli e con le basi a terra

Con questo sistema si otterrebbe una densità di traffico assai maggiore dell'attuale (riducendo appunto drasticamente la distanza di sicurezza) per cui le frenate di emergenza potrebbero essere molto rare e comunque gestite dal computer di bordo

Questo è quello che stanno pensando Gm e Segway: ahahahah il tempo sarà testimone
Yakopo Inserito il - 02/05/2009 : 21:38:45
Leo20 ha scritto:

Dieci giorni fà ero a Firenze e con mio stupore ho visto che organizzavano delle visite guidate al Centro storico usando il Segway, devo dire che per un uso come questo lo trovo "interessante". Specialmente d'estate con il caldo, vai in giro per il centro in gruppo, ti fermi, ti illustrano la città e non spendi un grammo di fatica. E tutto il gruppo è bello compatto.
Ma, per il resto, concordo nel preferire anche io una bella Pedelec...


macché macché... roba per americani culoni che non sono più in grado di camminare (ne di pedalare)... peraltro sono illegali (non credo che il codice preveda il Segway in nessuna categoria)...

e son piuttosto pericolosi: la prima volta che uno casca e si stronca saranno cavoli amari.

IO NON LI SOPPORTO; l'unica cosa che trovo appropriata è il nome SEG-way (una sega mentale di veicolo).
HENKA Inserito il - 02/05/2009 : 10:07:38
già, una frenata decisa come la fa?
Leo20 Inserito il - 12/04/2009 : 07:55:21
Dieci giorni fà ero a Firenze e con mio stupore ho visto che organizzavano delle visite guidate al Centro storico usando il Segway, devo dire che per un uso come questo lo trovo "interessante". Specialmente d'estate con il caldo, vai in giro per il centro in gruppo, ti fermi, ti illustrano la città e non spendi un grammo di fatica. E tutto il gruppo è bello compatto.
Ma, per il resto, concordo nel preferire anche io una bella Pedelec...
Ncesco9000 Inserito il - 11/04/2009 : 22:58:17
Pubblicità, non lo vedo come mezzo valido, mille volte meglio una bella bici elettrica, unico beneficio è che lo usi anche quando piove, ma il pensiero che abbia un incidente con una qualsiasi auto con dentro un mio caro è raccapricciante.

Senza andare tanto lontano la ditta vicino a me vende auto elettriche + belle e con più autonomia.
Dasti Inserito il - 11/04/2009 : 15:46:26
Fabio T ha scritto:
(...) preferisco di gran lunga la bici, almeno quando freno di botto non cado! (...)

Se freni di botto con questo Segway probabilmente cominci a rotolare... e non Ti ferma più nessuno!!

Però rimane un aggeggio spettacolare!
Fabio T Inserito il - 11/04/2009 : 15:10:33
Mi sembrta più che altro un bel giocattolino e nuilla di più.

Per certi versi anche pericoloso, preferisco di gran lunga la bici, almeno quando freno di botto non cado! E in caso di guasti al più pedalo ma non cado!

A costo di comprare una carenatura, preferisco la bici, o al peggio uno scooter....
ik Inserito il - 10/04/2009 : 11:38:10
prezzi troppo elevati per un mezzo del genere..come quelle macchine futuristiche che abbiamo visto una sola volta in qualche showroom, con costi enormi e tecnologicamente avanzatissime, sono uno schiaffo in faccia a tutti quelli che, come noi, utilizzano le bici elettriche.
Dasti Inserito il - 10/04/2009 : 11:16:38
Esatto

ik8jqk ha scritto:

..da noi e' un motorino soggetto al c.d.s, giusto?
tsmak31 Inserito il - 10/04/2009 : 10:40:51
se costa 2/3000 euro puo' avere un senso!!!
Altrimenti compro una makkinetta o un ape 50!!
ik Inserito il - 10/04/2009 : 09:09:38
..da noi e' un motorino soggetto al c.d.s, giusto?
gigi35 Inserito il - 10/04/2009 : 07:59:44
il segway normale costa sui 6mila euro che mi sembra il vero motivo per cui non se ne vedono in giro,pur essendo un prodotto azzeccato per gli spostamenti urbani non e' competitivo al confronto di una bicicletta elettrica.
Dasti Inserito il - 10/04/2009 : 00:40:32
Spettacolare!
dipolo Inserito il - 10/04/2009 : 00:19:01
bellissimo!!!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.