V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ger |
Inserito il - 13/12/2009 : 21:28:11 per fare concorrenza a Job ...
http://www.fortunehanebrink.com/gallery/gallery/
il costo? guardate:http://www.greenspeed.us/hanebrink_all-terrain_bike.html
però ci si potrebbe divertire un bel pò |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
uuuyea |
Inserito il - 06/02/2010 : 13:29:11 Io ho comprato questo http://tncscooters.com/product.php?sku=106130 molto leggero e compatto ridotto con il giusto rapporto ed ingranaggi in acciaio l'unica pecca è che è brushed. Io poi ho in mente di sovralimentarlo a 48 volt e fargli un sistema di raffreddamento ad aria come quello che hanno realizzato endlessphere. Costo del motore con la centralina il gas e un pignone per le catene da bicicletta 100 euro. |
Jonathan |
Inserito il - 16/12/2009 : 00:35:41 Io resto dell'idea che vedere stò motore che gira esteriormente non sia una bella cosa, nè sicura. Meglio a stò punto adattare un motore tipo cyclone (non il kit cyclone che odio) ma solo un motore equivalente in modo da non avere parti esterne che si muovono....ma solo il pignone e catena. |
pixbuster |
Inserito il - 15/12/2009 : 22:29:49 | Barba 49 ha scritto:
Vorrei farvi notare che l'asse del motore è bloccato nella flangia e quello che gira è il corpo del motore, come quando è inserito in un cerchio. Le ruote libere sono montate sulla filettatura dove solitamente sta il pacco pignoni.
|
ooooh hai ragione !
(che occhio che hai !) |
ger |
Inserito il - 15/12/2009 : 20:20:22 ho ritrovato il post dove ne parlavano su E.S. che poi è sempre lo stesso tipo della bici in carbonio: http://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=14233
non so con quale criterio il tipo calcoli la riduzione del tongxin di 10:1, è un dato che non sono riuscito a trovare da nessuna altra parte, detto ciò, trovo questa soluzione molto interessante, è vero, è più semplice montare un cyclone già corredato di tutto, ma la silenziosità del nano o comunque di un hub motor non ha confronti, se poi si considera che il tizio è riuscito a diminuire il peso di un bel pò grazie al carbonio...
|
job |
Inserito il - 15/12/2009 : 15:44:08 | ger ha scritto: in Germania usano il tonxing (ci avevo pensato anch'io), più piccolo e quindi si può usare anche come motore centrale, inoltre anche un bel pò demoltiplicato, se non sbaglio 10:1
Job puoi confermare?
|
Il tonxing non dovrebbe essere ridotto più di 5 volte. Se intendi attaccato al cambio quanto puo' ridurre in tutto, dipende dal montaggio. In realtà attaccarlo alla corona piccola come gli esempi delle foto, si perde riduzione, rispetto che un attacco come il cyclone alla corona più esterna.
Nell'esempio in foto avremmo: riduzione 5 (planetario) x 24(denti corona) / 12 (denti motore) x 24(denti corna) / 34 (denti corona piu' grande dietro) = circa 14 volte ridotto.
|
Jonathan |
Inserito il - 15/12/2009 : 13:36:27 Io la trovo una bella idea e molto fattibile artigianalmente, tipo quella fatta col tongxin, anche se effettivamente a questo punto conviene usare uno di quei motorini in continua tipo i cyclone...
|
ger |
Inserito il - 15/12/2009 : 13:30:37 | nuvola ha scritto:
monta un 10ah nelle foto si vede, quello che mi stupisce è che con quelle ruotine faccia i 60km/h! ma come fa???
|
effettivamente quelle ruote dalle foto sembrano piccole, parlo del diametro, che comunque sono 20" e la velocità dici 60kmh? mi sembrano esagerati!!
tornando al tonxing, c'è chi lo ha montato su di una bici in carbonio e ricostruito l'hub con il carbonio:http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?t=3199
qui un'altra conversione:http://www.pedelecforum.de/forum/showthread.php?t=1999 |
dumil |
Inserito il - 15/12/2009 : 13:16:51 l'idea non è peregrina, se ne era già parlato, in particolare joffa ricordo che era interessato a fare una cosa del genere, per quanto il nine non sia il motore più indicato per questo tipo di applicazione |
ger |
Inserito il - 15/12/2009 : 12:35:28 | job ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Vorrei farvi notare che l'asse del motore è bloccato nella flangia e quello che gira è il corpo del motore, come quando è inserito in un cerchio. Le ruote libere sono montate sulla filettatura dove solitamente sta il pacco pignoni.
|
infatti, ci sono diverse realizzazioni di questo tipo in giro come lo stokemonkey e da qualche parte avevo visto un crystalyte 4011 che andava in salita che era una meraviglia.
|
in Germania usano il tonxing (ci avevo pensato anch'io), più piccolo e quindi si può usare anche come motore centrale, inoltre anche un bel pò demoltiplicato, se non sbaglio 10:1
Job puoi confermare?
Immagine:
160,33 KB |
job |
Inserito il - 15/12/2009 : 11:18:38 | Barba 49 ha scritto:
|
infatti, ci sono diverse realizzazioni di questo tipo in giro come lo stokemonkey e da qualche parte avevo visto un crystalyte 4011 che andava in salita che era una meraviglia.
Immagine:
75,29 KB |
Barba 49 |
Inserito il - 14/12/2009 : 23:37:59 Vorrei farvi notare che l'asse del motore è bloccato nella flangia e quello che gira è il corpo del motore, come quando è inserito in un cerchio. Le ruote libere sono montate sulla filettatura dove solitamente sta il pacco pignoni. |
Jonathan |
Inserito il - 14/12/2009 : 23:34:38 | pixbuster ha scritto: Eh no Jonanthan: non si può fare perchè girerebbe anche il cavo di alimentazione; occorre proprio un motore pensato per questo scopo
|
Cavolo!! Hai ragione...non avevo pensato ai cavi! |
pitta00 |
Inserito il - 14/12/2009 : 23:24:26 Strano veicolo e strano prezzo! Sono Pazzi Questi ameRicani... |
pixbuster |
Inserito il - 14/12/2009 : 23:02:00 | Jonathan ha scritto: .....sembra essere uno di quelli al mozzo ma senza la ruota. Cioè hanno tenuto ferma la ruota e fanno girare l'asse tramite ruota libera...... |
Eh no Jonanthan: non si può fare perchè girerebbe anche il cavo di alimentazione; occorre proprio un motore pensato per questo scopo
|
Jonathan |
Inserito il - 14/12/2009 : 22:51:13 | nuvola ha scritto:
monta un 10ah nelle foto si vede, quello che mi stupisce è che con quelle ruotine faccia i 60km/h! ma come fa???
|
....e sopratutto a 36v!!! ....mi pare strano. |
nuvola |
Inserito il - 14/12/2009 : 21:01:40 monta un 10ah nelle foto si vede, quello che mi stupisce è che con quelle ruotine faccia i 60km/h! ma come fa??? |
Jonathan |
Inserito il - 14/12/2009 : 20:21:50 Ma il motore di quel trattore.....sembra essere uno di quelli al mozzo ma senza la ruota. Cioè hanno tenuto ferma la ruota e fanno girare l'asse tramite ruota libera......mica male come idea...mi pare! Si potrebbe fare un telaio porta motore come quello ed usare un nine in quel modo;...oppure i giri dell'asse sarebbero troppo pochi? |
Mario Sol |
Inserito il - 14/12/2009 : 15:20:10 credo che la hanebrink abbia un campo applicativo piuttosto limitato, comunque è una bizzarra icona fin dagli anni '90
|
job |
Inserito il - 14/12/2009 : 09:50:20 Per il prezzo, per il peso (32kg) e per le ruote troppo piccole preferisco per il momento il mio trattorino |
dumil |
Inserito il - 13/12/2009 : 23:40:24 bel mezzo, ma le batterie dove sono? |