Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 ci riprovo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Baz Inserito il - 24/08/2010 : 12:35:29
http://www.herskind-herskind.com/

What's PHET ???
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 27/08/2010 : 07:15:04
Verissimo, la Flyer monta un raffinatissimo sensore di torsione che di fatto non inficia l'azione della pedalata, e anche la Enjoy utilizza un sensore di pressione comandato da uno degli ingranaggi interni al riduttore. Sono sistemi che vengono supportati da un'elettronica più raffinata, anche se vendessero la parte meccanica non avresti la centralina adatta per interfacciarla con la bici. Resto comunque sempre del parere che il manettino asservito al Pas sia la soluzione più valida per tutti gli usi su strada, mentre nel fuori strada un sistema a sensore renderebbe di fatto più libere le mani, anche perchè sui percorsi accidentati la regolazione fine del gas è pura fantasia.
pixbuster Inserito il - 26/08/2010 : 22:47:46
Baz sulla Flyer l'effetto è quasi impercettibile perchè viene letta la deformazione (diciamo l'avvitamento) dell'asse dei pedali che è di modestissima entità

Baz Inserito il - 26/08/2010 : 11:05:32
Immagino cosa intendi per "gommosa" ma allora questo effetto lo senti anche sulle Flyer ??
Immagino che la "gommosità" dipenda dai gradi di escursione per rilevare lo sforzo....ma teoricamente questo potrebbe essere minimo; anche 1 o 2 gradi praticamente impercettibile al piede.
Quello che intendevo era: possibile che nessuno abbia fatto una "corona PAS" universale applicabile ad un movimento centrale standard, per tutti i kittari del pianeta ?
pixbuster Inserito il - 25/08/2010 : 23:02:55
... e puoi leggere anche qui
Barba 49 Inserito il - 25/08/2010 : 17:53:21
@Baz: Le corone con sensore di sforzo incorporato sono state ampiamente usate in passato, ma rendono la pedalata "gommosa" e poco piacevole. A tale proposito puoi leggere questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1137
gigi35 Inserito il - 25/08/2010 : 12:56:31
antonio ha scritto:

Tecnicamente sarà pur valida ma esteticamente ha un qualcosa di funebre che mi angoscia un po...chissà forse se avesse almeno i fanali...

oggi ho fotografato una bici con colori simili,basta cambiare il colore della sella e delle manopole per renderla più allegra.

Immagine:

131,09 KB
Baz Inserito il - 25/08/2010 : 10:08:53
ho visto diversi post su quelle batterie su forum stranieri ma risalgono a 1 / 2 anni fa !!?
possibile che nessun altro abbia pensato di produrre una corona con sensore di sforzo ?? e dire che sarebbe anche abbastanza semplice ??
Barba 49 Inserito il - 25/08/2010 : 07:03:11
Una delle cose più interessanti è l'assortimento che hanno di celle "a torcia" con capacità da 10 a 250Ah, per le quali dichiarano fino a 5000 cicli di ricarica.
antonio Inserito il - 25/08/2010 : 00:45:01
Tecnicamente sarà pur valida ma esteticamente ha un qualcosa di funebre che mi angoscia un po...chissà forse se avesse almeno i fanali...
job Inserito il - 24/08/2010 : 23:55:25
La fabbrica dovrebbe essere di Taiwan e questo è il sito: http://www.pihsiang.com.tw/Default.aspx , come si puo' vedere ha diversi brand: PHET (batterie) SUNRUNNER (bici elettriche) SHOPRIDER (motorini, sedie a rotelle e altri trabiccoli) e pure microcar elettriche (GREENRUNNER) .

Scaricando il manuale d'uso di una bici elettrica loro, si nota il curioso modo di preparare la bici al primo uso: si deve appoggiare la ruota davanti contro un muro e poi premere un pedale senza frenare, la bici si tara a questa pressione e poi con impulsi sequenziali luminosi permette di impostare un livello di assistenza da 1 a 10.
Mi pare un po' macchinoso e poco flessibile...

La herskind poi ha una batteria davvero piccola 24V/3,5Ah e motore deboluccio: 220W e non costa certo poco: DKK 17.500,00

Allegato: folding-bike-manual-2.pdf
2534,96 KB
pixbuster Inserito il - 24/08/2010 : 22:54:47
Mi pare che Phet sia relativo alle batterie

http://www.lifepo4.fr/en/technology.html

Comunque le trovo molto belle nella loro essenzialità delle forme

Per quanto riguarda i sensori che attivano l'assistenza, mi pare di vedere una corona piena che fa pensare ad un sistema di controllo dello sforzo sui pedali; ma è ovviamente una semplice ipotesi
(foto tratta dal sito www.herskind-herskind.com )

Immagine:

138,74 KB
Baz Inserito il - 24/08/2010 : 14:40:32
Infatti sul sito taiwanese della PHET si fa un gran parlare di batterie C-LifePo4 !!!???
ma neanche una menzione al marchingegno.
la Bipa costa 2350 euro cara ma meno di tante altre...
Iacomino Inserito il - 24/08/2010 : 13:01:37
Bella domanda... l'unica cosa che balza (poco) all'occhio è che c'è qualcosa nella corona che non ho mai visto.

Da una rapida ricerchina, si direbbe che PHET è la marca delle batterie ma anche di questa sensoristica che ha "sensore Hall e sensore attuato"... mettendo insieme un po' d'intuito e le mie personali speranze, mi viene da ipotizzare che si tratti di un doppio sensore che funziona sia come sensore di movimento che come sensore di sforzo. Sarebbe proprio bello e molto pratico, risolvendo insieme i problemi del ritardo alla partenza degli speed sensors e il problema della fatica minima necessaria dei torque sensors.
Ma, ripeto, sto facendo solo un'ipotesi basata soprattutto sulle mie speranze!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.