Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 12:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.herskind-herskind.com/

What's PHET ???

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 13:01:37  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella domanda... l'unica cosa che balza (poco) all'occhio è che c'è qualcosa nella corona che non ho mai visto.

Da una rapida ricerchina, si direbbe che PHET è la marca delle batterie ma anche di questa sensoristica che ha "sensore Hall e sensore attuato"... mettendo insieme un po' d'intuito e le mie personali speranze, mi viene da ipotizzare che si tratti di un doppio sensore che funziona sia come sensore di movimento che come sensore di sforzo. Sarebbe proprio bello e molto pratico, risolvendo insieme i problemi del ritardo alla partenza degli speed sensors e il problema della fatica minima necessaria dei torque sensors.
Ma, ripeto, sto facendo solo un'ipotesi basata soprattutto sulle mie speranze!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 14:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti sul sito taiwanese della PHET si fa un gran parlare di batterie C-LifePo4 !!!???
ma neanche una menzione al marchingegno.
la Bipa costa 2350 euro cara ma meno di tante altre...
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 22:54:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare che Phet sia relativo alle batterie

http://www.lifepo4.fr/en/technology.html

Comunque le trovo molto belle nella loro essenzialità delle forme

Per quanto riguarda i sensori che attivano l'assistenza, mi pare di vedere una corona piena che fa pensare ad un sistema di controllo dello sforzo sui pedali; ma è ovviamente una semplice ipotesi
(foto tratta dal sito www.herskind-herskind.com )



Immagine:

138,74 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 23:55:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La fabbrica dovrebbe essere di Taiwan e questo è il sito: http://www.pihsiang.com.tw/Default.aspx , come si puo' vedere ha diversi brand: PHET (batterie) SUNRUNNER (bici elettriche) SHOPRIDER (motorini, sedie a rotelle e altri trabiccoli) e pure microcar elettriche (GREENRUNNER) .

Scaricando il manuale d'uso di una bici elettrica loro, si nota il curioso modo di preparare la bici al primo uso: si deve appoggiare la ruota davanti contro un muro e poi premere un pedale senza frenare, la bici si tara a questa pressione e poi con impulsi sequenziali luminosi permette di impostare un livello di assistenza da 1 a 10.
Mi pare un po' macchinoso e poco flessibile...

La herskind poi ha una batteria davvero piccola 24V/3,5Ah e motore deboluccio: 220W e non costa certo poco: DKK 17.500,00



Allegato: folding-bike-manual-2.pdf
2534,96 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 00:45:01  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tecnicamente sarà pur valida ma esteticamente ha un qualcosa di funebre che mi angoscia un po...chissà forse se avesse almeno i fanali...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 07:03:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una delle cose più interessanti è l'assortimento che hanno di celle "a torcia" con capacità da 10 a 250Ah, per le quali dichiarano fino a 5000 cicli di ricarica.
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 10:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto diversi post su quelle batterie su forum stranieri ma risalgono a 1 / 2 anni fa !!?
possibile che nessun altro abbia pensato di produrre una corona con sensore di sforzo ?? e dire che sarebbe anche abbastanza semplice ??
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gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 12:56:31  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:

Tecnicamente sarà pur valida ma esteticamente ha un qualcosa di funebre che mi angoscia un po...chissà forse se avesse almeno i fanali...

oggi ho fotografato una bici con colori simili,basta cambiare il colore della sella e delle manopole per renderla più allegra.

Immagine:

131,09 KB

collaboratore video
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 17:53:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Baz: Le corone con sensore di sforzo incorporato sono state ampiamente usate in passato, ma rendono la pedalata "gommosa" e poco piacevole. A tale proposito puoi leggere questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1137
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 23:02:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e puoi leggere anche qui

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 11:05:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino cosa intendi per "gommosa" ma allora questo effetto lo senti anche sulle Flyer ??
Immagino che la "gommosità" dipenda dai gradi di escursione per rilevare lo sforzo....ma teoricamente questo potrebbe essere minimo; anche 1 o 2 gradi praticamente impercettibile al piede.
Quello che intendevo era: possibile che nessuno abbia fatto una "corona PAS" universale applicabile ad un movimento centrale standard, per tutti i kittari del pianeta ?
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 22:47:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz sulla Flyer l'effetto è quasi impercettibile perchè viene letta la deformazione (diciamo l'avvitamento) dell'asse dei pedali che è di modestissima entità


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 07:15:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo, la Flyer monta un raffinatissimo sensore di torsione che di fatto non inficia l'azione della pedalata, e anche la Enjoy utilizza un sensore di pressione comandato da uno degli ingranaggi interni al riduttore. Sono sistemi che vengono supportati da un'elettronica più raffinata, anche se vendessero la parte meccanica non avresti la centralina adatta per interfacciarla con la bici. Resto comunque sempre del parere che il manettino asservito al Pas sia la soluzione più valida per tutti gli usi su strada, mentre nel fuori strada un sistema a sensore renderebbe di fatto più libere le mani, anche perchè sui percorsi accidentati la regolazione fine del gas è pura fantasia.
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