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Baz
Utente Attivo
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Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 13:01:37
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Bella domanda... l'unica cosa che balza (poco) all'occhio è che c'è qualcosa nella corona che non ho mai visto.
Da una rapida ricerchina, si direbbe che PHET è la marca delle batterie ma anche di questa sensoristica che ha "sensore Hall e sensore attuato"... mettendo insieme un po' d'intuito e le mie personali speranze, mi viene da ipotizzare che si tratti di un doppio sensore che funziona sia come sensore di movimento che come sensore di sforzo. Sarebbe proprio bello e molto pratico, risolvendo insieme i problemi del ritardo alla partenza degli speed sensors e il problema della fatica minima necessaria dei torque sensors. Ma, ripeto, sto facendo solo un'ipotesi basata soprattutto sulle mie speranze!
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Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 14:40:32
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Infatti sul sito taiwanese della PHET si fa un gran parlare di batterie C-LifePo4 !!!??? ma neanche una menzione al marchingegno. la Bipa costa 2350 euro cara ma meno di tante altre... |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 22:54:47
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Mi pare che Phet sia relativo alle batterie
http://www.lifepo4.fr/en/technology.html
Comunque le trovo molto belle nella loro essenzialità delle forme
Per quanto riguarda i sensori che attivano l'assistenza, mi pare di vedere una corona piena che fa pensare ad un sistema di controllo dello sforzo sui pedali; ma è ovviamente una semplice ipotesi (foto tratta dal sito www.herskind-herskind.com )
Immagine:
138,74 KB |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 23:55:25
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La fabbrica dovrebbe essere di Taiwan e questo è il sito: http://www.pihsiang.com.tw/Default.aspx , come si puo' vedere ha diversi brand: PHET (batterie) SUNRUNNER (bici elettriche) SHOPRIDER (motorini, sedie a rotelle e altri trabiccoli) e pure microcar elettriche (GREENRUNNER) .
Scaricando il manuale d'uso di una bici elettrica loro, si nota il curioso modo di preparare la bici al primo uso: si deve appoggiare la ruota davanti contro un muro e poi premere un pedale senza frenare, la bici si tara a questa pressione e poi con impulsi sequenziali luminosi permette di impostare un livello di assistenza da 1 a 10. Mi pare un po' macchinoso e poco flessibile...
La herskind poi ha una batteria davvero piccola 24V/3,5Ah e motore deboluccio: 220W e non costa certo poco: DKK 17.500,00
Allegato: folding-bike-manual-2.pdf 2534,96 KB |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 00:45:01
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Tecnicamente sarà pur valida ma esteticamente ha un qualcosa di funebre che mi angoscia un po...chissà forse se avesse almeno i fanali... |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 07:03:11
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Una delle cose più interessanti è l'assortimento che hanno di celle "a torcia" con capacità da 10 a 250Ah, per le quali dichiarano fino a 5000 cicli di ricarica. |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 10:08:53
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ho visto diversi post su quelle batterie su forum stranieri ma risalgono a 1 / 2 anni fa !!? possibile che nessun altro abbia pensato di produrre una corona con sensore di sforzo ?? e dire che sarebbe anche abbastanza semplice ?? |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 12:56:31
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| antonio ha scritto:
Tecnicamente sarà pur valida ma esteticamente ha un qualcosa di funebre che mi angoscia un po...chissà forse se avesse almeno i fanali...
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oggi ho fotografato una bici con colori simili,basta cambiare il colore della sella e delle manopole per renderla più allegra.
Immagine:
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collaboratore video |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 17:53:21
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@Baz: Le corone con sensore di sforzo incorporato sono state ampiamente usate in passato, ma rendono la pedalata "gommosa" e poco piacevole. A tale proposito puoi leggere questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1137 |
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 23:02:55
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... e puoi leggere anche qui |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 11:05:32
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Immagino cosa intendi per "gommosa" ma allora questo effetto lo senti anche sulle Flyer ?? Immagino che la "gommosità" dipenda dai gradi di escursione per rilevare lo sforzo....ma teoricamente questo potrebbe essere minimo; anche 1 o 2 gradi praticamente impercettibile al piede. Quello che intendevo era: possibile che nessuno abbia fatto una "corona PAS" universale applicabile ad un movimento centrale standard, per tutti i kittari del pianeta ? |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 22:47:46
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Baz sulla Flyer l'effetto è quasi impercettibile perchè viene letta la deformazione (diciamo l'avvitamento) dell'asse dei pedali che è di modestissima entità
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 07:15:04
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Verissimo, la Flyer monta un raffinatissimo sensore di torsione che di fatto non inficia l'azione della pedalata, e anche la Enjoy utilizza un sensore di pressione comandato da uno degli ingranaggi interni al riduttore. Sono sistemi che vengono supportati da un'elettronica più raffinata, anche se vendessero la parte meccanica non avresti la centralina adatta per interfacciarla con la bici. Resto comunque sempre del parere che il manettino asservito al Pas sia la soluzione più valida per tutti gli usi su strada, mentre nel fuori strada un sistema a sensore renderebbe di fatto più libere le mani, anche perchè sui percorsi accidentati la regolazione fine del gas è pura fantasia. |
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