Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 atala ecostreet

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
blue Inserito il - 27/04/2011 : 15:00:55
Buongiorno a tutti,
ho già letto alcune discussioni su questo forum; le ho trovate molto interessanti e mi sono servite per fare il mio nuovo acquisto.
Vi ho trovati molto preparati e disponibili a risolvere i problemi di quelli come me che non sapevano proprio niente di bici elettriche.
Vorrei sottoporvi anch'io un problema un po' particolare.
Ho appena acquistato una Atala ecostreet 24V 10Ah li-ion per mia mamma perchè con la bici normale non ce la faceva proprio più.
Quando l'ho provata sono rimasto estasiato; va veramente bene.
Però mia mamma non vuole usarla perchè si lamenta che è troppo veloce.
Lo so che sembra una cosa molto strana, di solito vogliono andare tutti più in fretta però purtroppo devo trovare una soluzione pena il ricovero definitivo in garage.
Ho gia provato a cercare nel web lo schema della centralina ma non
si trova nulla ; anche contattando la Atala mi hanno solo detto di provare a collegare in un modo diverso due spinotti per cambiare la lunghezza del diametro della ruota ma...niente!
Adesso provo a chiedere a voi se pensate che sia possibile, lavorando sulla tensione o sulla corrente o in qualsiasi altro modo, far andare più piano questa splendida bicicletta.
Vi ringrazio veramente di cuore per le risposte che potrete darmi.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SuperZ83 Inserito il - 11/05/2011 : 16:45:56


Comunque Pix ha ragione, con la modifica che ti ho fatto fare hai perso completamente la garanzia... Se chiedevi all'Atala forse ti faceva una centralina su misura e ti potevi tenere anche la garanzia.
A parte questo, sono contento che adesso la mamma può usarla tranquillamente!
Ciao
blue Inserito il - 11/05/2011 : 15:27:55
Ho dato un'occhiata dove mi hai detto tu ed è stato tutto molto chiaro!
Sono riuscito a modificare lo shunt tagliandolo e poi allungandolo con un ponticello.
Problema risolto:minore velocità,minore potenza e minor consumo batteria.
grazie SuperZ83 sei stato gentilissimo; alla prossima! ciao ciao
pixbuster Inserito il - 04/05/2011 : 23:21:11
Blue, a parte il consiglio di SuperZ, credo che l'unica strada sia continuare a contattare l'Atala (li hai sentiti direttamente o hai parlato con il rivenditore?)
Se ti potessero fornire una centralina "modificata" sarebbe la cosa migliore
(suggeriscigli che potrebbe essere poi un "optional" per clienti come tua mamma)

blue Inserito il - 04/05/2011 : 15:24:28
Ti ringrazio tantissimo SuperZ83,
per le salite non sarebbe un problema ma lo shunt è un potenziometro?
L'acceleratore non è presente e purtroppo non so neanche che cos'è il PAS.
Grazie mille per la risposta.
SuperZ83 Inserito il - 27/04/2011 : 16:04:39
Ciao e benvenuto.
Se hai la possibilità di aprire la centralina puoi andare a modificare lo shunt in modo da far credere alla centralina di stare consumando di più di quello che in realtà sta consumando in modo da farla bloccare prima. Ma in questo modo avresti anche meno aiuto sulle salite, ne deve affrontare molte?
Oppure limitare in qualche modo il segnale dell'acceleratore o del PAS.

dai un'occhiata qui cmq:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9080

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.