Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Nevi ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AlexSv Inserito il - 05/05/2011 : 22:21:30
Guardate che bella cosina :) http://www.nevi.it/news-ita.html

Non ho ben capito le batterie dove sarebbero, pero' cmq gia' un telaio con motore centrale mi potrebbe ampiamente soddisfare al resto penso io
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dipigi Inserito il - 15/09/2011 : 16:47:50
Da Maranello...
a Eurobike 2011
http://www.bikeradar.com/commuting/news/article/eurobike-2011-smarts-e-bike-ready-for-mass-production-31625
Daniele Consolini Inserito il - 07/05/2011 : 18:51:25
La bici è bella se non ci metti le batterie...quasi sempre.
La bici di Te5ta insegna.
Di motori piccoli e centraline lillipuziane con controlli minimali se ne trovano ovunque oramai.
Il problema è sempre la batteria che occupa spazio e visto che non credo nei miracoli o in una chimica a noi sconosciuta, penso che quella bici non abbia una gran autonomia, al massimo 5-7km, poi muore.
Certo che in una salita può aiutare, come può fare bene anche in allenamento, anche se a quel punto vedo demenziale
usare una bici in titanio per fare fatica, vai al deca, comperi una scassona e sei a posto.
pixbuster Inserito il - 07/05/2011 : 00:14:01
Barba 49 ha scritto:

Credo che il ragionamento di base che hanno fatto sia il seguente: Molti cicloamatori non hanno la preparazione e la potenza sufficiente per affrontare le salite che incontrano nel loro percorso, ma in pianura hanno un esubero di potenza che può essere usato per ricaricare la batteria creando anche un freno motore che migliora l'allenamento, immagazzinando così energia elettrica per avere aiuto nelle suddette salite.


E' quello che propongono col Bionx: andare in pianura ma come se fosse in salita
Quando l'ho provato (vedi pix-test) mi è parso molto frustrante andare in pianura con la bici frenata ... ma io non sono un atleta che cerca di allenarsi
A mio parere la quantità di energia che si recupera rimane sempre marginale (150 W vanno in attriti, mettiamo di aggiungerne altri 100 per avere un regen significativo e fanno 250 che devo mettere sui pedali: non credo che un cicloamatore regga a lungo con questo sforzo)

dumil Inserito il - 06/05/2011 : 23:38:47
bè, quel motore è saldato nel telaio, non è quindi possibile per ora prevederne un montaggio su altra bici. Il telaio è dedicato, anche per l'alloggiamento delle batterie
elle Inserito il - 06/05/2011 : 13:40:26


è giusto -- andrebbe capito questo motore che roba è, chissà se è una loro costruzione o no, a me la scatola ricorda qualcosa ma non riesco a mettere a fuoco... anche c'è da considerare che il tipo di prestazioni per un uso turistico è diverso da quello a cui stanno puntando, con tanta elettronica tra l'altro, nel progetto di bici da allenamento -- però è vero, una bici da turismo così sarebbe magnifica
Sjoroveren Inserito il - 06/05/2011 : 13:29:18
Infatti io ho scritto "sarebbe", nel senso che tanto le fanno loro le bici, farci mettere il motore su questa,penso fattibilissimo, eliminando regen e trasmissione a cinghia, che per il momento nonostante mi affascini tantissimo pare una complicazione inutile, ed ecco una touring elettrica da favola!
A me la mountain bike elettrica non interessa, ma una turistica come questa mi attira assai
elle Inserito il - 06/05/2011 : 13:15:30

ma questa è senza motore sjor
Sjoroveren Inserito il - 06/05/2011 : 13:12:20
Avete visto che meraviglia questa?

http://www.nevi.it/trekking.html

Con il loro motore centrale, senza regen e cambio normale sarebbe fantastica, chiaramente se avesse l'autonomia giusta, però mi sa che come prezzi qua andiamo moooooolto su, le tettesche potrebbero sembrare economiche rispetto a questa, poi si sa che un prodotto così non avrà facilmente l'affidabilità di un Panasonic a livello motore, ne è altrettanto collaudato... bisognerebbe vedere cosa fanno e come va, anche se penso saranno fuori budget dei più, tipo Ferrari per intenderci.
Parimpari Inserito il - 06/05/2011 : 12:28:26
Il telaio in titanio è fantastico, ma il costo è proibitivo. Il resto mi pare più un esecizio fantasioso e poco concreto, più pubblicitario che altro.
Andare ad infilarsi in una strada così stretta per inseguire un regen spinto al paradosso... al limite faranno 2/3 esemplari per qualcuno che la tirerà fuori dal garage solo per farla vedere agli invitati al party in villa.
dumil Inserito il - 06/05/2011 : 11:17:17
la trasmissione a cinghia li obbliga ad un cambio al mozzo, ma non è così semplice da progettare e quindi devono/dovrebbero affidarsi a produttori esterni.
La cosa mi lascia un po' perplesso.

Comunque un mezzo eccezionale, solo 13.3kg diciamo 14 coi pedali

il target è il cicloamatore (ricco) con qualche problema a lavorare fuori soglia, o per età/salute o per motivi di allenamento o comunque chiunque voglia una bici elettrica di estrema qualità.

Non so se la trasmissione a cinghia sia adatta ad un fuoristrada estremo.

Per ora solo un prototipo, ma le premesse sono ottime

elle Inserito il - 06/05/2011 : 09:48:47


grazie della spiegazione barba --- evidentemente la chiave per capire questa bici è questa





Barba 49 Inserito il - 06/05/2011 : 07:36:27
@Elle: Loro dichiarano che è una bici prevalentemente da allenamento, quindi la regen sarà senz'altro regolabile fino all'esclusione totale tramite il computer che interfaccia il ciclista al motore, un pò come se fosse il freno di una Cyclette.
Credo che il ragionamento di base che hanno fatto sia il seguente: Molti cicloamatori non hanno la preparazione e la potenza sufficiente per affrontare le salite che incontrano nel loro percorso, ma in pianura hanno un esubero di potenza che può essere usato per ricaricare la batteria creando anche un freno motore che migliora l'allenamento, immagazzinando così energia elettrica per avere aiuto nelle suddette salite.
elle Inserito il - 06/05/2011 : 00:17:22


ah, grazie, non avevo capito ---- ma che impatto avrà sulla pedalata a motore spento la regen nel motore centrale? chissà...
AlexSv Inserito il - 06/05/2011 : 00:03:29
Serve alla regen, il motore e' centrale, suppongo ci sia uno scatto libero per i pedali ma serve che al posteriore sia fisso per trasmettere movimento al motore in fase di recupero !
elle Inserito il - 05/05/2011 : 23:26:38

ma 13 kg di peso con le batterie? che dove sono?

e poi se qualcuno mi spiega per piacere questa faccenda dello scatto fisso, che vantaggio c'è e esattamente qual è il problema che hanno? perché un normale cambio al mozzo non va bene? sul serio non ho capito
Barba 49 Inserito il - 05/05/2011 : 23:01:14
Bella e leggera, anche i dati sulla Regen non paiono affatto enfatizzati, e 13Kg di peso sono una manna per chi deve trasportarla in casa o in treno. La cosa che non comprendo è la difficoltà che sembra abbiano incontrato a modificare un cambio nel mozzo per farlo diventare a scatto fisso: Un'azienda del genere non dovrebbe fermarsi di fronte a simili cose, a meno che non vogliano montare un prodotto strettamente di serie.
AlexSv Inserito il - 05/05/2011 : 22:38:47
Io me ne farei fare una su misura, stesso motore, niente regen, alfine 11 rapporti, forcella ammortizzata, alloggiamento in titanio per 38140 nel triangolo !
Dite che me le fanno ? Un rene bastera' ?
pixbuster Inserito il - 05/05/2011 : 22:29:17
Bella e interessante (ovviamente per chi usa la bici elettrica per fare sport) l'interazione con la frequenza cardiaca

Effettivamente trovare un cambio che consenta lo scatto fisso mi pare una feroce gatta da pelare

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.