Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bionx bosch panasonic
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 11:40:51  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
ciao a tutti, mi potete dire quale potrebbe essere la scelta migliore per una bipa da utilizzare a perugia (molte salite, molte discese, poche pianure) per un uso casa-lavoro che in andata presenta solo una piccola salita mentre al ritorno ho un bello strappo in salita di diversi km? il percorso totale è di 10-12 km a tratta.
grazie a tutti

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 12:00:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

probabilmente vanno bene tutte e tre...
quanto sono ripide le salite?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 12:08:16  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
sono salite che faccio con la mia mtb (cannondale) con molta molta fatica e con la marcia più corta possibile....mi serve qualcosa che non mi faccia arrivare in ufficio e/o casa matido di sudore ogni giorno...
ho visto le bici della ktm ed anche se hanno prezzi impossibili hanno tutti e tre i tipi di motore quali sono pregi e difetti?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 12:43:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
panasonic e bosch sono motori centrali, che arrampicano quindi molto bene, ma hanno un comportamento un po' diverso

una prima descrizione puoi trovarla qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9987 - l'autore del post è un venditore di panasonic ma anche una persona molto esperta

il bosch - che conosciamo ancora poco - sembra un po' più potente e un po' meno naturale del panasonic, che per parte sua richiede sempre una collaborazione allo sforzo, che può piacere o no

il bionx invece è un motore al mozzo e per di più senza ingranaggi, che con la potenza legale è in grado di offrire un tiro molto robusto in salita media, decisamente più del panasonic, ma non si può arrampicare sui muri come un motore centrale

molto dipende poi anche dalla bici, che nel tuo caso conviene che abbia un buon cambio
considera in ogni caso che difficilmente puoi trovare una bici con queste motorizzazioni per meno di 2000 euro

considera anche che il panasonic è attualmente un sistema un po' più aperto di bosch e bionx, nei quali non si può modificare la velocità massima assistita, né si possono usare (salvo magie) batterie terze, ecc.


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 12:50:55  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
grazie...
posso chiederti quali bipa mi potresti consigliare con un panasonic?
ovviamente miglior rapporto prezzo/prestazioni
grazie ancora
sergio
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 13:13:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


su extraenergy trovi un po' di comparative, non vanno prese come il vangelo ma danno un'indicazione
http://extraenergy.org/main.php?language=en&category=products&subcateg=127
personalmente guarderei con attenzione alle flyer entry-level, se ti piacciono cambio e freni esterni, o alla kalkhoff agattu... ma ce ne sono davvero tante... anche le bh pare che si comportino bene... salendo di prezzo la kalhoff proconnect resta una bellissima bici, anche nella versione sportiva e potenziata, e la flyer i:sy sembra proprio l'ideale per un utilizzo urbano con salite --- ma costano moltissimo!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 14:02:20  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Per fortuna la scelta di Pedelec Panasonic negli ultimi due anni si è molto ampliata: inizialmente c'era Flyer ( www.Biketec.ch ) poi si è aggiunta Kalkhoff (www.kalkhoff.de) ed helkama (http://www.helkamavelox.fi/en/models/PEDELEC ) gli altri marchi del gruppo (http://www.derby-cycle.com ), ora anche Bianchi (con il marchio Gitane e Puch http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_List.aspx?RangeIDMaster=45884&CategoryIDMaster=45887 ), Peugeot (http://www.peugeot.fr/cycles/choisir-son-velo/gamme/electrique ), KTM ( http://www.ktm-bikes.at/en/e-bike/index.php ), e-motion ( http://www.bh-emotion.com ), Kettler ( http://de.bike.kettler.net/ ).
Parecchi del forum, me compreso, hanno acquistato queste bici, soprattutto Flyer, Kalkhoff e E-motion trovandosi in linea di massima molto bene, tieni presente che normalmente su queste bici la ciclistica è ottima, la gamma di scelta è ampia sia in termini di misure di telaio che in termini di allestimento, il sistema motore-elettronica-batteria Panasonic è molto efficiente e affidabile e tutti gli altri dettagli della bicicletta al bisogno si possono migliorare con poca spesa (luci , freni etc.). Per utilizzo a Perugia (belle salite!) è senz'altro indicata. Il rapporto Prezzo qualità è buono in tutti i casi. Il prezzo assoluto è determinato dall'allestimento; partendo dal basso una Bianchi con cambio esterno mi pare parta da 1400€ ma un buon compromesso nell'allestimento potrebbe essere una Flyer o Kalkhoff magari con freni idraulici Magura (io li trovo ottimi per la potenza, modulabilità, facilità ed economicità di installazione e manutenzione).
Nel forum ci sono anche i listini di queste due marche postati ferronis (che le vende) http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8189 e http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8190

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 23/05/2011 14:07:33
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 14:21:46  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Io al tuo posto ci farei un pensierino ...

http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/electric/product/review-kalkhoff-pro-connect-disc-11-44602

se non sbaglio sono circa 2.200€ con Panasonic 250W (legale), batteria da 18Ah (da sola costa oggi 620€), freni a disco, ottimo cambio Shimano Alfine (8G), forcella ammortizzata ...

Certo, non è l'ultimo modello, ma mi sembra una bipa più che valida ad un prezzo concorrenziale ....




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 23/05/2011 14:22:47
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 14:56:18  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
grazie a tutti per i consigli, quindi per una buona bipa ci vogliono 1800-2000 euro...credo che adesso inizio a mettermi i soldi da parte e intanto mi studio tutte le caratteristiche...a pensare che volevo comparami un cinquantino per risparmiare sul diesel spero che con una bipa posso buttare giu anche un pò di pancia....rivenditori kallkhoff in italia? per la ktm basta andare da uno che vende le moto ktm? grazie ancora a tutti quanti
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 19:36:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Si ci vuole più o meno quella cifra; la mia personale esperienza: inizialmente ho stanziato il meno possibile (meno di 300€) il mezzo valeva però quello che costava .... dopo due mesi me ne sono liberato e, facilitato anche dagli incentivi che allora c'erano a Roma, ho preso una Kalkhoff Agattu con la quale ho fatto otre 10.000km prima di venderla per prenderne una nuova (sempre Agattu). Siamo sui 2000€ salvo sconto, se vai su di prezzo hai senz'altro dotazioni migliori e più leggerezza (ma su queste bici un paio di chili in più o in meno non influiscono minimamente). Anche la Agattu non è perfetta: con forti sollecitazioni (buche) si può spezzare il parafango posteriore, i freni sono migliorabili ed infatti ho montato i Magura HS11 idraulici, per chi usa la bici in ore notturne è consigliabile sostituire la luce anteriore che è sufficiente a farsi vedere ma non ad illuminare bene la strada. Se ti orienti verso questa categoria di bici della gamma Kalkhoff o Flyer ti consiglio di orientarti su un modello con i freni Magura di serie (la Agattu XXL al esempio) o freni a disco (sempre Magura perchè proprio qui sul forum c'è stata qualche lamentela sui freni Shimano della Sahel).

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 17:52:18  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
e le microbike sempre a motore centrale come sono?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 19:04:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
più potenti, più rumorose e meno raffinate, ma potrebbero essere ben adatte alle salite di perugia, c'è un bel pix-test in esperienze

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 08:21:18  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
ho letto il pix test, volevo sapere quanto sono rumorose e se comunque possono essere usate con apporto muscolare.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 08:44:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


quanto è difficile dirlo... il tipo di rumore è quello di un vecchio tram e l'intensità può variare... in un uso cittadino non è neanche un difetto, perché ti fa sentire dai pedoni (con bici silenziose a volte arrivi come un fantasma)

non ho capito la domanda sull'apporto muscolare: se intendi a motore spento, la risposta è sì e bene, se intendi come si armonizza l'apporto muscolare con quello del motore, la risposta è come in una bici a motore al mozzo con selettore di livelli, cioè in alcuni momenti non perfettamente

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 08:54:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Eucus: Devi considerare che la Microbike usa per ridurre i giri del motore ben due catene, alle quali va aggiunta quella di serie della bici, e fanno tre che lavorano su sei corone! Come dice Elle la cosa può avere l'aspetto positivo di annunciare il tuo arrivo, ma se passeggi in campagna o in un parco non è divertente.
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 09:14:45  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
io userei la bipa per andare e tornare al lavoro, anche se con un pò di allenamento riuscirei a fare lo stesso con la muscolare ma arriverei super sudato al lavoro...per andare in bici in un parco o per boschi preferisco la bici muscolare. io la bipa la vedo come mezzo sostitutivo dell'automobile e dello scooter e diciamolo anche per avere un pò di senso ecologico.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 10:01:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

attenzione a una cosa: microbike va valutata se cerchi un mezzo più potente del pansonic e in grado più di questo di sostituire la pedalata, ma è una bici economica solo se usi le batterie al piombo, che sono un affare per i percorsi brevi ma sarebbero insufficienti per una percorrenza di oltre 20km (a meno di non ricaricare al lavoro)... se cominci a metterci le batterie al litio i prezzi si fanno più vicini

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 10:10:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Eucus,
io direi che l'unica cosa che accomuna Microbike e Panasonic è il motore centrale ma sono due prodotti molto diversi.
Su una Microbike hai la sensazione di essere su un ciclomotore con i pedali, sulla Panasonic ti senti un superman su una bicicletta: pedali nel completo silenzio e l'attacco e la modulazione continua della potenza erogata fanno si che non hai la minima percezione del motore.
La Panasonic richiede un contributo muscolare maggiore perchè l'assistenza è proporzionale (naturalmente si può scegliere il grado di assistenza su tre livelli) e regolata finemente dal sensore di sforzo, ma consente di fare anche salite impegnative sempre con un lavoro aerobico e benefico per l'allenamento; dopo un paio di mesi di uso quotidiano ti senti un altro
Perchè non fai un salto a Roma a provarle? Io ti posso far provare una Panasonic e per la Microbike c'è la fabbrica a Monteverde.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 10:23:04  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
mi hai convinto per il panasonic è quello che volevo fare, allenamento e risparmiare qualche soldino sul gasolio....le ktm panasonic come sono? ho vicino all'ufficio un concessionario ktm che forse venderà anche le bici...
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 10:24:38  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
comunque appena posso faccio un salto a roma (la mia città natale) e se puoi mi fai provare la panasonic, tu di che zona sei? si trovano usate a roma?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 10:44:18  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Le Ktm sono bici di ottima reputazione e anche con questa marca vai sul sicuro in generale puoi scegliere su tutte le bici con il Panasonic la geometria e la misura del telaio ma la bici se non è disponibile in negozio naturalmente va ordinata e se non sbaglio la KTM non ha un distributore in Italia ma vende direttamente dall'Austria (perlomento così mi disse un venditore Ktm di Roma tempo fa). Nel catalogo KTM ora ha inserito anche modelli Bionx e Bosch.
Io sono di Talenti e la mattina sono lavoro in centro zona Pantheon (naturalmente con la bici) ti mando in privato il mio cell.
Hai letto la recensione dulla ProConnect appena uscita: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10144

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 11:07:47  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
ho appena letto, ma 2800 euro sono tanti davvero....
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 12:09:41  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Con questa staresti sotto i 2.000€ ...

http://www.50cycles.com/product.htm?product=kalkhoff-pro-connect-2010

mi sembra un'ottima occasione!


... tra l'altro pesa solo 21,6Kg!!!!






Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 25/05/2011 12:13:11
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 12:30:15  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
adesso è un pò prematuro, mi devo mettere da parte i soldi e poi vedere quello che offrirà il mercato. comunque grazie. magari tu cosa hai? magari tu ti fai una bipa nuova e per l'usato avresti già un acquirente...:-))
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 14:20:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Io invece ti consiglio questa: http://www.kalkhoff-bikes.com/de/de/modelle/modelle-2011/category/e-bike-3/subcategory/e-activity/model/agattu-xxl-c8.html ;
qualche chilo in più su queste bici non incide minimamente e invece il confort è insuperabile e credo che nell'uso quotidiano sia da massimizzare questo aspetto. Il costo è ottimo 1999€ (listino tedesco) e la troverai perfetta anche se viaggi a pieno carico (anche come frenata) perchè mi pare che sia testata per 170kg. Il telaio da uomo lo fanno da 49 a 61cm e unisex da 45 a 57 (la più piccola anche con ruote da 26").
E' stata valutata tra le migliori anche da Extraenergy... io non avrei dubbi.
In alternativa mi pare ci siano delle Flyer-Helkama in vendita qui a Roma (vedi annuncio di Alexander).
In ultimo se vieni a provare la mia e ti innamori..... (della bici si intende) potrei vendertela.
Io però ti caldeggio la prima soluzione.

Dimenticavo, se invece ti piace sperimentare potresti diventare proprietario di una nuova Cannondale: http://www.cannondale.com/ita/2011/bikes/recreation-urban/eseries/eseries/e-series saresti il primo a recensirla su Jobike

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 25/05/2011 14:27:25
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 15:00:00  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
ho già una mtb cannondale e non ho 2800 euro....oggi ho comprato il porcellino e inizio a riempirlo piano piano...spero per natale di avere la possibilità...sicuramente ti ruberò cinque minuti nei prossimi mesi per una prova della tua...ma tu che modello hai precisamente? io sono "alto" 170 cm. mi piacerebbe vedere di persona prima di comprare, ma qui a perugia sembra di chiedere la luna...l'unico concessionario ktm non vende bici...lasciamo perdere...
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 20:09:17  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
La mia è pelino grande per te precisamente è questa nella taglia M (53cm telaio Diamant) http://www.kalkhoff-bikes.com/de/de/modelle/modelle-2011/category/e-bike-3/subcategory/e-activity/model/agattu-c8.html .
Per te è più indicata quella con telaio S (49 cm)
Comunque te la consiglio. Unico difetto di rilievo come dicevo sopra è nei freni perciò ti ho consigliato la XXL (che ha i freni che io ho montato successivamente ovvero Magura idraulici HS11)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 20:59:30  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
eucus ha scritto:


....
tu cosa hai? magari tu ti fai una bipa nuova e per l'usato avresti già un acquirente...:-))


Bhé, la mia bipa è un po' anomala perchè non è più quella che ho acquistato nel 2009 ... è ora questa:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9103

ora quest'altra:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9631

Dato che ho curato molto l'assetto, con trasformazioni molto personalizzate per garantirmi una notevole polivalenza, puoi capire che mi sono molto affezionato alla mia bipa che va benissimo e che non è certamente in vendita!
Con tale bipa ho raggiunto un affiatamento pefetto e ormai riconosco i minimi segnali che mi indicano come la devo condurre e quando sono al limite ... Un feeling di questo tipo non è facile da raggiungere, pertanto l'idea di sostituirla dopo soli due anni di onorato servizio, non mi sfiora nemmeno ...






Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 25/05/2011 21:03:58
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 07:41:53  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:
Con tale bipa ho raggiunto un affiatamento pefetto e ormai riconosco i minimi segnali che mi indicano come la devo condurre e quando sono al limite ... Un feeling di questo tipo non è facile da raggiungere, pertanto l'idea di sostituirla dopo soli due anni di onorato servizio, non mi sfiora nemmeno ...


Anche io ho dovuto lottare con me stesso per vendere la mia prima Agattu, mi sono deciso solo perchè avevo già quella nuova!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 08:13:29  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
ma concessionari kalkhoff ce ne sono o bisogna comprare solo tramite internet? immagino che si risparmia un pò....ieri ho trovato un concessionario ktm bike vicino a dove lavoro, appena ho un secondo vado a vedere cosa ha, mi ha detto che ha anche le wayel con cardano.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 09:55:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Beniamino,
fino a qualche mese fa anche io dicevo la stessa cosa ma àd-s<àlà



4ròòòròòpòtppog+èr6hjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjphttp://www.kalkhoff-bikes.com/de/de/modelle/modelle-2011/category/e-bike-3/subcategory/e-activity/model/agattu-c8.html'0irk"I+DPMù+
ZDXH+LLKLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLKKchiodo scaccia chiodo"

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale



53 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 10:11:15  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
migliori siti internet per comprare kalkhoff?
concessionari in italia?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 10:56:04  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
eucus ha scritto:

migliori siti internet per comprare kalkhoff?
concessionari in italia?

Se Fabriano non è troppo lontano potresti avere la persona giusta in Sergio Ferroni ( su jobike è ferronis il suo sito invece è http://www.ilsitodieva.it ), io come altri siamo suoi clienti con grande soddisfazione. Proprio oggi ho visto sul suo sito il messaggio di del nostro Job "fantastico! La t4 è di nuovo in pista meglio di prima! Ancora grazie Sergio!" (e consideriamo che non gliel'aveva nemmeno venduta lui).
Altrimenti on-line puoi acquistare da http://www.sportler.com/
se vuoi altri indirizzi contatta
il distributore italiano che è
bike evolution s.n.c.
focus italia s.r.l.
37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
305, Via Garofoli Federico
tel: 045 9250623
http://www.focus-bikes.it/ sul sito c'è un modulo di contatto


dipigi ha scritto:

Beniamino,
fino a qualche mese fa anche io dicevo la stessa cosa ma àd-s<àlà



4ròòòròòpòtppog+èr6hjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjphttp://www.kalkhoff-bikes.com/de/de/modelle/modelle-2011/category/e-bike-3/subcategory/e-activity/model/agattu-c8.html'0irk"I+DPMù+
ZDXH+LLKLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLKKchiodo scaccia chiodo"

chiedo venia non ho capito come ho fatto questo pasticcio.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 26/05/2011 11:08:03
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.