Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Caricabatterie per microbike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BonelliAssunta
Nuovo Utente

Lazio

3 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 13:32:11  Mostra Profilo Invia a BonelliAssunta un Messaggio Privato
BonelliAssunta@libero.it" target="_blank">BonelliAssunta@libero.it

Ho recentemente comprato una microbike usata da un privato, ma senza caricabatterie perchè, mi ha detto, gli si era rotto.
Ok.... mi sono detta, fa niente, quello lo ricompro io da un rivenditore.... mai pensiero fu più sbagliato: ho chiamato un rivenditore che mi ha comunicato che non vendono ricambi senza un certo "libretto"... Io di qst libretto non ne sapevo niente, ho chiesto a chi mi ha venduto la bici e mi ha detto che non lo trova, che forse lo ha perso.
Tutto ciò mi ha chiarito le idee sulla natura del mio acquisto, ma adesso che faccio? Ho una bici elettrica che non è una bici elettrica, una batteria che forse si sarà anche rovinata non caricandola....
Sono disperata pr il mio incauto acquisto...
Volevo sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi, che è di Roma, che ha la stessa bici e magari possiamo andare insieme a comprarne uno.... Help mettetevi nei miei panni..... Ora chi se la ricompra una bici così?
Qst sono le sue caratteristiche (prese dal sito Microbike):
Caratteristiche tecniche:

- Motore: a magneti permanenti c.c. 250 watt

- Trasmissione: a catena

- Regolazione: pedalata assistita

- Batterie: piombo 24V 12 Ah 7Kg

- Carica batterie elettronica 2/3h alla 220V

- Velocità: 25 Kmh max consentita

- Peso: 18 Kg senza batterie

- Autonomia: oltre 30 Km a 20Kmh

- Pendenza superabile 18/20 %

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 14:45:59  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Messaggio di BonelliAssunta
]Ho recentemente comprato una microbike usata da un privato, ma senza caricabatterie perchè, mi ha detto, gli si era rotto.
Ok.... mi sono detta, fa niente, quello lo ricompro io da un rivenditore.... mai pensiero fu più sbagliato: ho chiamato un rivenditore che mi ha comunicato che non vendono ricambi senza un certo "libretto"... Io di qst libretto non ne sapevo niente, ho chiesto a chi mi ha venduto la bici e mi ha detto che non lo trova, che forse lo ha perso.[...]

Ciao.
Hai una 'dichiarazione di vendita'? Ogni qual volta che compro/vendo qualcosa di seconda mano e di valore, scrivo un foglio in cui Tizio, nato a, carta d'identita` etc, dichiara di essere il proprietario della cosa, num. seriale tot, etc, e di venderla a Caio.
Se non l'hai fatto, richiedila al venditore; e` un tuo diritto (dovere, anche - dal mio punto di vista). Se questi non ti viene incontro, allora dovresti farti ridare i soldi. Se non vuole ridarti i soldi, allora dovresti rivolgerti alla Polizia Postale.
Se dovesse firmarti tutto, nei dettagli, allora MicroBike non dovrebbe farti problemi per la vendita, controllando il num. seriale e l'identita` del tizio.
Spero di esserti stato d'aiuto. Io disapprovo la soluzione da te proposta.

In bocca al lupo!
g.

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

Modificato da - giampiero in data 18/12/2007 14:48:15
Torna all'inizio della Pagina

BonelliAssunta
Nuovo Utente

Lazio

3 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 14:58:47  Mostra Profilo Invia a BonelliAssunta un Messaggio Privato
Ok, ti ringrazio per il tuo consiglio.... se la provenienza della bici è quella che penso, non mi scriverà un bel niente, ma ci proverò lo stesso. Grazie di nuovo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 22:27:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao BonelliAssunta,

Io sono quello che consiglia sempre i negozi della GBC che ci sono un pò dappertutto in Italia ( www.gbconline.it )

Hanno questo caricabatterie

Immagine:

16,91 KB

che farebbe al caso tuo, ma dovresti rivolgerti ad un riparatore di televisioni per farti mettere un connettore uguale a quello che c'è sul pacco batterie

In bocca al lupo !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 03:15:26  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Credo che, come dice Pix, un carica batterie commerciale può fare al caso tuo.
Essendo di Roma, comunque, ti consiglio di provare a chiedere direttamente a Microbike( trovi indirizzo e numero telefonico sul loro sito).

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

BonelliAssunta
Nuovo Utente

Lazio

3 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 14:10:43  Mostra Profilo Invia a BonelliAssunta un Messaggio Privato
Grazie per i vostri ottimi consigli... a presto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.