Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 sono nuovo...ma nuovo nuovo... :)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 14:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
ma quanto è bello questo forum? :)

Io sono un mezzo avvocato di caserta che vive a Siena e nella bella cittadina toscana vorrei girare con una bici elettrica.
Per andare in centro, all'università, per andare e tonrare a casa.
C'è qualcuno di Siena o dintorni (prima di tutto)? Magari ci si incontra e se ne parla.

Vorrei sapere se esistono rivenditori online affidabili che non tirano pacchi. E secondo voi quanto dovrei spendere per una prima bici e per l'uso che dovrei farne?

Altra domanda cruciale, ma che spese ha? Mica lo stato si è già inventato un bollo o un'assicurazione per le e-bikes?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Luca

emografia

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 15:28:48  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di emografia@hotmail.com
Altra domanda cruciale, ma che spese ha? Mica lo stato si è già inventato un bollo o un'assicurazione per le e-bikes?


Ciao Luca, ti dico subito che dovrai firmare un mucchio di assegni col sangue

...scusa la battuta non ho resistito. In realtà per il momento non ci sono tasse, tributi, taglie, una tantum o tutte le altre belle cose a cui ci abituano fin da piccoli. Anche il costo per ricaricare le batterie è risibile.

Resta il costo iniziale che puo' essere importante, io ho 2 bici da oltre 2000 euro l'una, altri anche da 3000 euro, ma ti assicura un prodotto di qualità e affidabile e con manutenzione minima. Ma scendendo fino a 1000 euro puoi avere ancora ottime soddisfazioni rinunciando a qualche lusso. Sotto i 1000 euro diventa un terno al lotto e potresti andar incontro a grossi problemi di manutenzione del mezzo.

A Siena e dintorni feci una bellissima vacanza in moto anni fa, posto bellissimo (come tutta la Toscana del resto) e ricco di saliscendi, quindi ti consiglio di puntare ad una bici che "arrampichi" e che abbia buona autonomia, i percorsi vallonati tipici della Toscana prosciugano le batterie in un batter d'occhio.

Ti consiglio comunque di rovistare nel forum con l'aiuto del cerca, trovi di tutto e di più.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 16:36:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao luca e benvenuto

anche questo elenco di papabili può aiutarti nella ricerca: quando hai individuato qualcosa ne parliamo meglio insieme e se è possibile cerchiamo di individuare chi la vende anche online

per capire devi anche mettere bene a fuoco le tue esigenze: quanta autonomia ti serve, se vuoi che la bici ti porti lei o ti piace pedalare tu col suo aiuto ecc. ecc. - qui c'è una piccola check-list

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 17:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Grazie ragazzi,
allora vi do maggiori dettagli.

Mi serve sicuramente solo per la città e per raggi di poco più 10 km.
Mi serve una bici che faccia praticamente tutto lei perchè vado a lavoro in giacca e cravatta e non posso assolutamente sudare.
Non prevedo grossi trasporti (una borsa da avvocato) :)

Mi serve un minimo di autonomia (due ore?) e ne vorrei una che mi permette di staccare la carica e di ricaricalra in ufficio o a casa (non ho un garage).

Non mi serve ammortizzata e neanche l'estetica conta molto. Nè vorrei cmq una taglia normale, non di quelle pieghevoli o piccoline. Anche modelli femminili, tanto io non ci faccio caso per niente.
Posso spendere non più di 1000. O qualcosa in più se mi permettono una rateazione o delle agevolazioni. Domani chiamo il comune di Siena. Pare ci siano degli incentivi.

Non ne capisco molto di bici, ma si rompono di frequente?

Peso una settantina di kili e la userei principalmente con le belle giornate, per evitare di aspettare sempre il bus.

Siena è una città in collina, ma la strada che farei io non è molto in salita, diciamo nella norma.

Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando e vorrei poter ricambiare in qualche modo, ma io capisco solo di diritto e musica :)

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 01:37:37  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Benvenuto.
Una bici di marca conosciuta offre almeno un referente al quale rivolgersi in caso di problemi. Non mi risulta che siano stati riscontrati grossi problemi di affidabilità un po' per tutte le marche.

Per esigenze come la tua, credo sia indicata una pedalata sostituita( come usiamo definire qui nel forum) e, considerando il budget, Italwin e Microbike sembrano le più adatte.
Forse, considerando la maggiore autonomia, anche la Freesbe potrebbe fare al caso tuo( non la serie Dinghi però perchè l' assistenza è più debole).

Il consiglio che, di solito, si dà in questi casi è di cercare un rivenditore nella tua città e provare quante più bici ti è possibile e, soprattutto, assicurati che il rivenditore al quale ti rivolgi faccia anche assistenza

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 09:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Qualche consiglio per trovare rivenditori a Siena o in toscana?

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 11:54:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per italwin (più sicuramente consigliabile è il modello beauty deluxe, degli altri non abbiamo riscontri recenti) e frisbee conviene chiedere alle case, avranno senz'altro rivenditori in zona

per microbike hanno un concessionario a firenze: http://www.elettrica.fi.it/ ma fanno anche vendita diretta a distanza

tieni presente se hai bisogno di staccare la batteria che le prime due, nelle versioni economiche più consigliabili, sono fornite di una batteria che pesa oltre 13kg, per un'autonomia di oltre 50km - quella di microbike ne pesa 7 ma offre un'autonomia di poco superiore ai 20km: se l'autonomia ti è sufficiente (le batterie peraltro costano poco, puoi tenerne una a casa e una allo studio per esempio) io suggerirei quest'ultima

non escludere che un po' di competenza in questioni di diritto possa esserci utile


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 12:45:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Grazei ragazzi, siete stati gentilissimi.

Resta il mio dubbio su una cosa. Dal comune di Siena mi dicono che non ci sono rivenditori (e quindi nemmeno assistenza) perchè Siena è poco adatta alle bici elettriche a causa della sua "geomorfologia" :) Però prevedono ogni anno diverse migliaia di euro di incentivi.
Io non ci credo a questa cosa, cioè, secondo voi veramente qualche salita può ucciedere una bici di 1000 euro?

Che ne pensate?

Cmq ho trovato dei rivenditori a Firenze. Grazie per le dritte a tutti e se viservo aiuto per il diritto :) sono qui.

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 14:52:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no, non sanno di cosa parlano

specialmente una bici come la microbike è eccellente in salita, e abitualmente adoperata sui sette colli

andando su bici più costose, sia io a napoli che job a trieste usiamo bici con motore panasonic (quello che attualmente montano flyer e kalkhoff) in città che sono tutte un saliscendi

ma di che pendenze stiamo parlando? perché se sono molto spinte alcune bici con motore al mozzo potrebbero trovarsi in difficoltà (anche se ultimamente stiamo assistendo a diversi miracoli...)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 20:34:58  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Siena non credo che sia così diversa da Roma...e volendo non è neanche così lontaa.
Se hai occasione, organizzati per fare una scappata da queste parti: Microbike è aperta anche sabato mattina e, comunque, noleggia anche le bici in città la domenica( su questo però non so dirti molto di più).
In questo modo avrai la possibilità di provarla e renderti conto se veramente fa per te. Personalmente ti posso dire che, dopo qualche titubanza i primi due giorni, comincio a trovarmici veramente benone!!

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 12:12:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Sono a roma a metà gennaio, come ci arrivo da microbike?
Ottimo consiglio, grazie mille.

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 14:04:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
www.microbike.it

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 01:52:18  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Se ti può essere utile, ci arrivi salendo dalla rampa che porta all' ospedale Bambin Gesù, superi il Gianicolo e poi passi a sinistra di Villa Pamphili...se hai un gps è Via Busin Vici. Il civico non lo ricordo, ma si tratta di una discesa di un centinaio di metri e l' entrata è di fronte ad una vetrina che hanno su strada con insegna e qualcosa esposto.
Sul sito, comunque, trovi tutti i riferimenti compresi email e telefono

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 15:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato

Ciao ragazzi,
allora vi aggiorno sulla mia situaione.
Oggi sono stato con la mia ragazza da un rivenditore di bici qui dalle mie parti (caserta). Aveva due italwin (credo la beauty deluxe e il modello prestige). Prezzi: B. Deluxe - 550. Prestige - 800.
Ho provato la prestige ed è stato stupendo. Mi piace la bici elettrica e credo faccia al caso mio. E vorrei spendere anche qualcosa in più, basta che duri.
Questo negoziante non sapeva degli incentivi e dovrò informarmi per lui se voglia avere lo sconto del 30 per cento rottamando il mio scooter. Mi ha detto che poichè la B. Deluxe ha anche l'acceleratore lui può farmi una modifica (illegale) per farla andare senza nemmeno pedalare (anche se la pedalata ho visto che era inesistente).
Non so che fare. Le microbike mi piacciono e le andrò a provare, ma costano un pò di più e secondo me pesano anche di più perchè hanno le batterie al piombo.

Domanda cruciale. Ma quanto costa cambiare le batterie quando si saranno usurate?
E poi: qual è la differenza tra litio e piombo (oltre al peso)? Come vanno ricaricate, vanno consumate tutte o si può ricaricare anche quando non è ancora scarica?

Cmq sono proprio contento di averla provata, ora sono certo che è quello che stavo cercando. Sono disposto a spendere qualche cosa di più, ripeto, magari per avere una bici che ha una durata in km maggiori e che sia più affidabile.
Queste italwin mi sembrano buone ma sembrano anche inaffidabili, cioè poco resistenti. Mi ha detto il rivenditore che le batterie costano un pò. Non so.

La parola agli esperti ora. :)

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 16:54:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora luca, non mi trovo tanto sui prezzi della deluxe, secondo me hai provato la beauty base, che è un biciclettone al piombo di quasi 40kg per una cinquantina di km di autonomia abbondanti - la deluxe ha le stesse caratteristiche ma una componentistica un po' migliore e costa sui 750 euro... della prestige non ti so dire, ho una diffidenza forse pregiudiziale verso i modelli economici con batterie leggere (immagino la versione nimh nel tuo caso visto il prezzo), perché o la batteria è di qualità economica o lo è la bici in questi casi - a paragone la microbike ti consente un'autonomia analoga (cioè sempre contenuta a poco più di 20km), con pesi analoghi (non è affatto più pesante) ma batterie molto economiche per tecnologia e non per qualità: questo, in un'analisi dei costi, significa non solo una migliore qualità complessiva della bici e della parte elettrica ma anche costi di esercizio più bassi, essendo appunto le batterie l'elemento destinato ad essere sostituito in capo a qualche anno

della manutenzione delle batterie parliamo poi, ma in generale molto dipende dalla qualità di fabbricazione - ipotizzando una buona qualità per tutte il pb è econonomico, affidabile, pesante e meno longevo, preferisce evitare la scarica totale e accetta volentieri ricariche parziali; il nimh è più costoso, non meno affidabile, molto più leggero del piombo e longevo, gradisce la scarica totale ma accetta del pari ricariche parziali; il litio è più costoso e più leggero ancora, l'affidabilità e la longevità dipendono più che mai dalla qualità di costruzione (niente litio cinesi sconosciute cioè, a mio giudizio) e dalla buona integrazione col motore, per scarica e ricarica ha un comportamento simile al piombo ma regge meglio le scariche totali (e soffre meno delle altre l'affievolimento a fine carica)

come ho già detto io eviterei litio e nimh sulle bici economiche e in molti casi anche il litio sui motori molto potenti (ma questo è da analizzare nel dettaglio): di qui appunto il consiglio della microbike o della frisbee o della italwin deluxe al piombo se ci si vuole tenere su una spesa contenuta ma non irragionevolmente al risparmio

se invece vuoi salire di livello ti trovi nell'alternativa classica tra un motore a mozzo (dalle frisbee di migliore componentistica alla giant) e un panasonic centrale (kalkhoff e flyer) - la mia preferenza personale va a queste ultime ma ultimamente i motori a mozzo stanno mostrando prestazioni molto interessanti specie con i kit (vedi outside col nine continent) e hanno estimatori di prim'ordine


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 19:19:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Grazie L,
sei gentilissimo e vedo che sei di Napoli. Magari ci si incontra prima o poi.

Allora pensavo a questa:
http://www.microbike.it/MicroBike%20City%2026%20Light.htm

Mi fai una piccola recensione se non ti scoccia e quando hai tempo?

Credo che rispecchi più o meno le mie esigenze ed i tuoi consigli.
Il prezzo è contenuto (soprattutto perchè mi avvarrò del'incentivo del 30 per cento) e poi ha la batteria in piombo e quindi punta decisamente alla qualità.
La durata di 20 km non sarà un problema. Ma ha l'acceleratore? Come si fa a capire se ha l'accelaratore? Ed è uile questo accelaratore?
Per questo prezzo trovo di meglio secondo te?

Per oggi la smetto sennò mi bannate dal forum dopo nemmeno una settimana :D

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 20:23:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
figurati luca

la light secondo me è un'ottima scelta: puoi partire di qui per studiartela un po'... usa comunque il cerca su microbike come oggetto per capire vantaggi e svantaggi di questa bici

tra l'altro proprio a caserta c'è angelo che ha una microbike e forse può darti qualche dritta mirata sull'uso in loco, prova a mandargli un pm o un'email semmai gli fosse sfuggita questa discussione nel nostro solito bailamme

quanto all'acceleratore non ho capito esattamente cosa intendi - il regolatore di assistenza o il dispositivo (illegale) per farla andare senza pedalare? il primo c'è come tasto turbo, il secondo puoi metterlo a richiesta come ha fatto hombre (ma salvo esigenze particolari io non lo consiglio, la pedalata è comunque molto leggera)

l'alternativa in questa fascia prezzo è una frisbee euro7

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 02:01:47  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non parlo delle altre perchè non le conosco e Elle ne sa molto più di me.
Per la Microbike, visto che l' ho ritirata da poco, ti posso dire un po' di cose.
Prima: credo che la Light sia fuori produzione o, comunque, non disponibile al momento. Inizialmente l' avevo ordinata anch' io e poi sono passato alla Full optional...comunque informati prima direttamente da loro a riguardo.
Le differenze, oltre a 150 euro( 1054 contro 1200) consistono in:
FRENO A DISCO ANTERIORE
FORCELLA AMMORTIZZATA
CAMBIO INTERNO NEXUS 3 RAPPORTI
( non ricordo se anche la sella in gel e il cannotto della sella ammortizzato siano appannaggio della Full optional).
Personalmente sono contento della scelta perchè, grazie agli ammortizzatori, la guida è molto più comoda e il freno a disco ti dà maggior sicurezza. Col cambio ci sto litigando perchè ogni tanto sbaglio marcia, ma mi abituerò...

AUTONOMIA
Con una batteria ci farei circa 15 km( circa 12/ 13 km all' andata e 2/ 3 al ritorno), ma bisogna tenere in considerazione che la strada che faccio per andare al lavoro è piena di salite e poi, durante le 9 ore in cui la bici resta ferma all' aperto( e quindi al freddo) la batteria tende a scaricarsi un po'. Con la seconda batteria che porto dietro, ci arrivo tranquillamente a casa e avanza anche parte della carica, ma rende meno della prima sempre a causa delle ore in cui rimane inattiva al freddo.

MOTORE
Il motore spinge e, in pianura, si superano anche i 25 km/ h( non ho un tachimetro, ma la sensazione è quella). In salita, ovviamente, la bici rallenta parecchio ma puoi tenere sempre una velocità accettabile. Dopo qualche difficoltà iniziale, ora faccio le salite in seconda senza l' ausilio del tasto turbo( calcola che Roma sta in collina, perciò parliamo di salite vere, anche se non impegnative come quelle di montagna). Se devi fare più di 20 km fra andata e ritorno, ti consiglio la doppia batteria e 2 carica batterie in modo da poterle ricaricare contemporaneamente.

IN GENERALE
Io sono molto soddisfatto: ci metto 35 minuti col traffico e 30 quando è più libero per arrivare dalla periferia al centro storico. La bici è ben realizzata e comoda da guidare. Compresa la seconda batteria, il peso non arriva a 35 kg.
Se puoi arrivare a circa 1300 euro( 1280 per l' esattezza) compresa la seconda batteria, ti consiglio di tenerla in considerazione per provarla...almeno per renderti conto di persona se realmente vale la pena spendere il doppio rispetto a quello che t' hanno chiesto per quelle che hai provato

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 11:07:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Ho appena scritto ad Angelo.

Per Hombre: quindi tu hai preso da subito due batterie e due carica batterie?
Credo che sia fattibile anche la full optionals visto che rottamando il motorino mi darebbero il 30 per cento del prezzo. Quindi la pagherei 800 euro mentre la light la pagherei 700. Quindi credo sia fattibile.

L'acceleratore anche io credo non serva a molto ma a questo punto mi chiedo quale sia il ruolo delle marce quando la pedalata è assistita. Cioè cosa cambia quando c'è una marcia più leggera o una più pesante? La bici rallenta o va più veloce? Lo sforzo aumenta o diminuisce?

Cmq penso che scriverò alla microbike per vedere se hanno disponibilità di light e full optionals così vedo di provarle.

Vi ringrazio di cuore e vi auguro un felice 2008.
Vi ripeto, sono felice di avervi trovato e soprattutto di aver trovato una bici per amica.

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 16:54:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
specie in una bici con motore centrale come la microbike la presenza del cambio è fondamentale, perché cambia marcia anche al motore - in tutte le bici elettriche poi il cambio è secondo me indispensabile per fare al meglio la propria parte: se la cosa ti interessa qui c'è un articolo perfetto di pix

buon anno anche a te e a tutti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 16:12:16  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Rettifico: la Light è ancora in produzione e sarà presto disponibile, comunque( potendo) ti consiglio la Full optional.

Io ho preso da subito 2 batterie e un carica batterie. Caricavo prima la batteria che aveva lavorato meno in modo da poter mettere in carica quella più scarica ad un' ora decente la notte. Lunedì, comunque, ho preso anche il secondo carica batterie così le metto subito in carica e me ne vado a dormire quando mi pare

ATTENZIONE: guarda l' offerta che ha linkato Peppe nell' altro post. LE PRIME 50 BICI ORDINATE NEL 2008 SARANNO EQUIPAGGIATE CON LA BATTERIA AL NICHEL. In questo modo, con 1200 euro( meno l' incentivo) hai una bici più leggera e con autonomia quasi doppia rispetto al piombo

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 16:52:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io però non sottovaluterei la light: se la migliore ammortizzazione della full opt. non è indispensabile sul tuo percorso è un appesantimento inutile... autonomia quasi doppia con le nimh... 35km? non credo oltre

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 17:03:01  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non è indispensabile? Fatti una passeggiata a Roma, conta le buche( guarda pure quanto sono profonde) e poi ne riparliamo
Per l' autonomia, considerando che considero sicuri 20 km( forse 25, ma non me la rischierei), 35 sono quasi il doppio

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 20:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Ragazzi,
non trovo il post di peppe sulle prima 50 bici?
Me lo indicate qui?

Cmq penso di prendere la full optional (o forse anche MicroBike City 28" mod. uomo) anche perchè il prezzo (con l'incentivo) si differenzia di poco (un 100 euro). E poi preferisco affidabilità.

Ma a questo punto cercherei di prendere l'offerta.

Grazei ragazzi

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 20:25:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Trovata, scusatemi.

:)

Devo trovare il modo di ordinarla
Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 21:08:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
credo che ti basti una telefonata domattina

@ hombre: avevo detto se - tu conosci il tuo percorso e senz'altro hai scelto per il meglio, ma quello di luca non lo conosciamo...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 01:32:15  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Scusa, avevo letto male
Comunque, a parte gli scherzi, Roma è veramente un colabrodo...spero che le strade di Siena siano in condizioni migliori...e ce ne vuole veramente poco

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 09:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Siena ha solo diverse salite e discese (non troppo ripide). Le strade sono buone.

Ho scritto una mail alla microbike che mi conferma che i modelli ci sono e che posso andare a provarli già l'11 gennaio.

Ragazzi, ma se prendo la batteria al Nimh, la seconda batteria la devo comprare? e se la compro, dovrà essere anche quella al Nimh? Costa molto di più rispetto a quelle al pb?

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 11:47:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la nimh costa molto di più e no, non devi prenderne due

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

emografia@hotmail.com
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 18:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emografia@hotmail.com  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emografia@hotmail.com Invia a emografia@hotmail.com un Messaggio Privato
Ragazzi,
ho trovato un rivenditore di Frisbee nella mia zona.
Che dite, le vado a vedere?

Mi piacciono le microbike ormai, ma se ne vale la pena un salto ce lo faccio.

Luca

emografia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 19:05:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
direi di sì, così puoi scegliere a ragion veduta
sono bici molto diverse: tra le altre cose per stile, peso (la microbike è una bici leggera, la frisbee una bici pesante), autonomia (poco più di 20km la microbike, oltre 50 la frisbee), capacità in salita (più la microbike), rumorosità (più silenziosa la frisbee)... se puoi provare entrambe è un'ottima idea

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 20:48:11  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Quoto in tutto e per tutto Elle!! Da parte mia, ovviamente, propendo per Microbike, ma la cosa migliore è sempre provare quanto più sia possibile per poter scegliere con cognizione di causa

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.