Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Frisbee Euro 7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

22 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 20:35:45  Mostra Profilo Invia a Tecnos un Messaggio Privato
Sono nuovo e quindi Innanzitutto un cordiale saluto a tutti!!!
Dopo qualche mese che seguivo il forum il 1. di giugno mi sono deciso ed ho acquistato una Frisbee Euro 7. Noto ora dopo circa 130 Km. d'uso (premetto di non aver mai usato una bici elettrica, ma la voglia con l'età che avanza era troppa!) che non appena affronto una salitina anche breve 60-100 mt. 7-8% pendenza max si stacca quasi subito l'assistenza elettrica e non riparte se non dopo 15-20 minuti. Questo mi succede anche se provo a partire da fermo dalla rampa del garage 10% circa per 15 mt.
In pianura è uno spettacolo ma io abito in collina e per arrivare alla pianura ho almeno 1 Km di falsopiano al 3/4% ed una salitina di 300 mt. sul 6% che non riesco a fare.
Ho telefonato alla TC e mi hanno detto che con un motore da 250W....è così.
Allora ho sbagliato acquisto?!!
Come fa Pixbuster al quale rivolgo i miei complimenti a fare la salita delle Torricelle quando la mia al primo rialzo si pianta?
Può essere la centralina guasta?
Purtroppo per recarmi dal rivenditore dovrei noleggiare un furgone per caricare la bipa che in auto non ci entra e mi costerebbe 70/140 euro solo per recarmici.
Qualcuno ha delle dritte? Grazie a tutti.

Tecnos,
Frisbee Euro 7

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 21:31:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Messaggio di Tecnos
Ho telefonato alla TC e mi hanno detto che con un motore da 250W....è così.

no, ovviamente non è così -- scrivi alla casa piuttosto che telefonare, in modo da avere una risposta precisa e non affrettata

tu però accertati di pedalare con il rapporto giusto a sorreggere il motore nel suo sforzo

hai provato a porre il problema anche al rivenditore?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 00:58:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Tecnos, benvenuto

(ehm grazie per i complimenti)

La strategia giusta è quella di scalare molte marce in modo da tenere la pedalata agile e parzializzare il manettino per evitare che il led rosso dell'amperometro sia costantemente acceso

I motori elettrici sono diversissimi da quelli endotermici e, se messi sotto sforzo, forniscono molta più potenza di quella "nominale", consumando moltissima corrente e rischiando il surriscaldamento

Perciò non trattare il manettino come un "acceleratore" che, in salita, va portato al massimo, ma fai proprio il contrario: fà scendere la velocità e diminuisci l'assistenza in modo da avere un livello di assorbimento accettabile (uno o due gialli accesi )

Non certo per vantarmi ma per fornirti dati per un paragone, sono andato anche più volte fino a Boscochiesanuova (1100 m di altezza) come raccontato QUI

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 07:58:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Tecnos, segui i consigli di Pix (che peraltro ammiri) e ti troverai bene!!!
Se anche così facendo riscontrerai dei problemi significa che la batteria o qualche altro elemento della bici non è a posto.

Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

22 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 09:12:43  Mostra Profilo Invia a Tecnos un Messaggio Privato
Scusate ho postato il messaggio di riposta in "cosa mi consigliate" e non so come spostarla quì, ora ho sottoscritto questa discussione.

Un cordiale saluto a tutti.

Tecnos,
Frisbee Euro 7

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 09:41:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Tecnos ha scritto:

Scusate ho postato il messaggio di riposta in "cosa mi consigliate" e non so come spostarla quì

te la metto io qua sotto e la cancello da là --- solo la foto per piacere dovresti postarla tu di nuovo, dopo averla ridotta sui 900 pixel perché se no altera tutta la visualizzazione (programmino per farlo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=1527)

Tecnos ha scritto:

Grazie a tutti, Barba49, Elle, Pixbuster (bravissimo anche nei test delle bipa).

La mia bipa ha batteria al Pb. La risposta della TC è stata in verità velocissima e..un po' scocciata (mia impressione), rivenditore ovviamente vuole che porto bipa.

Ieri ho provato come ora mi consiglia Pix, cambio rapporti, manettino al minimo essenziale per evitare la spia rossa (ma è difficile da regolare x scarsa escursione) e con un OTTIMO (troppo x me) sforzo sui pedali si è spenta l'assistenza a 100 m. da casa...in salitella al 5% forse, che però durava da circa 350-400 mt.

Ciò purtroppo mi limita nelle uscite. Ho a 2 Km da casa (Besenello Tn) la ciclabile della val d'Adige di 90 Km che è uno spettacolo! Vi posto una foto della mia primissima uscita (non so come ridurre le dimensioni su questo forum, perdonatemi), ma se poi non mi riporta a casa...allora torno a guardarmi la TV, smanettare col Pc ecc.

Un'altra cosa i numeri a sx dei rapporti sul cambio sono in ideogrammi credo! E' capitato a qualcun altro? (Questo però non è un problema).

P.S.peso 78 Kg e sto per passare i terzi ...anta. La bipa l'ho presa per fare un poco di movimento ed anche per divertirmi. Chiedo troppo alla Frisbee nuova di pacca??

Un grazie di cuore a tutti voi che siete sempre disponibilissimi ed un augurio di ottima domenica!!!

Immagine:

3168,17 KB

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

22 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 09:58:34  Mostra Profilo Invia a Tecnos un Messaggio Privato
Ok. Scusate di nuovo riposto la foto ridotta, spero vada bene.
Grazie per la cortesia e la pazienza!

Immagine:

191,17 KB

Tecnos,
Frisbee Euro 7

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 11:10:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ehm... l'ho ri-ridimensionata io: circa 900 pixel, non kb!

comunque adesso senti gli altri, ma per me c'è chiaramente qualcosa che non va: se vedi con un calcolatore tipo http://bikecalculator.com/wattsMetric.html portare anche 120kg su per una salita al 5% nell'assetto meno sportivo che c'è e a velocità moderata chiede alla ruota intorno ai 300W, e considerando che il tuo apporto in qualche misura c'è e che la frisbee tipicamente ha una buona potenza di picco il blocco è ingiustificato

hai considerato che la bici forse è trasportabile in auto smontando la ruota anteriore? io la porterei dal rivenditore al più presto lamentando un evidente malfunzionamento (non tener conto della risposta telefonica scocciata della casa, non sai neanche con chi hai parlato)

l.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 13:34:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Elle, a questo punto la bici ha un problema, e la prima cosa che mi viene a mente sono le batterie.
Portala comunque al rivenditore e falla testare a loro, vedrai che si renderanno conto del guasto.

Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

22 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 20:50:20  Mostra Profilo Invia a Tecnos un Messaggio Privato
Grazie dei consigli. Temo proprio che ci sia qualche problema. Compresi gli ideogrammi al posto dei numeri.

Es: questa mattina appena uscito dal garage, batteria carica massima, prendo un po' di rincorsa per la rampetta, pedalo con tutta la forza, 3 marcia, acceleratore 3/4 tutto amperometro lampeggiante naturalmente col rosso e stacca il motore...neanche 10/12 metri. Oltre 20 minuti perchè si riprenda!! Ed è nuova.

Porterò la bici al rivenditore, forse senza sella, ruota anteriore e pedali in auto ci sta o ce la farò stare con un po' di portellone socchiuso.

Domani provo e la porto. Non appena avrò risposta dal rivenditore (autorizzato della Frisbee) mi farò vivo.
Acc... erano pixel.....Non accadrà più.
Un saluto a tutti.

Tecnos,
Frisbee Euro 7

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 22:38:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Anche per me c'è qualcosa che non va

Inboccallupo per una rapida ... guarigione della paziente stanca

((( che bella la ciclabile dell'Adige: l'ho fatta da Trento a Bolzano proprio per restituire una Dinghi dopo i miei test
Ho fatto da Verona a Trento col treno e poi via con la bipa !!! e me la sono goduta tantissimo )))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

22 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 19:27:28  Mostra Profilo Invia a Tecnos un Messaggio Privato
Vista la difficoltà di carico della bici che dovrei in parte smontare, se necessario comunque lo farò ho portato oggi 7 luglio, dal rivenditore autorizzato la batteria spiegando tutti gli inconvenienti come descritti nei vari post.
Il rivenditore, sito a Lavis (TN) a circa 40 Km. da casa mia, cortese e disponibile, ha chiamato qualcuno dell'assistenza tecnica frisbee a Bolzano affinchè gli spiegassi l'inconveniente; ho spiegato a lungo e nei minimi dettagli la cosa e poi ho ripassato il tecnico di Bolzano al rivenditore con il quale hanno parlato ancora a lungo.
Ho fatto presente anche di una strano odore (puzza) che lascia la batteria quando è in carica ed anche in moto.
Il rivenditore mi ha detto che lunedì p.v. (11 luglio) porterà la batteria a BZ per controlli e poi mi saprà dire se dovrò portare anche la bici.
Naturalmente ho portato il libretto di assistenza e vendita dove si vede che è stata acquistata il 1 giugno 2011; ho percorso circa 135 Km!!! E non ce la fa a "scalare anche un modesto cavacavia ferroviario, pur pedalando fortemente!!
SIGH!
Facevo meno fatica se mi compravo una bici normale, solo che i problemi che ho ad un disco vertebrale nella bassa colonna mi sconsiglia nel modo più assoluto lo sforzo (pesante) sui pedali.

Speriamo in bene..... Non mi sento molto fiducioso!

Tecnos,
Frisbee Euro 7

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 20:08:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

tienici informati

l.

Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

22 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 21:00:11  Mostra Profilo Invia a Tecnos un Messaggio Privato
Domenica 10 luglio ho ritenuto opportuno postare mail alla Frisbee di Bolzano TCM dei miei interventi sul forum, citandolo, con alcune considerazioni.
Ho avuto la gradita sorpresa di avere una risposta di domenica! Dalla Titolare, che mi diceva di portare tutta la bici al biciaio o da loro.
Ieri lunedì 11/7 ho smontato parte della bici, l'ho caricata e sono andato a Bolzano alla sede della TCM, dove ho trovato persone gentilissime e molto disponibili.
Solo che...il biciaio che doveva consegnare la batteria ed il libretto di garanzia come promessomi non lo ha fatto.
Scendo da Bolzano, mi reco dal biciaio che mi dice (pensate un po' il biciaio dista circa 40 Km dalla TCM) che prima di giovedì p.v. non avrebbe potuto recapitare la batteria e la garanzia a Bolzano (20 minuti di autostrada, visto che la TCM è a 1,8 Km dal casello Bolzano Sud).
Allora mi faccio riconsegnare batteria, chiavi e garanzia e stamattina mi sono nuovamente recato da Besenello alla sede TCM di Bolzano (50 minuti circa, costo a parte, ma almeno ho consegnato tutto, alimentatore compreso alla TCM).
Chiedo ai tecnici della TCM se, essendo già 2 volte che mi reco a BZ da Besenello, perchè il rivenditore non fa assistenza, (salvo offrirmi ebike sostitutiva che non mi interessa date le difficoltà di trasporto) posso passare dopo qualche ora a ritirare il tutto.
Viene il gentilissimo Titolare in persona e mi dice che non è possibile, che servono controlli approfonditi e che poi forse domani consegnano la mia Frisbee al Rivenditore.

Peccato.

Adesso dovrò nuovamente aspettare che TCM spedisca al rivenditore (a 40 Km.) che il rivenditore se ha voglia o non si dimentica mi telefoni che la bike è arrivata....e poi mi domando, se per il tagliando di un'autovettura bastano poche ore dal concessionario, per rilevare e riparare un guasto di una ebike acquistata il 1. giugno 2011 con 135 Km. percorsi, evidentemente unica nata male tra le migliaia vendute con soddisfazione, (oggi a Bolzano ho contate quasi 100 Frisbee parcheggiate nelle varie vie centrali) occorra così tanto tempo. E' così complessa una bici elettrica??!!
Io sono nel mio piccolo fortunato che abito a 70 Km. dalla TCM (Fabbrica).
Ma ho constatato (TCM a parte cui comunque va il mio elogio per l'interessamento) che l'assistenza dal rivenditore (per la Frisbee) non esiste!!!!
Comunque per me dopo questa esperienza che spero si risolva positivamente basta bici elettriche finchè non ci saranno rivenditori in grado di fornire anche assistenza tecnica e non solo vendere.
Vediamo cosa succede.

Tecnos,
Frisbee Euro 7

Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

22 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 16:20:35  Mostra Profilo Invia a Tecnos un Messaggio Privato
Stamattina 13/7 la TCM mi ha avvertito che la mia bici è pronta e nel giro di uno-due giorni potrò ritirarla dal rivenditore a Lavis.
Devo comunque constatare la serietà e disponibilità mostrata dalla TCM, anche se con un piccolo sforzo la bici me la potevano consegnare a me ieri, ero disposto ad aspettare....
Grazie TCM comunque! Ha dimostrato di essere un'Azienda seria, affidabile e che ha cura dei suoi acquirenti.
Ora aspetto che il rivenditore si faccia vivo.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 18:44:59  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Evabbè...un pò di sf...ortuna, qualche contrattempo, ti auguro che sia risolto tutto

Sempre che abbiano risolto, è la dimostrazione dell'importanza di affidarsi un marchio serio.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 22:35:34  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Facci sapere che cosa ha riscontrato la TMC sono curioso visto che posseggo anche io una frisbee

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

22 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 13:24:47  Mostra Profilo Invia a Tecnos un Messaggio Privato
Stamattina il Rivenditore mi ha telefonato dicendomi che potevo ritirare la Frisbee.
Detto fatto, poi a casa ho rimontato ruota ecc.
Poi piccolo giro di prova. Adesso funziona, mi ha fatto circa 500 mt. della salitina di casa al 4-5% che prima non faceva.
Di nuovo ringrazio la TCM fabbrica Frisbee di Bolzano che in tre giorni+ consegna ha risolto il tutto. Meno male che abito non lontano dalla TCM (70 Km. circa!!!)
Spero comunque che da ora in poi vada tutto bene.

Rispondo a Lupo 51:
Lupo51, non mi è stato detto che intervento è stato fatto, il biciaio (Rivenditore) mi ha parlato che effettivamente hanno riscontrato un ...filo allentato che faceva contatto...non so dove...tant'è che il difetto c'era, ma io, essendo nuovo di questo mondo di ebike credevo per quasi 20 25 giorni che funzionassero così finchè non mi sono rivolto al Vs. spettacolare Forum.
Ciao e complimenti per la tua Sudtirol!!

Tecnos,
Frisbee Euro 7

Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

22 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 13:33:48  Mostra Profilo Invia a Tecnos un Messaggio Privato
Dopo un discreto periodo di prova, tempo atmosferico permettendo, ora mi sembra di avere un'altra bici.
Fa senza sforzo il falsopiano per arrivare a casa ed anche salitine brevi ma sul 7-8%; il motore non stacca più e direi che se le cose continuano così sono sicuramente soffisfatto della Frisbee.

Grazie comunque alla fabbrica TCM!!!

Tecnos,
Frisbee Euro 7
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.