Autore |
Discussione |
|
persensibili
Nuovo Utente
Sicilia
47 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 21:02:01
|
salve, da quando ho scoperto jobike lo guardo giornalmente, trovandolo una fonte inesauribile di consigli e stimoli, vorrei avvicinarmi anch'io a questo favolo mondo, sono di Messina e dalle mie parti ci sono parecchie salite lunghe, fatto che mi ha consigliato il mio interesse verso l'assemblaggio di una bicicletta elettrica con un motore un pò rinforzato, tenendo in considerazione i seguenti punti: -ho una bicicletta merida crossway 20v da 28" -il mio peso è 68kg -prediligo la coppia più della velocità ( immaginavo un nine continent 500w a 36v ht ) mi vanno bene anche i 35km/h -ma cosa che mi preme per fare il lavoro in maniera ordinata, per questo sono alla ricerca di un pacco batterie estraibile da 36v da 12 a 16ah , per capirci meglio vi allego una foto esempio del mio progetto
gentilmente consigliatemi dove posso comprare qualcosa di simile corredato di portapacco a slitta grazie mille a tutti -
|
persensibili |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 22:27:54
|
Ciao e benvenuto
Purtroppo non si vede la foto Prova ad usare il tasto con la freccina verde "rispondi" sotto a questo mio post e ti compare il pulsante "allega file" con cui puoi caricare la foto direttamente nella discussione Ti raccomando di usare foto ridimensionate a massimo 800 pixel di larghezza e di non mettere nel nome altro che lettere e numeri (no: "£$%&/!"? ecc ecc)
Poi se nessuno nota questo tuo intervento, lo spostiamo nella sezione Kit dove c'è maggiore visibilità da parte dei "kittari"
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
|
persensibili
Nuovo Utente
Sicilia
47 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 23:59:17
|
| pixbuster ha scritto:
Ciao e benvenuto
Purtroppo non si vede la foto Prova ad usare il tasto con la freccina verde "rispondi" sotto a questo mio post e ti compare il pulsante "allega file" con cui puoi caricare la foto direttamente nella discussione Ti raccomando di usare foto ridimensionate a massimo 800 pixel di larghezza e di non mettere nel nome altro che lettere e numeri (no: "£$%&/!"? ecc ecc)
Poi se nessuno nota questo tuo intervento, lo spostiamo nella sezione Kit dove c'è maggiore visibilità da parte dei "kittari"
|
Immagine:
|
persensibili |
|
|
cecco
Utente Medio
Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 08:54:09
|
Lo so che non è il tuo caso ma dove hai preso questa foto? Un'ammortizzata posteriore con un portapacchi agganciato a sella e carro posteriore!?
Per quanto riguarda le batterie guarda le liIon di Alcedo: sono estraibili, bloccabili con chiave e soprattutto puoi metterle dove vuoi evitando di caricare tutto sul posteriore. |
Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 10:59:36
|
Quoto Cecco, un montaggio veramente assurdo! |
|
|
persensibili
Nuovo Utente
Sicilia
47 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 12:20:29
|
si concordo! ma nel mio caso non ho ammortizzatore posteriore la bicicletta e una merida da 28, vi allego una foto cerco una batteria da 36v con una capacità compresa tra i 12 e i 16 ah forse potrei distribuire i pesi mettendo il motore sull'anteriore? ma mi chiedo 500w sono gestibili da una forcella come quella montata sul mio modello?
Immagine:
89,46 KB
|
persensibili |
|
|
cecco
Utente Medio
Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 12:32:04
|
Escludendo il motore anteriore (fai una ricerca sul sito per capire il motivo!), come ti dicevo sul post precedente, ora che vedo la tua bici, vedrei bene una soluzione di questo tipo (se ti bastano 11,6 AH):
Lo so, ogni tanto posto la foto della numero 1, ma mi piace troppo!
|
Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 14:35:34
|
stavo vedendo il portapacchi adesso...
ci sarebbe la possibilità da renderlo flottante al movimento del carro
basta inserire delle boccole(teflon,bronzo)all'asse/attacco portapacchi e sottosella. con dadi e controdadi
L'importante è cambiare la posizione del triangolo attacco/asse,non perpendicolare ma leggermente obbliguo per poter dare inizio al movimento |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 15:06:14
|
| cecco ha scritto: Lo so, ogni tanto posto la foto della numero 1, ma mi piace troppo!
|
AAH beh.....è il m inimo che ti tocca fare quando sei al primo posto |
|
|
persensibili
Nuovo Utente
Sicilia
47 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 20:51:35
|
ciao cecco; è bellissima! mi piace molto quanto tempo hai impiegato per realizzarla? che modello è il pacco di batterie e motore?mi sembra ottimo per tenere basso il baricentro con un motore ht da 500w quanti km si possono faredi media pedalicchiando? grazie 1000 a tutti, non mi aspettavo risposte così rapide! è una comunità! girando in rete ho trovato anche questo sistema "frog" chi lo conosce/provato?
Immagine:
|
persensibili |
|
|
cecco
Utente Medio
Umbria
156 Messaggi |
|
persensibili
Nuovo Utente
Sicilia
47 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 10:52:44
|
grazie 1000 cecco, sono molto orientato ad acquistare un kit di alcedo, ho bisogno di un consiglio per la centralina, il modello a 36v 6A 15A di picco è adatto al motore 500w alta coppia abbinato alla batteria 11,6 ah panasonic?
|
persensibili |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 11:18:05
|
mi scuso dell'intrusione, ma visto che leggo ora, rispondo! Si è adatto. Personalmente non mi sento di consigliare le batterie come quelle nella foto con portapacchi assurdo. Invece le panasonic sono ottime. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
|
Discussione |
|