Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 alla ricerca del pacco batterie estraibile
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

persensibili
Nuovo Utente

Sicilia

47 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 21:02:01  Mostra Profilo Invia a persensibili un Messaggio Privato
salve, da quando ho scoperto jobike lo guardo giornalmente, trovandolo una fonte inesauribile di consigli e stimoli, vorrei avvicinarmi anch'io a questo favolo mondo, sono di Messina e dalle mie parti ci sono parecchie salite lunghe, fatto che mi ha consigliato il mio interesse verso l'assemblaggio di una bicicletta elettrica con un motore un pò rinforzato,
tenendo in considerazione i seguenti punti:
-ho una bicicletta merida crossway 20v da 28"
-il mio peso è 68kg
-prediligo la coppia più della velocità ( immaginavo un nine continent 500w a 36v ht ) mi vanno bene anche i 35km/h
-ma cosa che mi preme per fare il lavoro in maniera ordinata, per questo sono alla ricerca di un pacco batterie estraibile da 36v da 12 a 16ah , per capirci meglio vi allego una foto esempio del mio progetto

gentilmente consigliatemi dove posso comprare qualcosa di simile corredato di portapacco a slitta
grazie mille a tutti
-

persensibili

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 22:27:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto

Purtroppo non si vede la foto
Prova ad usare il tasto con la freccina verde "rispondi" sotto a questo mio post e ti compare il pulsante "allega file" con cui puoi caricare la foto direttamente nella discussione
Ti raccomando di usare foto ridimensionate a massimo 800 pixel di larghezza e di non mettere nel nome altro che lettere e numeri (no: "£$%&/!"? ecc ecc)

Poi se nessuno nota questo tuo intervento, lo spostiamo nella sezione Kit dove c'è maggiore visibilità da parte dei "kittari"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 22:37:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, fino a 36V-10Ah ne ho veduti, e questo è uno: http://www.bmsbattery.com/packs/114-36v10ah-lifepo4-battery-38120-ebike-battery-pack-with-carrier.html
Faccio un giro e vedo se c'è qualcosa che possa fare al caso tuo.

persensibili
Nuovo Utente

Sicilia

47 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 23:59:17  Mostra Profilo Invia a persensibili un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ciao e benvenuto

Purtroppo non si vede la foto
Prova ad usare il tasto con la freccina verde "rispondi" sotto a questo mio post e ti compare il pulsante "allega file" con cui puoi caricare la foto direttamente nella discussione
Ti raccomando di usare foto ridimensionate a massimo 800 pixel di larghezza e di non mettere nel nome altro che lettere e numeri (no: "£$%&/!"? ecc ecc)

Poi se nessuno nota questo tuo intervento, lo spostiamo nella sezione Kit dove c'è maggiore visibilità da parte dei "kittari"

Immagine:

persensibili

cecco
Utente Medio

Umbria

156 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 08:54:09  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
Lo so che non è il tuo caso ma dove hai preso questa foto? Un'ammortizzata posteriore con un portapacchi agganciato a sella e carro posteriore!?

Per quanto riguarda le batterie guarda le liIon di Alcedo: sono estraibili, bloccabili con chiave e soprattutto puoi metterle dove vuoi evitando di caricare tutto sul posteriore.

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 10:59:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Cecco, un montaggio veramente assurdo!

persensibili
Nuovo Utente

Sicilia

47 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 12:20:29  Mostra Profilo Invia a persensibili un Messaggio Privato
si concordo! ma nel mio caso non ho ammortizzatore posteriore la bicicletta e una merida da 28, vi allego una foto
cerco una batteria da 36v con una capacità compresa tra i 12 e i 16 ah
forse potrei distribuire i pesi mettendo il motore sull'anteriore?
ma mi chiedo 500w sono gestibili da una forcella come quella montata sul mio modello?

Immagine:

89,46 KB

persensibili

cecco
Utente Medio

Umbria

156 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 12:32:04  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
Escludendo il motore anteriore (fai una ricerca sul sito per capire il motivo!), come ti dicevo sul post precedente, ora che vedo la tua bici, vedrei bene una soluzione di questo tipo (se ti bastano 11,6 AH):

Lo so, ogni tanto posto la foto della numero 1, ma mi piace troppo!

Ride the AndroidBike!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 14:35:34  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
stavo vedendo il portapacchi adesso...

ci sarebbe la possibilità da renderlo flottante al movimento del carro

basta inserire delle boccole(teflon,bronzo)all'asse/attacco portapacchi e sottosella. con dadi e controdadi

L'importante è cambiare la posizione del triangolo attacco/asse,non perpendicolare ma leggermente obbliguo per poter dare inizio al movimento

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 15:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
cecco ha scritto:
Lo so, ogni tanto posto la foto della numero 1, ma mi piace troppo!

AAH beh.....è il m inimo che ti tocca fare quando sei al primo posto

persensibili
Nuovo Utente

Sicilia

47 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 20:51:35  Mostra Profilo Invia a persensibili un Messaggio Privato
ciao cecco; è bellissima! mi piace molto quanto tempo hai impiegato per realizzarla?
che modello è il pacco di batterie e motore?mi sembra ottimo per tenere basso il baricentro
con un motore ht da 500w quanti km si possono faredi media pedalicchiando?
grazie 1000 a tutti, non mi aspettavo risposte così rapide! è una comunità!
girando in rete ho trovato anche questo sistema "frog" chi lo conosce/provato?

Immagine:

persensibili

cecco
Utente Medio

Umbria

156 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 22:29:56  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
Non è la mia bici, è una realizzazione di Alcedo Italia. Qui ci sono i detttagli:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8783

Io cmq ho preso un suo kit, il risultato estetico non è certo lo stesso ma a me piace anche la mia verdona!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10022

Ride the AndroidBike!

persensibili
Nuovo Utente

Sicilia

47 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 10:52:44  Mostra Profilo Invia a persensibili un Messaggio Privato
grazie 1000 cecco, sono molto orientato ad acquistare un kit di alcedo,
ho bisogno di un consiglio per la centralina,
il modello a 36v 6A 15A di picco è adatto al motore 500w alta coppia abbinato alla batteria 11,6 ah panasonic?

persensibili

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 11:18:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
mi scuso dell'intrusione, ma visto che leggo ora, rispondo! Si è adatto.
Personalmente non mi sento di consigliare le batterie come quelle nella foto con portapacchi assurdo. Invece le panasonic sono ottime.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.