Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima - Prima Pedelec?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MaGua
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 18:25:29  Mostra Profilo Invia a MaGua un Messaggio Privato
Innanzitutto complimenti per il Forum e per coloro che lo frequentano, è facile capire che chi ha deciso di fare una scelta di mobilità di questo tipo non può non essere che una categoria speciale di persone!

Cercando di parafrasare il "Decalogo", desiderei avere qualche consiglio in merito ad un primo acquisto:
* La bici verrà usata prevalentemente da mia moglie, per recarsi al lavoro ogni giorno in centro città.
* Sia io che la moglie non siamo dei pesi massimi e neppure degli spilungoni. Vorremmo però approfittare della possibilità di trasportare un bimbo piccolo su un eventuale seggiolino
* Il percorso obbligato prevede in tutto 10km AR con un lungo tratto di decisa discesa/salita ogni giorno (per chi conosce Como si tratta della famosa "Napoleona", non so la pendenza % ma di norma i soli ciclisti che lo affrontano sono i cicloamatori ultra sportivi..)
* Non ci sono esigenze particolari di ammortizzazione
* Vista la percorrenza giornaliera limitata non credo ci siano particolari esigenze di autonomia
* Abbiamo un garage dotato di presa elettrica, senza gradini ma accessibile tramite una classica rampa in salita
* Visto che mia moglie non è un "gigante" credo sia importante che la bici rimanga "pedalabile" anche a motore spento

Last but not least mi piacerebbe davvero stare al di sotto dei 1000 euro!

P.S.: ho scoperto che la "Prima PowerBikes" ha la fabbrica (ed assistenza) non lontano dalle mie parti, e visto il sito (http://www.powerbikes.com/welcome.asp?par=0) i modelli proposti sembrano molto interessanti. Qualcuno avrebbe dei commenti/notizie su questa marca?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 18:58:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto MaGua

sulla prima abbiamo stranamente pochissime notizie... una voce che è girata è che sia in chiusura - ma davvero non ne sappiamo molto...

per le tue esigenze credo che una microbike city light o una frisbee euro7 base dovrebbero essere adeguate: il costo si tiene intorno ai 1000 euro, le batterie al piombo garantiscono buone prestazioni e un basso costo di esercizio

la frisbee offre un'autonomia molto maggiore ma pesa molto di più - è probabile che dalle tue parti abbia un servizio di assistenza migliore di microbike

www.frisbeebike.it

la microbike è più una bici classica, di manutenzione più facile da parte di un normale meccanico di bici, e più leggera da pedalare a motore spento (dovresti chiederla con la batteria centrale per lasciare libero il portapacchi per il seggiolino)

www.microbike.it

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 23:40:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dalla tastiera di Elle escono gocce distillate di saggezza

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 00:33:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

eppure esse stanno alle parole di pix come l'ombra (o il riflesso) alla luce

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

mainstreak
Nuovo Utente

Marche

41 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 01:39:43  Mostra Profilo Invia a mainstreak un Messaggio Privato
Messaggio di MaGua

Innanzitutto complimenti per il Forum e per coloro che lo frequentano, è facile capire che chi ha deciso di fare una scelta di mobilità di questo tipo non può non essere che una categoria speciale di persone!

Cercando di parafrasare il "Decalogo", desiderei avere qualche consiglio in merito ad un primo acquisto:
* La bici verrà usata prevalentemente da mia moglie, per recarsi al lavoro ogni giorno in centro città.
* Sia io che la moglie non siamo dei pesi massimi e neppure degli spilungoni. Vorremmo però approfittare della possibilità di trasportare un bimbo piccolo su un eventuale seggiolino
* Il percorso obbligato prevede in tutto 10km AR con un lungo tratto di decisa discesa/salita ogni giorno (per chi conosce Como si tratta della famosa "Napoleona", non so la pendenza % ma di norma i soli ciclisti che lo affrontano sono i cicloamatori ultra sportivi..)
* Non ci sono esigenze particolari di ammortizzazione
* Vista la percorrenza giornaliera limitata non credo ci siano particolari esigenze di autonomia
* Abbiamo un garage dotato di presa elettrica, senza gradini ma accessibile tramite una classica rampa in salita
* Visto che mia moglie non è un "gigante" credo sia importante che la bici rimanga "pedalabile" anche a motore spento

Last but not least mi piacerebbe davvero stare al di sotto dei 1000 euro!

P.S.: ho scoperto che la "Prima PowerBikes" ha la fabbrica (ed assistenza) non lontano dalle mie parti, e visto il sito (http://www.powerbikes.com/welcome.asp?par=0) i modelli proposti sembrano molto interessanti. Qualcuno avrebbe dei commenti/notizie su questa marca?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

se hai modo di andare in fabbrica e provare la bici,visto che sei di quelle parti, fammi sapere le tue impressioni soprattutto x quanto riguarda le possibilità di superare le salite ( 15-20 %)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 18:53:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
A me, sfogliando il catalogo, era piaciuta la Joe-Go
Se guardi le schede tecniche, qui sul forum : c'è

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

MaGua
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 17:04:58  Mostra Profilo Invia a MaGua un Messaggio Privato
Grazie a tutti per l'aiuto ed i commenti molto puntuali, scusate se rispondo solo ora!!!

Ho saputo che in alcuni weekend di maggio / giugno la ditta "Prima" ha organizzato una serie di prove pratiche a Como vicino a piazza Duomo: di sicuro farò un giro e posterò le mie impressioni, anche se sarà la mia prima prima pedalata elettrica!!!
Nel frattempo ho chiamato il loro numero verde e ho parlato con il loro responsabile clienti, che è stato molto gentile e competente nel darmi molte informazioni, anche di un certo livello tecnico (non ho evidenza che la ditta stia per chiudere, anche visto che mi sembrano abbastanza impegnati in attività di marketing).

Guardando il loro catalogo anche io sarei interessato alla Joe-Go che mi sembra un buon mix tra design innovativo e carattestiche tecniche: in allegato trovate una sua immagine e una snapshot delle caratteristiche principali . Se non ho capito male il costo dovrebbe aggirarsi sui 1200€ , ma potrei sbagliarmi.

Immagine:

100,68 KB

magari qualcuno può commentare le caratteristiche:

Immagine:

31,36 KB

Vi saprò dire e intanto grazie ancora!

Modificato da - MaGua in data 17/05/2007 17:16:04

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 17:22:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non lo so magua, se solo la bici pesa 31,5 con le batterie da 36V - specie se quelle al piombo (questo significa cyclon!) - mi aspetto un peso molto alto (o un'autonomia molto ridotta)... credo che sia una tipica "pedalata sostituita" e avendo occasione di provarla cercherei di metterla alla prova su una salita... per il resto è evidentemente una bici curata... ma mi preoccupano un po' le prestazioni... perché non cerchi di provarne prima anche una di un'altra marca, così ti fai un'idea

l.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 18:07:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Non mi convince.

"Crazy Horse"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 18:29:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Anche a me piace (dalle foto) questo modello
Avevo cercato di provarne una ma nella mia zona (e limitrofi) non ho ottenuto nient'altro che un catalogo
Quel peso elevato (che sicuramente penalizza le prestazioni) non risco poprio a capirlo: tolti 5 kg di motore, ne rimangono ancora 26,5. Ma nessuno usa i tubi del talaio pieni !

A me l'avevano proposta con un prezzo di oltre 2000 euro con le batt NiMH, ma mi hanno detto che c'era uno sconto (non precisato in alcuno modo)

MaGua
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 12:57:00  Mostra Profilo Invia a MaGua un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i commenti preziosi, quello del peso mi sembra un validissimo argomento.

@Elle: di sicuro prenderò in considerazione altri modelli, ero incuriosito dalla "Prima" principalmente perchè è prodotta a pochi km da casa mia e per il design accattivante. Fanno anche modelli + "tradizionali", con pesi + contenuti, ma è tutto da verificare di persona! Vedrò quali sono i centri Frisbee qui in giro, così ho un confronto con qcsa di certo.

pixbuster ha scritto:

Anche a me piace (dalle foto) questo modello
Avevo cercato di provarne una ma nella mia zona (e limitrofi) non ho ottenuto nient'altro che un catalogo
Quel peso elevato (che sicuramente penalizza le prestazioni) non risco poprio a capirlo: tolti 5 kg di motore, ne rimangono ancora 26,5. Ma nessuno usa i tubi del talaio pieni !

A me l'avevano proposta con un prezzo di oltre 2000 euro con le batt NiMH, ma mi hanno detto che c'era uno sconto (non precisato in alcuno modo)

Credo tu abbia fatto bene i conti... da un catalogo pdf che ho trovato sulla rete leggo che producono anche la versione senza motore... al "pedabilissimo" peso di 26 kg!!!

Modificato da - MaGua in data 18/05/2007 12:58:10

marco
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 17:56:16  Mostra Profilo Invia a marco un Messaggio Privato
Caro MaGua, anche a me non sembra che questa ditta stia per chiudere, mi sembra invece proprio il contrario. Bisogna che gli amministratori stiano attenti a chi sparge certe voci nei forum.
Ma focalizziamoci sulla mezzo: la Prima è una bicicletta molto valida, ha un bel design ed è curata nei particolari.
L'unica piccola pecca a mio parere è che è un pò alta, anche abbassando la sella al minimo non è secondo me adatta a persone di statura inferiore al mt 1,65.
C'è la possibilità di regolare la spinta del motore in modalità eco per un risparmio energetico e su sport per una spinta vigorosa. Ovviamente con questa seconda modalità l'autonomia si abbassa di molto.
Provala e poi facci sapere!

buona pedalata
Marco

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 18:59:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
marco ha scritto:
Bisogna che gli amministratori stiano attenti a chi sparge certe voci nei forum.

onestamente era stato un amministratore a spargerla... in sicura buona fede e in termini dubitativi... ma va bene - staremo più attenti!

l.

stefàno
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 20:30:45  Mostra Profilo Invia a stefàno un Messaggio Privato
Bene, se a qualcuno ancora interessa sapere come vada la "Joe-Go", ebbene, tra qualche giorno sarò in grado di recensire a fondo...spero!
Ciao, e grazie a ELLE che mi ha fornito questo link!

Modificato da - stefàno in data 03/07/2011 20:31:44
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.