Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio bici ammortizzata
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 10:44:22  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,vorrei entrare nel mondo delle e bike ,ma ho bisogno del vostro aiuto.Mi piacerebbe usarla per andare al lavoro,ho trovato questa che mi farebbe comodo per le strade sconnesse che mi portano in ufficio.Il proprietario mi ha detto che ha il gas sul manubrio ma che togliendolo si puo' usare come una pedalata assistita normale.Che ne dite?Qualcuno sa che tipo di bici è e se puo' essere valida?Se le batterie dovessero essere sostituite sarebbe secondo voi possibile ed economicamente ragionevole(per la bici mi chiedono 300 €)?
Ho provato in questi giorni un kit microbike montato su una bicicletta davvero scadente, devo dire che nonostante il peso e le condizioni non proprio perfette del mezzo,il giudizio è piu' che positivo,temo di non potermi aspettare lo stesso da quella in foto?!
Anticipo un grazie a tutti.

Immagine:

60,58 KB

"free your heel"

Microbike City Light

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 12:33:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
che batterie sono?
a occhio è una cinesaccia di qualche anno fa... non mi pare un affare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 12:51:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se la batteria è al Piombo devi mettere in conto 120 Euro per la sostituzione!
Quanto alle prestazioni non penso che tu possa paragonare quella bici ad una Microbike, che avendo la possibilità di usare il cambio può portarti su salite veramente ripide anche con potenze legali.
Quella bici è una cinese da pianura, anche se la mascheratura da Downhill può far pensare ad un mezzo da cross, non puoi chiederle grandi cose...

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 13:47:27  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Benvenuto Morgan.
Come ti è già stato detto la bici è abbastanza economica e di sicuro il motore non sarà un fulmine di guerra.
Considerato che devi sostituire il pacco batterie e quanto detto sopra il prezzo dovrebbe scendere abbastanza.
Questa bici ha secondo me un'unico vantaggio è già predisposta per l'elettrico.
Se ci sai fare e ne hai voglia, modificandola abbastanza potrebbe uscire fuori qualcosa di più che accettabile, ma và fatta una cosa abbastanza radicale.
Un'altro utente del forum aveva lo stesso dubbio partendo da una bici muscolare simile alla tua. Alla fine del lavoro nè è uscita una signora BiPa.
Purtroppo non ricordo il nome nè il link della discussione, ma il risultato è stato davvero notevole.
Se su questa ci metti un kit da salita e nel contenitore ci metti delle celle migliori delle piombo che sicuramente monta adesso, la bici finale avrà un valore di molto superiore alla somma dei pezzi che avrai comprato.
Però è un lavoro che devi fare tu, con molto pazienza e olio di gomito. Se te la senti, procedi all'acquisto (per me max 100€) e poi qui sul forum troverai tutte le dritte che ti occorrono per raggiungere l'obbiettivo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 25/07/2011 13:51:06

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 17:31:58  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Rieccomi ,il "cinesaccia" di Elle è(purtroppo) abbastanza esaustivo.Temevo un verdetto simile visto i costi del "semplice" kit microbike.Suppongo che quelli che vendono su ebay a 300 € siano sempre scadenti?!
Comunque vista la vostra disponibilità ,approfitto e vi giro una nuova foto.
Per T4R, grazie del consiglio ,ma ho gia' molte passioni e pocchissimo tempo,se aggiungo anche questa la mia signora mi caccia di casa.
Ancora grazie Morgan

http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-elettrica-come-nuova-latina-27525202.htm

"free your heel"

Microbike City Light

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 17:45:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

cinesetta

morgan, che cosa ci devi fare con questa bici? peso, pendenze, autonomia, frequenza d'uso...

il problema delle usate è la batteria: se sta bene sono in genere un affare, se sta male il costo s'impenna: dai 120 euro di una piombo 36V come diceva barba alle diverse centinaia di euro di batterie al litio o al nichel... tieni conto che le batterie hanno bisogno di qualche manutenzione e alcune invecchiano anche indipendentemente dall'uso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 20:00:40  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Hai dato un'occhiata al mercatino?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 21:02:54  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
"cinesetta"........grassa risata

scherzi a parte mi sa che intorno ai 300 € proprio non ci scappa niente

"free your heel"

Microbike City Light

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 23:03:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non credo, a meno di non trovare grossi affari... queste che hai mostrato rischiano di valere molto meno del prezzo richiesto

salendo, però, possono capitare vere occasioni... giustamente pino ti suggeriva di guardate in mercatino: p.e. queste, se stanno bene, hanno un prezzo molto interessante:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=4444&REPLY_ID=150158
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10591

l.

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 11:57:59  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Ma.............la cinesetta se dovesse essere in buone condizioni che differenze sostanziali ha rispetto ad una buona ebike?Non credo di riuscire ad usarla più di tre volte la settimana per andare a lavoro(5 km con saliscendi non troppo impegnativi),e poi mi farebbe comodo quando parto in camper cosi da poter trasportare dietro(su eventuale potapacchi arrangiato)il mio bimbo di 6 anni.

"free your heel"

Microbike City Light

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 12:11:24  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Dimenticavo peso 75 kg

"free your heel"

Microbike City Light

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 14:55:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
cinesetta: solo se le due batterie stanno bene, se no il costo della sola batteria sostitutiva può superare quello richiesto per la bici... meglio sarebbe se fossero batterie al nichel e non al litio... da verificare come è regolata l'assistenza: evitare il pas che funziona solo da on-off e che rende innaturale la bici e mal gestibile a bassa velocità... per un uso sporadico forse va bene... non avrà doti di scalatrice e immagino un'autonomia piuttosto ridotta... dalla foto non capisco se ha il cambio, se non ce l'ha lascia perdere... non vedo bene neanche i freni, se il posteriore è a tamburo o nastro lascia perdere

l.

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 18:24:09  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Appena posso faccio una scappata da decathlon,ho visto che nel sito parlano abbastanza bene della loro bici con ruote da 26,e da quanto ho letto credo che possa fare al caso mio.A pranzo sono andato da microbike,le bici sono molto belle ,ma sinceramente non ho fantasia di spendere 1000 €,avrebbero una bici usata mod.base che tra batteria (piombo) e aggiornamento dovrebbe costarmi 650€. Credo pero' di puntare su quella di decatlhon

"free your heel"

Microbike City Light

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 19:25:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

microbike è da privilegiare se la priorità sono le salite

l.

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 09:34:23  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,rieccomi a chiedere consigli.Venerdi ho comprato la mia prima e-bike,è una E-Move sport mod. uomo del 2008.La bici è in apparenza nuova ed una volta vista dal vivo ho capito perche'era una di quelle consigliate da Elle.So dei problemi con l'importatore ma il mezzo si presenta talmente bene che ho seguito il cuore e non la testa.Purtroppo pero', dopo il primo giretto (20km tutto ok)di sabato,alla prima salitina un po' ripida ha iniziato a vibrare la ruota anteriore.Ieri sera poi,di ritorno dal lavoro, ho avuto la senzazione che il mkotere tendesse a girare più della ruota salvo poi smettere uno volta interrotta la pedalata.Ho controllato i raggi e non mi sembrano lenti.
Che ne dite?Grazie

"free your heel"

Microbike City Light

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 11:29:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in attesa dei consigli degli esperti, morgan, sei per caso dalle parti di roma o di sestri? perché lì ci sono bravi rivenditori che conoscono questa bici e da cui potrebbe aver senso passare per una controllata

p.s. la bici è quella di picchio?

l.

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 12:51:44  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Ciao Elle, sono di Roma, prima di passare da Fashionmotors mi piacerebbe un primo responso da questo disponibilissimo forum,non ho molto tempo e in caso di notizie negative vorrei provare a contattare il venditore(non e' Picchio),e vedere se pooso restituire la bici visto che l'ho presa solo venerdi

"free your heel"

Microbike City Light

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 14:14:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ptrebbe essere un problema agli ingranaggi o alla ruota libera, oppure, se è un motore geared con trasmissione del moto per attrito come la Bixy, si è rotta la ghiera di acciaio.
Portala al venditore quanto prima, credo si l'unica cosa da fare.

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 15:25:12  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Grazie Barba,incrociate le dita per me!

"free your heel"

Microbike City Light

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 10:27:27  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Il venditore in questi giorni non è a Roma ,domani faccio un salto da Fashion motor e sento cosa mi dicono,..........potrebbe essere semplicemente la batteria che non ce la fa' a spigere il motore a sufficenza?

"free your heel"

Microbike City Light

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 13:27:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quando la batteria è scarica o esaurita la bici ha poca autonomia, oppure si ferma appena gli chiedi più corrente (salita, partenze) ma non dà certo l'impressione che qualcosa nel motore slitti!

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 15:55:56  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Rieccomi,ovviamente avevate ragione voi,non era una questione di batteria bensi' di motore,con un po' di insistenza sono riuscito a rendere la bici ed a riavere i soldi.
La conferma del guasto l'ho avuta andando da Fashion Motor qui a Roma ,con l'occasione li ringrazio e mi complimento con loro per la pazienza e la serieta' che hanno dimostrato.
..........riusciro' prima o poi ad "elettrificarmi"?

"free your heel"

Microbike City Light

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 18:08:51  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Che peccato,guardate quanto e' bella!!!!

http://www.subito.it/altri-veicoli/bicicletta-elettrica-roma-31082166.htm

La bici è stata rimessa in vendita........in bocca al lupo al nuovo acquirente

"free your heel"

Microbike City Light

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 22:51:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non gli è bastata la lezione, a questo punto il venditore è decisamente in malafede!

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 15:28:20  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"free your heel"

Microbike City Light

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 15:30:18  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Per quanto mi riguarda ,alla fine sono andato da Microbike ed ho ordinato un modello base nuovo.

"free your heel"

Microbike City Light
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.