Autore |
Discussione |
|
fabry
Nuovo Utente
Toscana
9 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 15:39:43
|
salve, leggo il forum da diversi anni e posseggo gia un paio di bici elettriche con qui quotidianamente vado al lavoro. faccio 6+6 km piu passeggiate ma mai oltre 40 km. Ho anche una bdc che ormai non uso più per mancanza di tempo. Ora mi sono deciso a chiedere un consiglio qui sul forum dato che avrei quasi concluso l'acquisto di una Focus usata con motore Panasonic Hs (non so come mandare il link perché scrivo con lo smartphone) che assiste fino a 35-40 kmh. Il dubbio é che il tipo non ha ne scontrino, ne caricabatteria, ma mi darà garanzia sul fatto che non é rubata. La componentistica mi sembra buona, ma qualcuno di voi la conosce/ce l'ha?
|
yu-fu/crystall/la prima |
|
fabry
Nuovo Utente
Toscana
9 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 15:43:53
|
altra cosa, quanto costa un caricabatteria per una Panasonic da 18A? Ho visto sul manuale che ha 4 linguette per connettersi alla batteria e spero che sia uguale a tutte le altre |
|
|
fabry
Nuovo Utente
Toscana
9 Messaggi |
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 19:23:36
|
La bici ha ottime credenziali ma tutto premette per un incauto acquisto. Qualsiasi caricabatterie Panasonic Pedelec dovrebbe andare bene anche se per le batterie da 18ah hanno ne hanno fatto une apposito con correnti di carica più alte al fine di rendere la carica più veloce credo costi sui 200€. Il mio consiglio comunque è di desistere a meno che acconsenta a fare una scrittura privata in si dichiari la proveninza e numero di telaio e alleghi la fotocopia del documento. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
fabry
Nuovo Utente
Toscana
9 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 20:02:35
|
infatti il caricabatteria costa 289 euro di listino, per questo gli chiederò un ulteriore sconto. Anche la scrittura privata diventerà d'obbligo..certo che é una bella bici... |
|
|
fabry
Nuovo Utente
Toscana
9 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 00:53:08
|
da cosa si riconosce un Panasonic da 300 watt dagli altri? |
|
|
Parker
Utente Normale
Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 06:07:28
|
concordo pienamente con dipigi: lo scontrino potrebbe anche andare perso, il caricabatteria no. Sarebbe bene evitare di alimentare il mercato della merce rubata (anche se poi qualcun altro non si farebbe troppi scrupoli).... e corri sempre il rischio che venga identificata.Non saresti mai tranquillo al 100%. Inoltre, nell'infausto caso che venga riconosciuta, come minimo perderesti la bici, ma potresti anche aver bisogno di un avvocato ( e quello costa almeno come due bici nuove). Comunque una bici identica l'ho provata pochi giorni fa: va molto bene. |
Kalkhoff Integrale 10
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 07:01:38
|
| Messaggio di fabry qualcuno di voi la conosce/ce l'ha?
|
in effetti, sembra che la domanda giusta dovrebbe essere: "qualcuno di voi ce l'aveva?"
ma in ogni caso, il venditore senza scontrino e senza caricabatteria, le chiavi della batteria (e forse anche dell'antifurto) ce le ha? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
fabry
Nuovo Utente
Toscana
9 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2011 : 15:07:10
|
In effetti ancora non sono molto convinto anche se il venditore mi ha confermato che la bici è sua e mi farà una dichiarazione con documento ed ha le chiavi (....uff almeno quelle c'è l'ha!!) Ho fatto più ricerche su internet cercando "bici focus rubata" , ma niente! Ho anche comunicato la cosa direttamente alla Focus , ma al massimo mi possono saper dire quando l'hanno prodotta e forse il venditore, nientepiù. Domani comunque fisso per andarla a vedere e provare. Solo che sono sicuro che una volta che la vedo...poi andrà a finire che la prendo.
@Parker dato che l'hai provata mi puoi dare maggiori dettagli. Secondo me le caratteristiche sono eccellenti, anche se forse per i miei gusti una forcella ammortizzata non guastava
|
|
|
|
Discussione |
|