Autore |
Discussione |
|
reo nic
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
8 Messaggi |
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 02:40:45
|
ciao reo quoto la tua scelta di abbandonare i kit e visto che hai raddoppiato il baget prima di vedere le BiPAs linkate da te voglio farti due nomi: Kalkhoff e Fleyer che oltre all'ottima ciclistica montano motori centrali Panasonic che secondo me, attualmente è il miglior sistema e fanno anche telai della tua misura (sono tedeschi,alti) intanto che qualche panasonista ti risponda dà un occhiata qui http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=13 troverai senzaltro delle esperienze di jobikers che le hanno provate (sopratutto Kalkhoff) Devo dire che Diamant fa delle belle ebike (crucchi anche questi) e lasciando perdere la prima che hai linkato la Ubari sembra che abbia lo stesso motore della Zouma (Bionx, senza'altro il miglior sistema di hubmotor, se non altro il più caro) mi sembra che se n'era parlato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10988 è un po vecchio ma la bici sembra la stessa anche il bionx ha i suoi estimatori che ti sapranno ragguardare
in bocca al lupoper la tua ricerca
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
reo nic
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
8 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 14:07:24
|
Ok, grazie gabyzio, dici di lasciar perdere la Carver? p.s. il link che hai postato mi rimanda al mio precedente messaggio
Dato che ho un incentivo di 500 Euro da sfruttare ho pensato a una bella BiPA pronta! Ho visto vari commenti e mi piacerebbero molto le Kalkhoff o Fleyer però il prezzo mi sa che sale un po'...
Qualcuno ha qualche consiglio sulla Diamant linkata? Non ho trovato schede dettagliate |
|
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
reo nic
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
8 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 14:29:02
|
Esattamente
Buon fine settimana a te |
Modificato da - reo nic in data 02/09/2011 14:34:12 |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
|
reo nic
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
8 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 23:25:01
|
Ho visto i link, in effetti rougegan è contento della Carver Houston! Peccato che il telaio sia max 50 e non si possano ordinare taglie maggiori. La Vancouver (che, stando al sito Sportler dovrebbe esserci a Bolzano) ci sarebbe con telaio 57. Chissà se le prestazioni saranno simili alla Houston...Visto il prezzo inferiore immagino di no. Sarebbe da provare...Qualcuno la conosce?
Una domanda: qualcuno sa se si possono agganciare carrelli porta-bimbi (modello Croozer)? Ho paura che sia difficile da agganciare o che possa dare noie al motore. Mi spiego: vedo dalle foto di rougegan che arriva un filo elettrico con connettore sulla ruota posteriore dove andrebbe agganciato il Croozer... Ma secondo voi, in generale, si può agganciare alle BiPE il Croozer?
Grazie delle risposte Ciao
|
|
|
reo nic
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
8 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 22:14:16
|
novità: sono orientato all'acquisto di kalkhoff, una per me e una per mia moglie, che ne pensate? modello HE AGATTU C8 LTD 18" 61XL 8G 18Ah del 2011 e modello AGATTU C8 LTD 18 WA 8G 18AH del 2011.
tra l'altro su questi modelli da quello che ho capito si può agganciare il croozer reonic
|
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 22:26:14
|
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 08:36:13
|
| reo nic ha scritto:
novità: sono orientato all'acquisto di kalkhoff, una per me e una per mia moglie, che ne pensate? modello HE AGATTU C8 LTD 18" 61XL 8G 18Ah del 2011 e modello AGATTU C8 LTD 18 WA 8G 18AH del 2011.
tra l'altro su questi modelli da quello che ho capito si può agganciare il croozer reonic
|
Ottima scelta, perfetta se riesci ad avere per te la Agattu XXL che è in versione rinforzata (sui freni lo riterrei indispensabile...) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
reo nic
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
8 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 11:49:49
|
Purtroppo la XXL non è disponibile per la mia misura...
Qualcuno ha mai provato ad attaccare i carrellini a modelli Kalkhoff con motore centrale, così da rassicurarmi sulla possibilità di attaccare il croozer?
|
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 12:02:58
|
@reo nic dalle mie parti, a settembre sembra di essere in un paese anglosassone, tanto sono i turisti tedeschi e su di li, e proprio ieri ho visto una kalkhoff (non sono rare) con un carrellino biposto, non so dirti che marca era, ma credo che tutti abbiano attacchi standard. |
|
|
|
Discussione |
|