Autore |
Discussione |
|
Alexdago
Nuovo Utente
Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 11:40:43
|
Ho un problema ai miei freni V-Brake. E cioè all'anteriore la parte sx si blocca dopo aver frenato e rimane così, frenata.Ho provato ha cambiare la rondellina per dargli più luce fra tassello e ruota ,ma rimane a bloccare la ruota e non torna indietro.C'è qualcuno che mi può aiutare ? Grazie , Alessandro
|
|
28-28
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 12:59:23
|
Ci sono le vitine di registro che precaricano le molle di ritorno, ma se è successo all'improvviso probabilmente si è rotta o snervata la molla. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 13:11:45
|
Prova a sganciare il cavo del freno e vedi se i due lati si aprono spinti dalla molla: Se uno dei due non accenna ad allargarsi vuol dire che hai una molla di ritorno rotta oppure si è grippato il perno. Se invece si allargano ambedue, ma uno lo fa con più forza, devi regolare le due viti poste vicine al fulcro dei freni, dopodichè devi rimettere gli spessori originali ai pattini. |
|
|
Alexdago
Nuovo Utente
Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 18:18:52
|
Ho riprovato ,per scrupolo , ma continua a ritornare indietro solo una piccola parte.L'ho smontato per vedere se c'era la molla bloccata ma sembra che vada bene.Domattina la porto dal biciaio.Grazie a tutti e due per i suggerimenti, Ciao |
|
|
|
Discussione |
|