Autore |
Discussione  |
|
cricri
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 17:36:43
|
Ciao Pix, dopo tante riflessioni sulla pieghevole ne ho presa una normale... Ho girato un po', sono andata anche in Svizzera a vedere le Flyer (mi ha bloccato un po' il prezzo e ho preferito fare la prima esperienza con una bici di minor costo, inoltre ci volevano 2 mesi per averla e mi sarei ritrovata in inverno...) e comunque sabato c'era una dimostrazione dove te le davano da provare, insomma l'ho provata e l'ho presa!!!!! La greenspark tecna..La sto usando tutti i giorni e direi che va molto bene, ma l'ho presa così d'istinto e vorrei sapere se ho fatto una buona scelta, insomma mi interessa molto il parere di voi esperti sui pregi e i difetti. Inoltre, mi consigliate sui lucchetti, catene varie o altri sistemi il più possibile sicuri? Grazie!!!!!
|
|
claudio02
Utente Master

9030 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 19:08:35
|
aspettavo che ti rispondesse un esperto ma è troppo triste vedere che nessuno ti ha risposto allora ti rispondo io anche se non so niente! avrei comprato la flyer perchè vale i soldi spesi, però aspettare 2 mesi neanche morto da parte mia.la kalkhoff era pronta subito però..amen. il lucchetto più sicuro è di tipo rigido con diametro che supera l'apertura delle normali cesoie portatili.I più sicuri sono i SARGENT (non sergent). Hanno l'aspetto simile ai comuni lucchetti con chiusura a U ma si aprono mediante una tripla combinazione a disco come una cassaforte, non con i tre o quattro numerini che si aprono facilmente. Resistono allo scasso "tranquillo" ma ovviamente non alla forza bruta (fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar.) |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6169 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 21:44:10
|
benvenuta Cricri tra noi veri elettrociclisti!
Io non sono certo un esperto ma bazzico qui ormai da più di un anno e ormai "vanto" cinquecento km di bicicletta a pedalata assistita tra città e campagna.
Ho trovato qualche informazione sulla tua nuova bipa qui http://www.greenspark.it/tecna.htm.html
sembra una bella bicicletta, forse un po' pesante (26kg). Mi impressionano i due freni a disco, anzi un po' te li invidio!
Quanto costa una bicicletta così? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 01/09/2011 21:45:56 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12370 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2011 : 22:00:18
|
Complimenti Cricri !!!!!!!!
E benvenuta fra gli elettropedalatori !!!!!!
La tua bici l'ho provata brevemente Ti darà un sacco di piacere !
(adesso aspettiamo le tue impressioni di uso) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
cricri
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2011 : 14:45:06
|
Grazie a tutti per le risposte! Claudio02: ho visto su internet i lucchetti, sai se si possono comprare anche on line? PilotaDD: ti ringrazio della scheda della mia bipa, tutto esatto però i freni non sono tutti e due a disco, quello dietro è a tamburo! comunque la bipa l'ho pagata 1.200€ Pix: le prime impressioni sono che sul piano e falso piano è velocissima e scattante, sulla salitona di casa mia mi sembra un po' più "affaticata" ma forse sono io che sbaglio qualcosa. La batteria l'ho caricata sabato e finora non si è scaricata nemmeno un po', è normale? finora ho fatto 80 km. p.s. mi consigliate anche una catena bella robusta da abbinare al lucchettone che consiglia Claudio02?
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12370 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 00:47:00
|
Cricri, in salita scala molte marce in modo da avere sempre la pedalata agile
Poi fermati alla base della salita; aspetta che arrivi un "lycra-boy" con la sua leggerissima bici da corsa e inseguilo Vedrai che lo raggiungi e lo "svernici" di brutto (questo per dirti che con le elettriche si ha la sensazione di andare piano in salita, ma che è solo una sensazione)
(((( beh attenta che non abbia la ... maglia rosa ... altrimenti per sverniciarlo ci vorrebbero anche i muscoli di Bengi ))))
Se hai già percorso 80 km vuol dire che ci stai mettendo molto con i tuoi muscoli; vale il discorso di prima: pedalata sempre agile Ma dopo un pò di uso troverai la cadenza e il giusto sforzo da applicare per ottenere i risultati che ti si adattano di più
Buone elettropedalate !!!!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|