Autore |
Discussione |
|
aleceol
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 22:17:25
|
Dopo lunghissime peripezie, dopo qualche magagna fisica, finalmente oggi sono andato a prendere dal mio meccanico di fiducia la mia mtb KHS elettrificata. Era da un po' di tempo che mi frullava in testa quest'idea, da quando mi ero stufato di vedere appesa al chiodo la mia mtb. Uso tutti i giorni la bicicletta muscolare sia nel tragitto casa-lavoro ma anche per diletto, tuttavia mi sembrava interessante poter avere in casa un mezzo che potessero usare tutti in famiglia e che fosse un valido sostituto dell'auto. Alla fine questo è stato il risultato. Per la scelta del kit mi sono rivolto a www.alcedoitalia.it , che me lo ha anche in parte installato e a Davide Calegaro di Vicenza http://www.bikeservice.it/ Si tratta di un Kit Bafang da 250w con batteria al litio da 9a Panasonic. In se il kit è piuttosto semplice da montare perchè si compone di pochi cavi, comunque io ho preferito farmi assistere da un bravo meccanico. Con l'occasione ho ritenuto di dovere fare qualche modifica alla bicicletta esempio: copertoni antiforatura (€ 50 cadauno), nuovo reggimanubrio e un robusto cavalletto. Il spesa complessiva è stata di circa € 1000 comunque di gran lunga inferiore ad una buona bici già elettrificata. Utilizzando la bicicletta che avevo ho avuto un notevole risparmio. Adesso spero di fare tante belle escursioni. Un caro saluto a tutti.
Immagine:
204,72 KB
Immagine:
196,66 KB
Immagine:
204,15 KB
|
Modificato da - aleceol in Data 18/07/2011 22:20:54
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 22:29:37
|
una signora bici
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 22:48:20
|
Molto bella ! Complimenti
E buone gite di cui mi auguro ci racconterai |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 23:10:52
|
Veramente bella, divertiti e raccontaci le tue impressioni! |
|
|
juiak
Utente Normale
Sicilia
76 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 09:02:25
|
Veramente bella, una linea molto pulita. Bi-ammortizzata con tanto spazio nel triangolo... |
MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery |
|
|
Alberto67
Utente Normale
Veneto
89 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 22:30:36
|
| Messaggio di aleceol
Dopo lunghissime.... cut |
Bella bici, molto discreta l'elettrificazione. M'interessava sapere come hai fatto i collegamenti con la centralina... quei tre connettori "Alcedo mode" Mi manderesti una foto dettagliata della centralina "zona connessioni". Da chi ti sei rivolto per il montaggio .... mi par di ricordare che sei di Vicenza. Grazie e ciao Alberto |
- Hop Town Green muscolare - Ex E- Mtb Scott Mod.racing (Telaio rotto). - E-Kastle XCF 900 (in costruzione) - Orbea Alma 29 S30 |
|
|
aleceol
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 14:44:04
|
Oggi ho provato per la prima volta per una decina di km la mia mtb bipa solo su strade sterrate. Devo dire che rende molto ma molto meglio su terreni sconnessi che sull'asfalto. Non so come spiegarmi ma sull'asfalto, forse complice anche una maggiore velecità, non sembra così efficace. Nello sterrato invece è divertimento puro ti da quello spunto in più che ti fa viaggiare alla grande. I cambi di pendenza ( brevi) e di terreno non si sentono nemmeno, anche a livelli bassissimi di assistenza ti da un senso di fluidità nella pedalata straordinario. Sarò stata il silenzio della mattina, il verde dei campi, l'aria, gli animali ma era da tempo che non mi divertivo così. |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 17:19:57
|
complimenti, aleceol,molto bella la bici,se sentirai il bisogno di usarla anche su strade bagnate ricordati che con una spesa irrisoria si possono montare dei parafanghi di plastica velocemente rimovibili. |
collaboratore video |
|
|
|
Discussione |
|