Autore |
Discussione |
|
Enemesis79
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 12:51:01
|
Salve a tutti, è da pochissimo che mi sto avvicinando a questo splendido mondo. Da circa 3 anni guido un Vectrix per le strade di Napoli e Provincia (lavoro ad Ercolano) e ora mi sono deciso ad affiancargli una bella bici a pedalata assistita. Percorro per lavoro circa 2 km al giorno (e 2 per tornare) quasi esclusivamente sul pavè molto dissestato. Inoltre ho esigenza di circolare per Portici che presenta salite molto ripide (non so in che percentuale). Ecco le opzioni che sto prendendo in considerazione: 1. Acquistare una BTwin 7 da decathlon e lanciarmi nella modifica anche se non so a che spesa potrei arrivare. Mi piace molto la linea di quella bici. 2. Cercare una Flyer o una Kalkhoff usate ma non so veramente da dove iniziare. 3. Provare la famosa pedelec di Decathlon da 750 euro anche se la qualità non mi sembra eccezionale.
Mi attira molto, inoltre, la Hybrid 24 della Ultramotors...qualcuno la conosce o l'ha provata?
Grazie a tutti dell'aiuto, diventerò un assiduo frequentatore.
|
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 15:01:57
|
Certo che 2+2Km è una distanza talmente breve... Ma partendo da zero puoi realizzare (diy) una Bt7 motorizzata (e performante anche in salita) per una cifra compresa tra i 700 ed i 1000 euro. Se non sei appassionato del "do it yourself" c'è anche almeno un rivenditore (Alcedo) che te la potrebbe realizzare.
Quando ci fai provare la Vectrix??? |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
|
|
Enemesis79
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 15:25:07
|
Beh la Vectrix quando volete, sono un felice possessore da quasi 30.000 km e la consiglio a tutti! Inoltre collaboro con la Polizia Municipale di alcuni comuni per dotarli del vectrix come veicolo di base della P.M.:-) Insomma la Bt7 è un buon compromesso? magari la inizio a comprare e poi m iinteresso al kit ma ho paura di distruggere tutto, non son omolto bravo nel fai da te:-). Ho anche trovato una flyer nel mercatino ad un prezzo abbordabile (- di 1000 euro)...è meglio della doluzione Bt7 + kit? |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 16:01:06
|
Immagine:
10,83 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
maema
Utente Medio
Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 17:41:12
|
quoto necknecks, altresi, se vai sul sito di alcedo, ne vedi una gia kittata. |
|
|
Enemesis79
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 18:31:12
|
Si, ma a conti fatti, è meglio una Bt7 kittata o una Flyer C3 plus che mi costerebbero quasi uguale? Certo la C3 è un usato ma è una flyer anche se con batteria da 7.2 Ha... |
|
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 21:11:24
|
E' una domanda difficilissima... La bt7 nuova offre certezze. Autonomia, velocita' massima, doppio ammortizzatore. E' smanettabile, per migliorarne le prestazioni. Il tutto in una bici davvero onestissima anche se forse non superlativa. La Flyer e' una fuoriclasse ma ha un prezzo da nuova completamente diverso. Questa bici che hai trovato Quanto usata e'? Quanto e' vecchia la batteria? Quanti cicli carica scarica ha compiuto? La ciclistica come sta davvero? Paragoneresti una Porche usata con una Alfa Romeo nuova?...
|
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 21:29:10
|
| necknecks ha scritto:
E' una domanda difficilissima... La bt7 nuova offre certezze. Autonomia, velocita' massima, doppio ammortizzatore. E' smanettabile, per migliorarne le prestazioni. Il tutto in una bici davvero onestissima anche se forse non superlativa. La Flyer e' una fuoriclasse ma ha un prezzo da nuova completamente diverso. Questa bici che hai trovato Quanto usata e'? Quanto e' vecchia la batteria? Quanti cicli carica scarica ha compiuto? La ciclistica come sta davvero? Paragoneresti una Porche usata con una Alfa Romeo nuova?... se il paragone è in questi termini no..
Allegato: untitled.bmp 152 KB
Allegato: alfa.bmp 151,79 KB
|
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 21:32:34
|
Ciao Aurelio e benvenuto. Se il 19 pv ti aggreghi al mini raduno Napoletano potrai provare un pò di bici e farti un idea più precisa. Io sono di S.Giorgio a C. e conosco bene Portici, via Libertà e via Diaz sono discretamente appese ma ritengo che con un BPM da 500W ht si superano tranquillamente. Il motore che ti ho indicato fà parte di un kit che vende Alcedo. In passato lo stesso venditore offriva anche un servizio di montaggio, in pratica gli dici che bici vuoi, Lui la compra ci monta il kit e te la spedisce. Sulla Btwin7 è particolarmente pratico dato che nè ha fatte un certo numero, telefonagli (tra l'altro e molto cordiale e disponibile) e chiedigli informazioni su costi e modalità dell'operazione.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Enemesis79
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 21:57:37
|
Beh la foyer che ho trovato sta in vendita su questo forum e si trova a Bari....volendo potrei andarla a prendere....una g3 plus...molto bella direi. La bt7 mi piace molto come bici da elettrificare....volendo spendere un Po di piu quale sarebbe una bici da definire superlativa sullo stesso genere?
|
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 09:22:38
|
Dai un'occhiate anche alle BH. Sono sia con Panasonic che con il classico hub, ed a Sorrento c'è il rivenditore che te la fà provare. Comunque aspetta, e vieni il 19 al raduno così nè provi un pò.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
Enemesis79
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 10:33:50
|
Ok Pino grazie! Dove si fa il raduno? certo che però mi sentirò fuori luogo il 19 a venire a piedi ad un raduno di e-bikers!:-) |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 13:05:42
|
Figurati vieni col vectrix, lo faremo alla rotonda Diaz in via Caracciolo. Nella sezione Pedelecaffè c'è il post dedicato all'evento segui quello per gli orari ed altre info.
Saluti Pino |
|
|
Enemesis79
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 19:52:52
|
Ciao Pino! A proposito del raduno del 19: oggi in giunta a Portici discutevamo un Po della questione con l assessore al ramo. Gli ho parlato del raduno e mi ha proposto di farvi passare per Portici il 19. Se va bene siete tutti ospiti dell Amministrazione Comunale che vi offre qualche consumazione giu al Granatello al Bayard e faranno venire qualche giornalista per fare delle interviste ed un servizio televisivo. Che ne pensi? Io lavoro con il comune su progetti di mobilita sostenibile ma il mio occhio era rivolto principalmente agli scooter elettrici. Credo sia ora di dare visibilità anche alle bike...che dici? Organizziamo? |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 11:34:45
|
Direi che sarebbe fantastico, però adesso dobbiamo sentire Job o Elle o Pix, perchè il raduno è nato come un momento informale per vederci tra noi e scambiare qualche chiacchera. Ovviamente se ci sarà una specie di evento con qualche autorità politica (cosa che ripeto mi trova assolutamente daccordo) e/o un passaggio in tv la cosa cambia aspetto, sopratutto se dobbiamo apparire come utenti di un Forum, questo , che tratta di bici elettriche ecc.
Contatto io gli admin e vediamo.
Saluti Pino
P.S. Continuiamo la discussione nel post dedicato al raduno |
Modificato da - T4R in data 09/09/2011 11:37:43 |
|
|
Enemesis79
Nuovo Utente
Campania
14 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 12:59:36
|
D'accordo! Cmq, giusto per la cronaca: il comune di Portici ha sottoscritto un protocollo di intesa con l'agenzia di sviluppo regionale (per la quale lavoro) per incentivare la mobilità sostenibile. Io infatti mi sto occupando anche di un eventuale sistema di colonnine di ricarica. Non credo comunque che otterremmo un vero e proprio "evento" politico, però l'Assessore ha interesse a che la gente veda degli e-bikers che circolano per Portici. Ad ottobre c'è anche l'intenzione di fare una domenica ecologica dedicata. Resto disponibile per chiarimenti |
|
|
|
Discussione |
|