Bagaus
Nuovo Utente
Liguria
1 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 11:37:22
|
Ciao a Tutti! Mi chiamo Alessandra, vivo a Genova, ho 32 anni e dagli anni della scuola mi sono sempre mossa in città con la bici. Mentre tutti mi pensavano matta, perchè a Genova spazio per le bici ce n'era davvero poco, io andavo a scuola e poi all'università infine al lavoro pedalando come scelta ecologica, salutare divertente. Ho appeso la bici al chiodo quando sono rimasta incinta perchè era troppo pericolo muoversi con la bici, ora che il mio nanetto ha quasi un anno credo sia venuto il tempo per me di riprendere vecchie abitudini e per lui di essere "iniziato" alla bici come mezzo di trasporto.
Abito a Castelletto e così ho pensato potrebbe essere una buona idea comprare un e-bici per "aiutarmi un pò" nelle salite visto che tra spesa e nano(che supera oggi gli 11 kg) via Assorotti e simili diventano una sfida sfiancante per le mie sole gambe!
Rispondo al test iniziale per darvi un'idea delle mie necessita:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) NO- PERCORSO URBANO CON SALITE ANCHE IMPEGNATIVE- MEZZO DI TRASPORTO ABITUALE ANCHE CON PIOGGIA
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? IO PESO SUI 60KG (MIO MARITO, CHE POTREBBE-VORREBBE USARLA SUGLI 80) PORTEREI SICURO IL MIO BAMBINO CHE OGGI PESA CIRCA 11KG
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? PEDALATA ASSISTITA
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?VORREI UNA BICI CAPACE DI SOSTENERMI NELLE SALITE MA CHE SIA ANCHE MANEGGEVOLE E NON TROPPO PESANTE VISTO CHE VORREI SPESSO FARE A MENO DEL MOTORE E PEDALARE IN LIBERTA'
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? FONDO STRADALE TENDENZIALMENTE LISCIO
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)AUTONOMIA NON ELEVATISSIMA, PERCORSO GIORNALIERO SOTTO I 5 KM CON MAGARI QUALCHE GITA PIù LUNGA NEI WEEK END PER RAGGIUNGERE LA RIVIERA (15/20 KM)
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?(GIA' DETTO SOPRA VORREI POTERLA USARE ANCHE SENZA ASSISTENZA SE IN PIANO O SALITE MORBIDE E SERVIRMI DEL MOTORE NELLE SALITE PIù IMPEGNATIVE)
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? SERVIZIO ASSISTENZA IMPORTANTISSIMO! SONO NEGATISSIMA NELLE RIPARAZIONI
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? BICI SICURE - AFFIDABILI - MANEGGEVOLI - LEGGERE ....E POI ALL'ULTIMO ANCHE BELLE, MA NON E' LA PRIMA CARATTERISTICA CHE CERCO
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) SUI 1000€. NON SONO DISPOSTA A RADDOPPIARE DIREI CHE IL MIO SFORZO MASSIMO IN CASO DI ASSENZA DI ALTERNATIVE POTREBBE ARRIVARE INTORNO AI 1500/1600 NON DI PIù.
Fatte queste premesse Vi serei molto grata se poteste darmi qualche consiglio su:
1. modelli e marche che potrebbero fare al caso mio (al momento ho guardato su internet quella di Decatlon ....ma non mi convince e il negozio di Marassi non me la fa nemmeno vedere dal vivo..se voglio posso solo ordinarla per acquisto! e poi sono andata dalla Olmo per vedere quelle della Italwin MOOOOLTO MEGLIO... Bella la Prestige Elite ma un pò cara per le mie tasche mentre che ne dite dellaPrestigeLux con batt al nichel? mi hanno poi indicato un negozio in centro a Genova che si chiama Nooil... qualcuno ne sa qualcosa?)
2.Abito in un palazzo senza ascensore quindi di "albergare" il bolide in casa non se ne parla, la lascerei per strada ma se l'impegno economico dovesse essere così fuori budget -1200/1500-starei un pò in ansia (in passato abitavo altrove e mi hanno già rubato una bici ) volevo quindi sapere se qualcuno di Voi ha assicurato la propria bici, se è possibile farlo e quali sono i costi.
Chiedo scusa per l'ingenuità e Vi ringrazio davvero per ogni consiglio/idea che mi vogliate dare.
Alessandra
|
|