Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 esperienza...zero
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudia
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 15:42:06  Mostra Profilo Invia a claudia un Messaggio Privato
Vorrei per favore avere dei consigli sul tipo di bici da prendere dato che abito in un posto dove le strade sono quasi tutte in salita (dal 5 al 10%) e vorrei evitare di comprare un motorino, primo per una questione ecologica, poi perchè con una bici a pedalata assistita se non sbaglio si può anche contemporaneamente pedalare (fino a quando ci se la fa!) del resto gli spostamenti che dovrei fare sono di poche decine di km. Io al riguardo non ho nessuna esperienza e vorrei evitare di fare una spesa inutile. Smanettando su E-bay ho visto che ce n'è anche con il cambio, di varie potenze, ecc...ecc...
Cosa mi consigliate...o sconsigliate?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'
Ciao

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 15:48:49  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Claudia e benvenuta nel forum jobike!

Per prima cosa cerca di rispondere a queste domande nella sezione La prima bici:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

Sempre nella stessa sezione puoi farti un'idea delle biciclette che ci convincono di più:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448

Poi ne parliamo.

Ciao

P.S.: se non ti dispiace, sposterei questo thread nella sezione prima bici.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 16:08:55  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Benvenuta Claudia se specifichi meglio quel poche decine facendoci sapere il totale in km. del tragitto per andata e ritorno , visto che la strada e piena di quelle salite .Così potranno indirizzarti meglio poi c'è da sapere anche il tuo budget perchè come sai ce ne sono di parecchio costose

Modificato da - matteo59 in data 13/01/2008 16:13:42
Torna all'inizio della Pagina

claudia
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 18:17:03  Mostra Profilo Invia a claudia un Messaggio Privato
OK scusate la genericita' del mio messaggio. Allora preciso:

Premetto che abito in campagna, quindi per qualsiasi piccola necessita' devo prendere la macchina, cosa che vorrei proprio evitare, dato che ho tutto quello che mi serve nel raggio di sei-sette km circa. Purtroppo pero' le strade sono sia mal messe che in salita (all'andata o al ritorno) e con la semplice mountain bike a 18 rapporti che ho non ce la faccio (giù di allenamento oramai!), ma la bici elettrica la userei per aiutarmi nella pedalata.
Peso 55 kg. e mi piacerebbe, eventualmente, poter trasportare anche mia figlia che ne pesa 20.
Mi interessa sicuramente poter contare su un servizio di assistenza tecnica, ma non mi interessa granche' l'aspetto estetico. In quanto alla spesa...boh! non ne ho idea di quanto ci possa volere per accontentarmi...ma io sarei disposta a spendere sui...500 euro?...
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 18:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
ciao Claudia , sarebbe bello capire l'entità delle salite , giusto per indirizzarti su un mezzo adeguato e comunque credo che alla fine la cifra da te messa in preventivo vada alzata un pò (diciamo 300-400 euro in più almeno)...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

claudia
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 18:38:13  Mostra Profilo Invia a claudia un Messaggio Privato
Si tratta di percorsi misti con punte di pendenza anche del 10% e piu' che durano anche 2-3 km e si alternano a tratti meno ripidi anche piani. Non e' semplice descrivere le strade che faccio, non ci ho mai fatto caso in termini cosi' precisi.
Riguardo alla spesa, beh se effettivamente ne vale la pena ce li spendo anche 1000 euro!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 18:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
bene, credo che, da quello che dici, la Euro 7 della Frisbee possa fare al caso tuo.
Non ti propongo Flyer perchè la spesa che vuoi affrontare è decismente più bassa, altrimenti si poteva mettere sul piatto della bilancia anche una bella c4 (potenziata quest'anno rispetto alla c3 del 2007)che forse potrebbe rispondere alle tue esigenze.
Se vuoi stare sull'economico potrei dirti anche Italwin ,ma la Beauty Deluxe almeno !
Se sei delle parti di Roma sarebbe consigliabile anche Microbike ma forse è il caso di valutare bene... ah a proposito (se vuoi dirlo) di dove sei?

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

claudia
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 19:01:15  Mostra Profilo Invia a claudia un Messaggio Privato
Mi trovo nella zona pedemontana dell'Etna, rendo l'idea?
Grazie dei consigli, mi mettero' subito alla ricerca e chissa' se finalmente mi decidero' a comprarla.
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 20:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Ciao Claudia

hai per caso un motorino antecedente il 2002 da rottamare?

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 00:12:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Claudia, benvenuta

Non posso trattenermi dal consigliarti anch'io una Frisbee* che affronta bene quel tipo di salite e che ha una buona capacità nella batteria che ti consente di non avere problemi di autonomia

Se hai intenzione di usarla regolarmente per anni non lesinare sulla spesa !


* della mia Frisbee sono innamorato e se ne sono accorti già tutti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudia
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 22:07:33  Mostra Profilo Invia a claudia un Messaggio Privato
No, non ho motorini da rottamare, quindi niente incentivi? Ma fa niente, l'incentivo per me e' già poter ridurre l'uso della macchina.
Grazie a tutti della consulenza e buone pedalate!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.