Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Informazioni su kit
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coneja
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 22:51:19  Mostra Profilo Invia a coneja un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum, che ho già un po' letto nei giorni scorsi.
E' da un po' che vorrei provare una bici elettrica, ma non mi sono mai decisa, ora ho trovato un kit che sembra economico e vorrei sapere cosa ne pensate.
Qui sotto c'è il link.
http://www.bisrl.it/Kit%20di%20trasformazione.htm
Grazie anticipatamente!

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 01:16:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao coneja

questo kit in particolare non mi sembra che lo conosciamo
l'immagine mi ricorda dei wilderness venduti in america o certi crystalyte ma adesso non riesco a rintracciarli
peraltro non ho trovato sul link nessuna indicazione tecnica (potenza, tecnologia del motore, peso, marca magari) quindi non so proprio che dirti
tu però sai che è economico (quanto?) e forse hai anche qualche notizia in più?

per il momento come kit economico anteriore noi abbiamo riscontri molto buoni sul nine continent venduto su ebay per meno di 200 euro: fai un cerca per "nine" solo nel titolo e guarda anche questo magnifico tutorial di outside, che ti consiglio di leggere prima di un eventuale ordine

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 01:41:42  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
In effetti mi fiderei poco di un sito che non mette neanche le note tecniche( oltre il prezzo). Tieni presente che i motori elettrici differiscono l' uno dall' altro molto più di quelli a scoppio e, a parità di potenza in watt, puoi trovarti dei mezzi completamente con caratteristiche completamente differenti.

A questo proposito, magari può aiutare se scrivi di dove sei e che tipo di percorso( salite e km da percorrere) devi fare con la bici

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

coneja
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 11:28:30  Mostra Profilo Invia a coneja un Messaggio Privato
Grazie Elle e Hombre per le risposte!
Altre informazioni per il kit le ho trovate qui
http://cgi.ebay.it/kit-per-trasformare-biciclette-in-biciclette-elettriche_W0QQitemZ180201994735QQihZ008QQcategoryZ72574QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Il prezzo del kit è 240 euro, batterie escluse, però il venditore è in Italia e la spedizione è più economica.
In effetti, ci sono poche specifiche tecniche, ma con le domande al venditore sono riuscita a capire che:
è disponibile il kit da 26" e 28", tutto gia' cablato,completo di: inserzione pedalata di avviamento disinserzione per frenata e non pedalata sostituzione leve freni che hanno dei micro di spegnimento motore quando si frena il motore da 250w in ruota in lega completa di copertone e camera d'aria, si inserisce a circa 5 km/h, dopo i 20km/h si disinserisce automaticamente(per legge) le prestazioni sono calcolate con pianura e peso di 80kg N2 batterie da 12v 7a (escluse)al piombo a secco caricabatterie indicatore di carica della batteria porta batterie con centralina chiave d'avviamento, cavi gia' cablati,fascette di fissaggio garanzia 12 mesi
il motore è incluso nella ruota anteriore, pesa completo di batterie (escluse dalla fornitura costo 35 euro) kg 16, 12V 7A,n2 pezzi,prestazioni di legge , tempo di ricarica circa 3 ore


Io abito sulla collina di Torino, sarebbe bello usare la bici per andare a lavorare, ma c'è troppo traffico e una salita di 5 chilometri con tornanti, penso userei la bici elettrica solo per fare qualche giretto.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 11:46:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no coneja non mi convince: il motore è pesante, cosa che per un kit anteriore è anche fastidiosa, e a 24V, che salvo eccezioni per un motore al mozzo danno prestazioni meno buone, e anche sulle velocità non mi trovo: 5kmh per l'avvio significa che devi partire di gambe anche in salita e 20kmh di massima è 5 di meno del massimo di legge... in breve il nine mi sembra decisamente meglio - costa anche meno (ma la differenza si bilancia poi con le batterie, dato il maggior voltaggio)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

aicco
Utente Normale



Piemonte


63 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 12:05:48  Mostra Profilo Invia a aicco un Messaggio Privato
coneja ha scritto:

Io abito sulla collina di Torino, sarebbe bello usare la bici per andare a lavorare, ma c'è troppo traffico e una salita di 5 chilometri con tornanti, penso userei la bici elettrica solo per fare qualche giretto.


Io non prendo percentuali dalla ditta S-Trike ma visto che e' di Torino e fa bici elettriche e le garantisce e ne fa assistenza perche' non provi a contattarli, senza impegno, dopo il 6 gennaio?
Erotech S.r.L div Eco-mobility S-Trike
Via Reiss Romoli 122/4 10148 Torino, Italy
Tel. 0039 011 2202660
Fax. 0039 011 2200379
www.s-trike.it info@s-trike.it

ciao

aicco
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 13:02:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a te cos'è costata l'elettrificazione da s-trike aicco? e con quali caratteristiche?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

aicco
Utente Normale



Piemonte


63 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 14:58:34  Mostra Profilo Invia a aicco un Messaggio Privato
elle ha scritto:

a te cos'è costata l'elettrificazione da s-trike aicco? e con quali caratteristiche?

come accennavo in altra discussione la devo ritirare tra un mese e quindi vi aggiornero' meglio in merito, cmq motore ai pedali da 250w e pb, garanzia; l'importo che pago deriva da trattativa privata, come sempre de visu si possono spuntare cifre ragionevoli o salutarsi da buoni amici.

aicco
Torna all'inizio della Pagina

coneja
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 14:58:51  Mostra Profilo Invia a coneja un Messaggio Privato
Grazie elle e grazie aicco, ho provato a contattare il sito che mi hai segnalato!
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 16:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
ciao coneja,
se la bici in tuo possesso non fosse particolarmente bella ed efficiente ti consiglierei una bici elettrica già bell'e pronta visto che, come anche elle ti potrà confermare, la ciclistica e le specifiche di un mezzo pensato e progettato per avere un motore sono decisamente migliori rispetto a una "muscolare" adattata.
Questo ti consiglio e già che ci sono chiederei supporto da pix che in merito può darti maggiori ragguagli!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

aicco
Utente Normale



Piemonte


63 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 16:20:39  Mostra Profilo Invia a aicco un Messaggio Privato
condivido, infatti alla mia ero legato da rapporto affettivo, ecco perche' l'ho motorizzata, ma in loco ho visto l'esposizione, con modelli belle che finiti a un prezzo confortante.

aicco
Torna all'inizio della Pagina

coneja
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 17:15:07  Mostra Profilo Invia a coneja un Messaggio Privato
Beh, prima di tutto ho dato un'occhiata ai kit, perché sono più economici e mi permetterebbero
di utilizzare più spesso,solo per brevi gite, la mia bici, che sta in garage a prendere polvere, dato che in salita non ce la faccio proprio ad andare su!
Certo che le bici elettriche complete sono molto più belle...
In particolare, la serie T della flyer sembra un piccolo gioiellino, ma non so se la utilizzerei più di tanto, visto il traffico, il percorso, le condizioni climatiche (ora qua sta nevicando!) e il fatto che dovrei lasciarla per ore in strada, se la prendessi per andare al lavoro.
E spendere molti soldi per una bici che userei solo occasionalmente, non me lo posso tanto permettere...
Comunque questo forum è utilissimo e siete molto gentili.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 17:47:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
capisco il ragionamento coneja - ma sei certa che ne avrai un uso solo occasionale? la bici elettrica è un mezzo piuttosto sorprendente e molte persone le conquista: se è in alternativa all'auto nel traffico o a mezzi pubblici affollati e poco puntuali è facile innamorarsene, perché ha un tratto che agli altri mezzi normalmente manca: è un piacere andarci... solo se sei abituata a usare di fretta un motorino puoi trovarla meno adeguata, perché a paragone di questo è più lenta anche se a detta di tutti resta più piacevole... se ti va possiamo analizzare più a fondo il tuo percorso e le tue esigenze per consigliarti la soluzione migliore (la flyer T è un incanto, ma ce ne sono anche altre)... se però è presto ed è per provare, un kit scelto bene non è una cattiva idea, specie se hai una bici a prender polvere (nel caso volessi approfondire il suggerimento del nine verifica se la tua bici corrisponde alle specifiche indicate qui da outside)... poi magari quando hai scoperto il mezzo ti potrà venire voglia di spendere dieci volte tanto per averne uno indubbiamente molto più adeguato ad un uso utilitario serio... la cosa veramente importante è evitare la bici elettrica sbagliata, perché delude e facilmente scoraggia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 21:16:36  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Vista la mia personale esperienza con la Microbike che sta a Roma, ti consiglierei di tenere in grossa considerazione il consiglio di Aicco: se hai la fabbrica vicino casa, la scelta diventa quasi obbligata

Come giustamente diceva Elle, andandoci, la bici elettrica conquista, ma non sarei neanche troppo pessimista facendo il confronto col motorino perchè, nel tragitto casa- lavoro, ci impiego solo 5 minuti in più di quanti ne impiego in moto...in fondo ci si può stare

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

coneja
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 22:37:25  Mostra Profilo Invia a coneja un Messaggio Privato
Grazie elle, controllerò appena ho tempo se la mia bici può essere compatibile col nine continent e anche dove vendono questo kit, che non ho ancora trovato, ma ho dedicato poco tempo alla ricerca
(purtroppo son tornata al lavoro oggi dopo le ferie natalizie! )

Grazie hombre del tuo consiglio, è che qua da queste parti già il motorino si usa poco per problemi climatici, non sono convinta di poter usare la bici elettrica come alternativa all'odiato autobus superaffollato e scassone...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 23:07:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il kit si vende su ebay: http://stores.ebay.it/E-BikeTec
qual è esattamente la perplessità sull'uso alternativo all'autobus? se ce la spieghi di nuovo potrebbe darsi che sia risolvibile

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 00:16:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per la mia esperienza, se il problema è il freddo, le bici elettriche sono meglio del "motorino" perchè si può dosare lo sforzo così da riscaldarsi, senza però arrivare a sudare sotto i vestiti pesanti come con una bici muscolare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 01:25:10  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
In questo sono perfettamente d' accordo con Pix: con la bici si soffre molto meno il freddo che col motorino perchè, muovendosi, ci si riscalda. Certamente la mia esperienza si limita all' uso a Roma dove il freddo non è neanche lontanamente paragonabile a quello di Torino, non nevica e puoi trovare la strada gelata solo di notte o la mattina molto presto.
Per quanto riguarda il traffico( e qui posso dire la mia), posso dirti invece che il problema è molto meno grave di quanto non sembri e tutto sta nel farci un po' l' abitudine.
Io ti auguro di comprare una bici o un kit e, una volta acquisita le necessarie confidenza col mezzo e sicurezza, inizierai anche ad andarci a lavorare....e quando non potrai usarla e dovrai prendere l' autobus( ad esempio se nevica), uuuuuuuuuuuuhhhhh come ti gireranno le......ruote

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

coneja
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 18:13:41  Mostra Profilo Invia a coneja un Messaggio Privato
Beh, ora guarderò bene il kit nine continent e i link che mi avete dato.
Peccato che chi venda il kit parli solo tedesco, meno male che ci sono le indicazioni di outside!

Però se vinco la lotteria della befana mi compro una flyer T8!
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 01:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
coneja ha scritto:
[br]Beh, ora guarderò bene il kit nine continent e i link che mi avete dato.
Peccato che chi venda il kit parli solo tedesco, meno male che ci sono le indicazioni di outside!

Però se vinco la lotteria della befana mi compro una flyer T8!


Ciao e ben arrivata in questo forum,
io non uso piu' la macchina per andare al lavoro (15 km. al gg)vivo ad Albissola Marina e in questi ultimi 18 mesi non ho mai piu' preso la macchina per andare al lavoro, due gg. fa nevicava fortissimo vento pioggia ecc. ecc. ma non mi ferma piu' niente . Solo l'idea di dover prendere la macchina ( tra l'altro confortevole e dotata di cambio automatico) mi fa sentire male ..............
Nel mio percorso e' compresa una bella salita di 1200 metri con dislivello medio del 12 %
Io come bici ho scelto una Flyer e ne sono molto contento


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 13:30:37  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ho le stesse sensazioni di Dipolo nonostante io non abbia la flyer.

Vedi Coneja, qui molti hanno queste sensazioni, perchè come hanno detto Hombre e Elle...la bici elettrica conquista.
Per cui che sia un kit o una bici elettrica già fatta, poco importa, potranno esserci differenze di prezzo e di prestazioni nei vari modelli ma le sensazioni che si hanno sono pressochè analoghe.
Per i modelli non hai che l'imbarazzo della scelta e potrà essere mirata in base alle tue esigenze e disponibilità economiche; gli esperti ti aiuteranno in questo.

Ehm...benvenuta anche da parte mia.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

coneja
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 23:05:41  Mostra Profilo Invia a coneja un Messaggio Privato
Grazie a tutti per il benvenuto!
Torna all'inizio della Pagina

coneja
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 18:20:11  Mostra Profilo Invia a coneja un Messaggio Privato
Un paio di aggiornamenti: da S-trike mi hanno risposto e mi hanno fatto cadere un po' le braccia, dicendomi che la "bicicletta è stata esautita e non verrà riassortita. Per quant concerne i kit al momento non siamo attrezzati per questo tipo di lavoro." (ho fatto copia e incolla)

Invece, il kit nine continent è utilizzabile sulla mia bici, ho fatto i controlli consigliati da outside, e a questo proposito volevo chiedere qualche consiglio: è meglio comprare anche le batterie insieme al kit? La mia bici ha le ruote del 26, però ci sono due kit di questo tipo in vendita attualmente nel sito ebay, uno costa 20 euro meno dell'altro, ma non riesco a capire bene la differenza tra i due (ho comprato molte cose su ebay e un po' di inglese lo so, ma quelle inserzioni lì sono un po' confuse!).

Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di darmi qualche consiglio.
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 18:35:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
ciao Coneja,
la differenza dell'asta sta nell'avere il caricabatterie 36V che nell'altro non c'è, e ovviamente il caricabatterie poi ti serve.

Per le batterie non penso proprio che valga la pena farsele inviare dalla Germania, visto il peso.

Vedo che ti stai decidendo per il kit, se hai altre domande, non fai che chiedere.

Modificato da - outside1 in data 13/01/2008 18:37:37
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 00:15:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Faccio il "bastian contrario": abbiamo visto che i kit hanno problemi nella convivenza del PAS e del "modulatore di assistenza" e questo li porta ad essere facilmente fuori legge

Dato che i rischi pecuniari che si corrono in caso di accertamento non sono trascurabili, ti invito a considerare bene anche questo aspetto prima di decidere

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 00:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Faccio il "bastian contrario": abbiamo visto che i kit hanno problemi nella convivenza del PAS e del "modulatore di assistenza" e questo li porta ad essere facilmente fuori legge

Dato che i rischi pecuniari che si corrono in caso di accertamento non sono trascurabili, ti invito a considerare bene anche questo aspetto prima di decidere


diciamo che se monta solo il PAS è in regola solo deve regolare il trimmer per l'assistenza che le è piu' congeniale, per ora, non è detto che fra un po' riesca a risolvere anche questo problema di convivenza PAS e Acceleratore sempre nel rispetto della legge vigente,
vediamo.
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 16:25:03  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato


non è detto che fra un po' riesca a risolvere anche questo problema di convivenza PAS e Acceleratore sempre nel rispetto della legge vigente,
vediamo.


Belloooo!! un indizio ????

Modificato da - matteo59 in data 14/01/2008 16:28:44
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.