Autore |
Discussione |
|
lucio
Nuovo Utente
Lombardia
28 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 13:15:34
|
Buongiorno a tutti, ho scoperto solo da qualche giorno quest forum e dopo aver dato un'occhiata un pò a tutte le sezioni mi sono deciso a iscrivermi e a porvi il mio problema sperando nel vostro aiuto. Stò cercando una bici elettrica che vorrei utilizzare per andare al lavoro non dico tutti i giorni ma almeno quando permesso dalle condizioni atmosferiche; vivo in zona Milano e dovrei percorrere tra andata e ritorno circa 20 km. Il mio budget di spesa previsto è intorno ai mille - millecinquecento euro. Non sono più giovanissimo e quindi vorrei una bici che mi limitasse lo sforzo e che non mi faccia arrivare in ufficio sudato. Pensavo di prendere una e-move (magari il modello economy per il momento) ma mi andrebbero bene anche altri modelli. E vengo al problema: possibile che a Milano non ci siano rivenditori di bici elettriche? Qualcuno è in grado di darmi l'indirizzo di qualche rivenditore? Anche le zone limitrofe andrebbero bene.
Ringrazio in anticipo
Lucio
|
Helkama cambio automatico Flyer T8 |
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 13:26:44
|
Benvenuto Lucio, è lo stesso problema che ho avuto io a Torino, il 50% dei venditori di bici ha anche quelle elettriche ma quasi tutti propongono soltanto la serie delle Italwin; non so a Milano ma mi sa che cambia poco, ad ogni modo attendi fiducioso consigli da altri. Ciao.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 14:03:55
|
ciao lucio
forse conviene anzitutto chiedere all'importatore italiano: info@energy-bikes.it
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
lucio
Nuovo Utente
Lombardia
28 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 17:12:19
|
Ho già scritto all'importatore ed attendo sua risposta, mi piacerebbe comunque sapere se ci sono rivenditori a Milano anche di altre marche; le mie preferenze non sono limitate alla e-move e magari potrei decidere di acquistare altro. Ma nel forum nessuno è di Milano? Tutti di Roma Napoli e Torino?.
Grazie |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 18:34:26
|
Io a Milano ci lavoro. Un po di tempo fa cercando info sulla rete avevo trovato un bicivendolo che non ho capito se assemblava o importava bici, quindi credo cineserie e non so di quale livello. Era in zona P.za Repubblica...se ritrovo il link te lo posto. So di essere stato un po vago, però ti posso dire che già trovare un ciclista a Milano è diventato un problema..almeno per quel poco di esperienza avuta Hai provato una banale ricerca su gooooogle ? |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
lucio
Nuovo Utente
Lombardia
28 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 18:57:52
|
| casty ha scritto:
Io a Milano ci lavoro. Un po di tempo fa cercando info sulla rete avevo trovato un bicivendolo che non ho capito se assemblava o importava bici, quindi credo cineserie e non so di quale livello. Era in zona P.za Repubblica...se ritrovo il link te lo posto. So di essere stato un po vago, però ti posso dire che già trovare un ciclista a Milano è diventato un problema..almeno per quel poco di esperienza avuta Hai provato una banale ricerca su gooooogle ?
|
Naturalmente... ho provato e riprovato ma purtroppo senza alcun risultato. |
|
|
Luciano Baresi
Utente Normale
72 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 19:40:42
|
ciao Lucio. A Milano c'è un rivenditore Tecnocarbur in Via Marco D'Agrate (zona Corvetto) "Cicli Esposito". Ha in esposizione e vendita le Frisbee e le Dinghi. |
Dinghi 2600 Helkama E2800 |
|
|
tonino
Utente Normale
Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 22:38:39
|
Caro Lucio, anch'io abito a Milano, e mi piacerebbe tantissimo che ci fosse un rivenditore di bici elettriche in città. Purtroppo... ti capita mai di vedere una elettrica a Milano? Sono meno delle mosche bianche! In Corso Garibaldi, davanti al negozio "Natura è", ho visto parcheggiata una mountain bike con il mozzo-motore della Bion-x. Mi sono domandato di chi era: volevo quasi mettere un bigliettino sulla bici per vedere se il proprietario mi sapeva dare qualche notizia. A cento metri c'è Rossignoli, uno storico rivenditore di bici milanese: gli ho chiesto se trattava bici elettriche, mi ha risposto che non è convinto (e più mi addentro nel mondo delle bici elettriche, più mi pare che non abbia tutti i torti -oddio! Mi farò odiare da un sacco di gente qui dentro!!!). Io sto indagando sui kit, perchè lasciare duemila o più euro di bici legati ad un palo è una cosa che non mi convince proprio: per me è un mese di stipendio! Allora, un conto è investire due-tre-quattrocento euro per un kit da montare sulla mia bici, ma Flyer e compagnia per me sono troppo care. Il Nine Continent non monta sulla forcella del mil Rampichino: proverò con Cristalyte. Auguri! Tonino. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 00:16:53
|
Tonino, ti dico il mio pensiero: per quel che riguarda i furti non è molto bello nemmeno lasciare una moto da 10000 euro ne un'automobile da 20000 Vero che per le bici non ci sono le assicurazioni ma ci sono delle buone catene antifurto .... e un pò di rischio come con gli altri mezzi
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 09:50:40
|
Ho ritrovato quel link http://www.dettopietro.com è in via Vittorio Veneto, 8 Assemblano varie bici di tutti i tipi, tra le quali anche una bici elettrica. Ma sulla quale non danno alcuna informazione a parte i 30Km di autonomia che già mi paiono pochini. Al limite bisognerebbe andarla a vedere...nemmeno dalla foto che mettono si capisce molto |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
simonoz
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 12:35:23
|
Sono anch'io di Milano, ho cercato ma non ho trovato nulla se non rivenditori di bici molto scettici sulle elettriche. Tutti me le hanno sconsigliate! Alla fine ne ho acquistate due, una pieghevole ed una 26 da Cicloone di Torino. Devo dire che sono molto soddisfatto.Non sono un patito, però ogni giorno, tempo permettendo vado a Milano (abito nell'hinterland) e torno. Sono circa 38 Km. e fino ad oggi non ho avuto nessun problema se non di messa a punto normale. Pprova a sentirli, sono molto gentili, hanno molti modelli, ed i prezzi sono del tutto accessibili. Riuscissi a capire come si fa ad inserire delle foto lo farei, ma per ora mi è oscuro il meccanismo. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 14:20:45
|
| simonoz ha scritto: Riuscissi a capire come si fa ad inserire delle foto lo farei, ma per ora mi è oscuro il meccanismo.
|
in basso a destra dell'ultimo messaggio c'è una freccetta verde, che apre il modulo della risposta con più opzioni rispetto alla risposta veloce che compare a fondo pagina - tra queste, sottolineato in rosso appena sotto il campo del messaggio, c'è la funzione "allega file" con la quale puoi selezionare l'immagine dal tuo disco fisso, che viene riconosciuta in automatico... cerca di dimensionare le foto non troppo lontane da un 640x480 |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
simonoz
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 19:06:35
|
Grazie Elle adesso ci provo. In realtà l'ho già fatto ma misa che ho combinato uno dei miei soliti casini.
Immagine:
285,12 KB
Immagine:
355,56 KB |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 19:38:46
|
cinesette...
immagino che i 38km a/r tu li faccia con la grande... batterie nimh? da quanto? sai se hanno una garanzia?
e quanto costano?
insomma dicci qualcosa di più, specie su come si comportano su strada (velocità, salite, autonomia, regolazione dell'assistenza, pedalabilità a motore spento, ecc. ecc.) |
l.
|
|
tonino
Utente Normale
Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 20:56:33
|
Per Pixbuster: l'hai detto tu stesso: moto ed auto si assicurano, e se te le rubano non ci rimetti molto; la bici se te la rubano... saluti! Ci sarà qualcuno a cui questo non importa; a me importa molto, anche se non sono certo un poveraccio; però 2000-2500 euro sono un mese di stipendio!Le catene? Scusa, vuoi scherzare??? Deve ancora arrivare la catena che resiste ad un ladruncolo da quattro soldi... Comunque, ragazzi, ve lo dico subito: IO SONO UN GRAN ROMPIBALLE: se pensate che in un blog ci debba essere una voce dissonante (stile grillo parlante, quello che è finito spiaccicato da Pinocchio) allora io sono quello. Se dobbiamo tutti cantare in coro le lodi delle sorti magnifiche e progressive delle e-bike... allora non contate su di me! Saluti a tutti. |
|
|
tonino
Utente Normale
Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 20:58:09
|
Scusate, ma quqando nella casella a sinistra mi lampeggia una luce con sritto "Online: 10 messaggi": che vuol dire? Mille grazie. Tonino |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 21:15:22
|
adesso lampeggerà con 11 messaggi vuol dire che sei loggato sul forum e quanti interventi hai fatto
le catene è vero che si possono rompere tutte, avendo il tempo gli strumenti e la motivazione, ma c'è fortissima differenza tra l'una e l'altra - abbiamo parlato degli antifurti in accessori |
l.
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 21:34:01
|
| elle ha scritto:
adesso lampeggerà con 11 messaggi vuol dire che sei loggato sul forum e quanti interventi hai fatto
le catene è vero che si possono rompere tutte, avendo il tempo gli strumenti e la motivazione, ma c'è fortissima differenza tra l'una e l'altra - abbiamo parlato degli antifurti in accessori
|
Giusto ieri un mio vicino di casa mentre passavo davanti al suo Box, mi ha fermato chiedendomi se riuscivo ad aprire il lucchetto della sua bici, in effetti la chiave girava a vuoto in tutti i sensi. Per cui mi chiesto di tagliarlo. Dopo 5 minuti ero da lui con la cassetta del Dremel ho montato un dischetto da taglio e tempo 2 minuti il lavoro è stato fatto, si trattava di uno dei soliti lucchetti flessibili da supermercato, per cui.....serve qualche cosa di piu' robusto per assicurare una bici un po costosa. |
|
|
Rocco
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 22:05:26
|
Ciao a tutti questo è il mio primo post sul forum, anche se è quasi un anno che vi seguo, da quando ho acquistato la Frisbee euro 7 da un rivenditore che consiglio a tutti i frisbeeristi di Milano, Bergamo e provincia, perchè offre un ottima assistenza a domicilio a suoi clienti. Tecnosystem di Treviglio (Bg) Lucio ti ho mandato un messaggio privato con il telefono (se ti interessa la Frisbee)
|
|
|
lucio
Nuovo Utente
Lombardia
28 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 22:08:27
|
Ringrazio tutti per le gentili risposte (anche coloro che mi hanno inviato messaggi privati), ma per carità non infervoriamoci troppo.... Comunque, appurato che oggi Milano non offre granchè come bici elettriche, o quantomeno nulla che possa essere di mio interesse, sto pensando di fare una gita di qualche centinaio di chilometri e comprare una bici "collaudata", una flyer per intenderci. Pensavo a una C3 o al nuovo modello C4, stò aspettando che l'importatore, da me già contattato, mi faccia avere i dati tecnici (+ prezzi 2008). Che ne pensate? Può andare per le mie esigenze espresse nel primo messaggio? Grazie a tutti. Lucio |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 23:01:27
|
dovresti specificare meglio le esigenze: l'unica condizione per cui io vedo meno indicato il panasonic è il caso di lunghe salite (diversi km) con pendenza media (diciamo 10%) - in quel caso un buon motore a mozzo consente maggiore velocità e sostegno - in piano invece si apprezza la naturalezza della pedalata (in cui sei sempre fisicamente coinvolto) e in salita ripida una resa sorprendente
ma parlando in generale credo che la c4 sia un'ottima scelta: è una bici ottimamente rifinita, agile, reattiva, estremamente naturale e semplice a manutenersi da parte di qualunque biciaio - il livello di assistenza più alto del nuovo modello lo rende più interessante secondo me della vecchia c3 mentre forse nel tuo caso (20km a/r) la nuova batteria da 10ah non è indispensabile e proverei a chiedere semmai fosse possibile risparmiare qualcosa prendendola con la batteria da 8ah - il nuovo prezzo mi sembra si aggiri sui 2300 euro
p.s. spero che i messaggi privati (plurale) non fossero da parte di operatori commerciali - questo infatti è vietato nel forum e andrebbe riportato agli amministratori |
l.
|
|
simonoz
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 11:50:40
|
| elle ha scritto:
cinesette...
immagino che i 38km a/r tu li faccia con la grande... batterie nimh? da quanto? sai se hanno una garanzia?
e quanto costano?
insomma dicci qualcosa di più, specie su come si comportano su strada (velocità, salite, autonomia, regolazione dell'assistenza, pedalabilità a motore spento, ecc. ecc.)
|
|
|
|
simonoz
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 12:09:21
|
Ci sono "cinesette" di serie A, di serie B e anche di serie C. Personalmente, prima di acquistarle ne ho viste un pò, anche all'estero (soprattutto in Germania), e queste non mi sembravano male visto che con 900 €. cad.risolvevo tutti i miei problemi. La piccola me la tengo in macchina o in camper, la grande la uso per andare casa/ufficio. Comunque, 38/40 Km. li faccio sia con la grande che con la piccola. Se riescano a farne di più non ti sò dire perchè non ne ho avuto occasione. Appena avrò modo te lo farò sapere. Hanno entrambe batterie LI ION da 8 la piccola e da 10 la grande, l'assistenza si può regolare, la velocità con un GPS che sono riuscito a fare è di 28 KM/h, la garanzia è di 2 anni su telaio e motore, di 1 anno sulla batteria. La pedalabilità a motore spento è "abbastanza" buona tutto sommato. Guarda, io sono soddisfatto. Non sono sicuramente il top, però nel loro piccolo se la cavano veramente bene. Devo dire grazie a te e tutti quelli del forum per avermi fatto scoprire un mondo nuovo ed entusiasmante. Pensa che devo cambiare l'auto e sono andato ieri sera a vedere la Toyota Prius, tanto per rimanere in tema! Ciao e grazie ancora. |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 12:40:30
|
Ecco Elle...forse Simonoz ci ha portato un esempio di cinese di medio-buon livello che costa cmq meno di metà di una Kalkhoff, come dicevo nell'altro post mio sulla mia cino-esperienza
Allora queste Flyer, Kalkoff (le prime marche che mi ricordo al volo) valgono davvero da 2mila euro in su...o ci marciano alla grande per 800-1000 euro almeno di sovrapprezzo....
Simonoz hai qualche info sui prezzi delle similari con batteria NiMh ? |
|
|
simonoz
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 15:12:50
|
Purtroppo non ho i prezzi delle stesse con NiMh. Penso comunque che siano pochi euro in meno. Mi sembra che ormai ci sia la corsa alle Li Ion: Minor peso, maggior autonomia, maggior costo e di conseguenza maggior ricavo fanno la differenza. Comunque si può sentire. Un paio di telefonate e credo di potertelo dire.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 15:44:48
|
sono d'accordissimo che ci sono cinesi e cinesi, e se simonoz ci sta facendo conoscere come sembra delle cinesi meritevoli di rispetto dobbiamo essergliene grati: 900 con litio 10ah garantito un anno sembra un valore sorprendente, specie considerando che pare che funzionino!
quanto a flyer e kalkhoff casty... ti ci vedi con una di queste simpatiche cinesine a fare i giri di job con la t4? io comunque sono parziale, amo il panasonic per la sua naturalezza, per l'intelligenza della gestione dell'energia, per la capacità di affrontare qualunque salita, oltre che per la leggerezza ora condivisa anche da alcuni motori al mozzo... poi, come ci hanno confermato alcune esperienze recenti di outside proprio con un motore al mozzo, la ciclistica è in una bici elettrica di importanza fondamentale - ed è semplicemente impossibile che una bici da 900 euro abbia le qualità ciclistiche di una flyer (fai solo la somma del costo dei componenti)... aggiungo però due cose: trovo anch'io troppo care in italia flyer e kalkhoff (anche se non so che cosa succede con lo street-price), e sono fermamente convinto che la migliore bici elettrica sia quella più adatta alle esigenze del suo utilizzatore: ci sono impieghi in cui un panasonic è superfluo o addirittura sconsigliabile |
l.
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 18:05:23
|
Sì immagino che per fare cicloturismo bisogna puntare alto. Come i cicloamatori della domenica che usano Colnago spendendo cifre faraoniche.
Io continuo ad essere convinto che non andrei mai in palestra e ne la lascerei nel garage aziendale di notte una bici da 2000 euro... ma nemmeno una da 900....
dipende proprio dall'uso che ne fa ognuno
|
|
|
|
Discussione |
|