Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bicicletta elettrica (direi + a forma di scooter)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nyla
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 15:06:02  Mostra Profilo Invia a Nyla un Messaggio Privato
Salve, sono una ragazza di 22 anni e vorrei comprare una bicicletta elettrica + a forma di scooter, ovviamente per usarla in città.
Oggi a Pompei (Napoli), un venditore mi ha fatto provare questo:
http://www.vispinisrl.it/biciclette.htm (è la foto n.5 quello grigio).
La marca è e-bike. Sapete darmi qualche informazione al riguardo?
Mi ha detto ke la batteria dura circa 45 km, ed è di 46 volt, inoltre ha la pedalata assistita. Costa 700 euro.
Dato che non ho mai avuto uno scooter o bicicletta elettrica, vorrei chiedere il parere prima di acquistarne uno.
Inoltre e' vero che una qualsiasi bicicletta elettrica o scooter elettrico ha difficoltà nelle salite? Nel senso che si potrebbe rompere e portare danni.
Chiedo aiuto a voi, se potete darmi qualche informazione al riguado ne sarei ben lieta.
Grazie, Giusy

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 15:25:58  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Nyla e benvenuta sul forum.

Per prima cosa noi chiediamo quali sono le tue esigenze. Clicca qui sotto:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

Poi, c'è un elenco di biciclette che riteniamo le più affidabili e convincenti. Clicca ancora sotto:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448

Per quanto riguarda il modello da te individuato, che dovrebbe essere quello in foto:

Immagine:

148,28 KB

vorrei chiederti se, in prova, per azionare il motore dovevi pedalare o se il motore funzionava anche senza pedalare.

Infine, nella sezione Prezzi ufficiali e Mercatino, sono elencate alcune marche e modelli molto interessanti.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Nyla
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 16:07:25  Mostra Profilo Invia a Nyla un Messaggio Privato
Ciao! Grazie per la tua immediata risposta, per azionare il motore non dovevo pedalare, dovevo solo accelerare per farla partire... funzionava proprio come un normale scooter. In verità non ho proprio provato a pedalare quando ho fatto il giro di prova... nn ci ho proprio pensato :)
Riguardo le mie esigenze... in realtà non è che l'userò spesso perchè sono sempre impegnata con l'uny. Vorrei usarlo sopratutto per andare alla posta e per altri servizi, o per fare qualche piccolo giro un pò all'aria aperta giusto per non utilizzare la macchina ( mi sembra molto ingombrante e spesso non trovo mai il posto per parcheggiarla).
Però ovviamente l'utilizzerò di + in estate...

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 16:39:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
ciao nyla,
se potessi aiutarti a NON comprare il catafalco da te evidenziato, ne sarei ben lieto!
Intanto per cominciare ti dico che di quei robi lì me ne sono capitati trta le mani parecchi, e oltre a non essere bici elettriche sono veramente inguidabili e inaffidabili.
A quel prezzo puoi sicuramente trovare qualcosa di più affidabile, esteticamente piacevole, e soprattutto a norma, di quello pseudo-scooter, vedi tra le varie offerte e prezzi, come Tino ti ha già detto, e non te ne pentirai!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 17:33:57  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Nyla ha scritto:

Ciao! Grazie per la tua immediata risposta, per azionare il motore non dovevo pedalare, dovevo solo accelerare per farla partire... funzionava proprio come un normale scooter. In verità non ho proprio provato a pedalare quando ho fatto il giro di prova... nn ci ho proprio pensato :)
Riguardo le mie esigenze... in realtà non è che l'userò spesso perchè sono sempre impegnata con l'uny. Vorrei usarlo sopratutto per andare alla posta e per altri servizi, o per fare qualche piccolo giro un pò all'aria aperta giusto per non utilizzare la macchina ( mi sembra molto ingombrante e spesso non trovo mai il posto per parcheggiarla).
Però ovviamente l'utilizzerò di + in estate...

Come pensavo.
Si tratta di un veicolo fuorilegge, perchè, a norma del C.d.S. e relative disposizioni in materia, in una bicicletta a pedalata assistita il motore si aziona solo col movimento dei pedali e l'eventuale "acceleratore" serve per regolare la potenza erogabile. Se acquisti quel veicolo sei passibile del suo sequestro con una salata sanzione amministrativa.

Considerate le tue esigenze e per restare su quella fascia di prezzo, ci sono delle buone biciclette elettriche come la Dinghi (in varie versioni, da ultima la Special che riunisce alcune ottime caratteristiche del modello superore, chiamato Frisbee) o la Italwin De Luxe. Basta visionare i modelli nell'apposita sezione.

Immagine:

162,05 KB

Immagine:

31,44 KB

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 17:43:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto bodo e tino

quella è robaccia cinese venduta da importatori senza scrupoli: perché ti sta proponendo un mezzo illegale senza nemmeno avvisarti dei rischi a quanto capisco (sequestro e un paio di migliaia di euro di multa tutto considerato: che ti pizzichino non è improbabile visto che all'apparenza è precisamente uno scooter, solo senza targa, sicché salta un po' all'occhio); perché ti ha detto sciocchezze sulle salite, che una vera bici elettrica fa con minore o maggiore agio a seconda della tecnologia, ma talvolta con assoluto agio e sempre senza danno, mentre questo affare impedalabile semplicemente non può; e perché in breve quella che ti sta proponendo sicuramente non è una bici elettrica secondo nessun criterio sebbene lui la venda sotto questo nome

ma tu nyla in tutto questo perché volevi una bici che sembrasse uno scooter?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Nyla
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 00:04:49  Mostra Profilo Invia a Nyla un Messaggio Privato
Volevo una bici che sembrasse uno scooter, perchè ho visto molte persone che ce l'hanno e mi piaceva la forma, dato che mio padre non ha mai voluto comprarmi uno scooter con il motore. E poi lo vedo + femminile

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 00:18:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mmm... il problema è che una bici che sembra uno scooter non sarà mai una buona bici, perché pedalarci è difficile, ha la sella sbagliata e troppo in basso, è più pesante... insomma: anche quell'accrocco che hai visto tu non hanno neppure pensato di farlo funzionare a pedali, no?

allora qui ci sono tre possibilità: o te ne freghi della legge e dei relativi rischi (e in certa misura pure delle prestazioni) e ti prendi quell'affare o uno simile; o valuti un po' quelle che ti ha proposto tino, che almeno un 'ciao' te lo ricordano e però sono bici pedalabili e di affidabilità imparagonabile all'accrocco; o ti converti alla bici classica, e allora possiamo aiutarti a trovare un'estetica femminile, come tu dici

edit

ultima possibilità: ti compri uno scooter elettrico a tutti gli effetti (con targa, assicurazione, casco ecc. ma alcune riduzioni di costi se non sbaglio a fronte di un prezzo di acquisto piuttosto elevato - ma qui non ne sappiamo molto)

dove hai visto molte persone che hanno quegli affari? a pompei?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5006 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 09:32:50  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mmm... ci sono tre possibilità:

mi permetto di aggiungerne una quarta:
una bici elettrica con tutti i crismi come quella usata dalla ragazza che incontro la mattina
baldiniantonio ha scritto:

se puo' dare ulteriore soddisfazione per il tuo nuovo acquisto, ti conforti il fatto che ho provato un moto di invidia questa mattina in via Ostiense a Roma, vedendo SFRECCIARE una ragazza in sella ad una **** elettrica!

be', ha dell'incredibile, datemi del bugiardo (pero' ho testimoni dei colleghi), ma stamattina l'ho incontrata al semaforo di piazza Albania e, nel breve tempo concessomi dalla luce rossa, le ho chiesto come andasse e mi ha risposto che e' veramente soddisfatta!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 17:21:20  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Domanda: ci sono salite e, se sì, quanto impegnative lungo il percorso che credi di fare abitualmente?
Credo sia fondamentale avere questa informazione per orientarsi sul tipo di bici che fa più al caso tuo

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.