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mastroenrico
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 19:58:47  Mostra Profilo Invia a mastroenrico un Messaggio Privato
Come avevo già scritto si era presentata l'occasione di una Bh emotion 28" city 700 lady di Aprile 2011 ( con scontrino e garanzia).

Beh, seguendo i vostri saggi consigli( specialmente la preziosa consulenza di dipigi, non ci ho pensato due volte e la sono andato a prendere ( a Napoli).
Lo stato generale è ottimo, la carica della batteria è ancora a 100% completa anche di borse laterali e l'ho pagata 750 euro ( con scontrino di 1600).
Ho potuto farci solo 5/6 km , non ho resistito alla tentazione, poi è sceso il buio.
Molto diversa da quelle che ho provato prima, il motore sembra quasi non esserci, cosa che mi ha sorpreso all'inizio , mentre le altre che ho provato praticamente andavano da sole bastava girare anche lentamente i pedali, il Panasonic a quanto pare interviene solo se anche io faccio una parte del lavoro. Proprio quello che mi occorreva.
Nei prossimi giorni potrò fornire qualche impressione più dettagliata.
Intanto grazie dei consigli e son contento di essere entrato a far parte di questo piccolo grande mondo.

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 20:08:24  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Evviva !

Controlla i serraggi di dadi brugole, viti et similia e poi viaaaa

Ci vorrà un pochino di rodaggio e poi vedrai che soddisfazioni ti darà il giapponesino

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 21:17:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ben fatto Enrico,
penso proprio che non ti pentirai dell'acquisto fatto!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 21:30:52  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato
Ottima soluzione ottimo motorenon ti abbandona mai
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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mastroenrico
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 21:51:49  Mostra Profilo Invia a mastroenrico un Messaggio Privato
A proposito, ma che succede se piove ?
Non vorrei che si trasformasse in sedia elettrica.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 22:01:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimentissimi per il bell'acquisto !!!!!!!!

Se piove succede che devi mettere l'impermeabile altrimenti ti bagni !

Alla tua puledrina non succede nulla

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6769 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 00:50:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 10:16:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Congratulazioni!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
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mastroenrico
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 10:29:55  Mostra Profilo Invia a mastroenrico un Messaggio Privato
Ah, che bellezza.
Stamani sono venuto in ufficio e la solita terribile salita questa volta se l'è presa in saccoccia.
La cosa che maggiormente mi rallegra è che ieri su un tratto di 15 km ( compresa la salita in oggetto) ho usato solo la minor forza del motore, inserendo la media solo nei 300 metri della famigerata salitona. Oggi , sono venuto in ufficio a motore spento e ho utilizzato la forza solo nel tratto incriminato.
Spero che la bici che ho preso si riveli affidabile e duratura perchè mi dispiacerebbe notevolmente a questo punto farne a meno.

Devo cercare di capirne l'autonomia effettiva in modo di potermi regolare in caso di tratto particolarmente lungo.
Dopo i 15 km ( più forse tre o più km tutti in salita fatti per provarla) si è spenta la prima di tre tacche sul manubrio. Controllando la Batteria invece si è spento solo un led su 5.
Siccome non so bene come funzioni il tutto non so se ho consumato un terzo o un quinto. E' più attendibile il display sul manubrio o il display della batteria stessa?
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 21:31:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
E' più attendibile la tua esperienza diretta: gli indicatori non sono lineari e di solito i primi pallini durano di più degli ultimi

L'unico sistema è fare un giro in condizioni uniformi e vedere a quali km si spengono i vari pallini
Questo ti dirà quanta autonomia e anche ti servirà a capire se, in un successivo giro, stai consumando troppo (se vedi che i pallini si spengono troppo presto rispetto ai km percorsi, sai che devi iniziare a risparmiare la carica)


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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 07:28:38  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Sarebbe opportuno fare anche il "condizionamento" della batteria ogni qualche mese di ricariche parziali :
scarichi completamente la batteria fino allo spegnimento della stessa e poi la ricarichi fino allo spegnimento di tutti i led e ripeti questa operazione per due volte.
Descrizione originaria di Flecc con le due funzioni del "condizionamento" e cioè equalizzazione delle celle e taratura dei led: http://myweb.tiscali.co.uk/flecc/li_battery.html#bookmark3
Non aver troppa parsimonia nell'uso del motore, l'esercizio fisico con il Panasonic è assicurato e la batteria ha una buona durata e non usandola si invecchia comunque ...

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mastroenrico
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 14:34:35  Mostra Profilo Invia a mastroenrico un Messaggio Privato
Mamma mia quante cose ci sono da imparare.
Sono però veramente entusiasta.
Erano più di 20 anni che avevo rinunciato all'idea di fare un vero e proprio giro in bici e cioè da quando abito in zona Montagnola ( che come dice il nome.....).
Oggi uscendo dall'ufficio voglio fare un giro a ......scaricare.
Ieri non l'ho ricaricata e sono già due volte che ci vengo a lavorare per un totale di 13/14 km.
Stamani poco prima di arrivare in ufficio si è spenta la prima tacca, stavolta dopo meno di 13 km contro i 17 dell'altro giorno.
Non conoscendo bene la capacità effettiva penso di allontanarmi di 7/8 km e poi se riesco a tornare provare a scaricare girando per il quartiere.
Proviamo.
Secondo me sono troppo ottimista, già io peso 75 kg, più un catenone modello nave da crociera più ammennicoli vari l'autonomia ne risentirà.
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mastroenrico
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 12:16:02  Mostra Profilo Invia a mastroenrico un Messaggio Privato
Oltre le mie più rosee previsioni.
Ieri come accennato, ho fatto un giro molto impegnativo e ho percorso 35km riuscendo a scaricare totalmente la batteria dopo una percorrenza complessiva di 52km fatti veramente con saliscendi continui e impegnativi( li ho cercati apposta).
Certo devo imparare molto sull'uso di questa bici e probabilmente la sto anche usando male specialmente nell'uso del cambio ma spero nel giro di un mesetto di riuscire a realizzare percorrenze anche maggiori.
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 09:41:17  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
mastroenrico ha scritto:
... spero nel giro di un mesetto di riuscire a realizzare percorrenze anche maggiori.

Non ci contare,
migliorando la forma fisica aumentano le tue prestazioni ma anche le tue richieste al motore che complice il torsimetro assorbirà maggiori correnti, in poche parole andrai più veloce e consumerai di più, se poi invece ti imponi di andar piano e usi molto la modalità Low il discorso cambia, ma perchè farlo? vuoi forse che la batteria muoia di vecchiaia?

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Modificato da - dipigi in data 27/10/2011 09:43:02
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mastroenrico
Nuovo Utente


Lazio


47 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 14:14:05  Mostra Profilo Invia a mastroenrico un Messaggio Privato
No, no, voglio essere io a morire di vecchiaia tranquillo.
Nel mio caso penso che possa essere vero anche il contrario, sono talmente a corto di allenamento e fuori forma che oggi come oggi il motore deve fare tutto il suo lavoro. Sicuramente migliorando le mie prestazioni sarà minore l'apporto che chiederò al motore e lo stesso percorso lo riuscirò a fare con la modalità low.
Non sono il tipo che se oggi riesce a fare una salita a 10 km orari con l'ausilio del motore , domani al migliorare delle mie capacità la vorrò fare a 20km orari tutt'altro. Oggi la faccio a 10 km orari con il motore al massimo e il mio obbiettivo sarà farla domani sempre a 10km orari ma col motore al minimo.
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 17:12:53  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
mastroenrico ha scritto:
.... Sicuramente migliorando le mie prestazioni sarà minore l'apporto che chiederò al motore e lo stesso percorso lo riuscirò a fare con la modalità low.

Ok, dimostracelo

sono sicuro che la salita in modalità Low non la farai mai, ti verrà naturale pensare "ma che ce l'ho a fare il motore per risparmiarlo?" e come tutti, me compreso (qualche volta), metterai High e salirai a 30all'ora

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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 27/10/2011 : 17:28:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

mastroenrico ha scritto:
.... Sicuramente migliorando le mie prestazioni sarà minore l'apporto che chiederò al motore e lo stesso percorso lo riuscirò a fare con la modalità low.

Ok, dimostracelo

sono sicuro che la salita in modalità Low non la farai mai, ti verrà naturale pensare "ma che ce l'ho a fare il motore per risparmiarlo?" e come tutti, me compreso (qualche volta), metterai High e salirai a 30all'ora


quotone...quotone

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 27/10/2011 : 17:35:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
mi spiego meglio...(promessa peraltro tra le più disattese) io vado anche a correre a piedi, faccio i 1000 metri in 3 minuti.... ma se avessi un paio di scarpe che mi portano al chilometro in un minuto e mezzo potrei fare dei giri più lunghi, più utili e più divertenti!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 27/10/2011 : 19:40:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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dipigi
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Inserito il - 27/10/2011 : 19:50:53  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato

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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 23:24:24  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

dipigi ha scritto:

mastroenrico ha scritto:
.... Sicuramente migliorando le mie prestazioni sarà minore l'apporto che chiederò al motore e lo stesso percorso lo riuscirò a fare con la modalità low.

Ok, dimostracelo

sono sicuro che la salita in modalità Low non la farai mai, ti verrà naturale pensare "ma che ce l'ho a fare il motore per risparmiarlo?" e come tutti, me compreso (qualche volta), metterai High e salirai a 30all'ora

quotone...quotone

Quotone!

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jumper
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Inserito il - 27/10/2011 : 23:57:23  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Quoto anche io.

Aggiungo inoltre che spesso piu' frequentemente si fa confusione tra "attivita' fisica" e "allenamento cicloagonistico", complice anche la pubblicita' a senso unico del ciclismo competitivo (da superuomini + o - dopati).

- Per attivita' fisica si intende un moderato ma prolungato esercizio fisico in regime (in ragione anche della sua durata) AEROBICO.

- Per allenamento ciclistico si intente un piu' complesso allenamento che comprende vari regimi e vari sforzi teso UNICAMENTE a migliorare le prestazioni agonistiche, anche sotto sforzi specifici elevatissimi (salitone, volate, crono)


La prima e' consigliabile per tutti, aiuta a mantenere un eccellente tono muscolare, migliora la circolazione (e tutto cio' che le e' correlato), ecc ecc.
Essa e' perfettamente ottenibile con una bici elettrica qualunque, indipendentemente dalla sua potenza , e indipendentemente dal fatto che si affrontino salite con un apporto muscolare notevole, basta pedalare con la stessa forza necessaria per andare a 15 km/h in pianura; basta solo farlo per molto tempo/lunghe percorrenze. Addirittura sforzi elevati come quelli da salitone sono da considerarsi controproducenti, in quanto richiedono prestazioni extra all'apparato cardiocircolatorio e muscolare/scheletrico che non sempre giovano a tutti alla salute (chiedere a un medico se non si crede). Meglio far fare al motore!

L'allenamento sportivo invece ha appunto nel suo fine (agonismo) tutto il suo essere, e la forma fisica e' solo un effetto collaterale che nei casi estremi viene addirittura messa in discussione (inutili ipertrofie muscolari alle gambe, gravi malattie se si usano dopanti e altri anabolizzanti, inevitabili per competere ad alto livello) e come ho detto non sempre e non in tutti i casi e' consigliabile a tutti. Ad alcuni piace per varie ragioni che non sto a discutere, ma sicuramente non e' la stessa cosa di un attivita' fisica , ne il suo passo successivo ma un altra cosa.


E' provato che con la bici elettrica (di differente tipo e modalita' d'uso a seconda di cosa si vuole ottenere) si puo' ottenere sia il primo risultato che il secondo, e tutti coloro che vanno in BIPA o ebike finiscono per fare uscite molti piu' km di quanti mai ne avrebbero fatti in muscolare, oltre che a vedere in bici a una velocita' che permette di goderseli, posti bellissimi che mai si sarebbe pensato di raggiungere su un sellino.


Modificato da - jumper in data 28/10/2011 00:05:25
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 07:13:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Quindi Enrico,
se vuoi smentirci...
migliora la tua forma fisica e facci sapere se i consumi diminuiscono (e se nella salita metti Low).

Comunque debbo dire che 53 km con percorsi scelti per non risparmiare sono un ottimo risultato con una 8Ah, evidentemente la tua batteria è in piena efficienza e probabilmente ha fatto solo il "rodaggio". Se da qui a tre anni stimiamo una capacità tale da percorrere una media di 40km a carica avresti a disposizione ben 20000km (500cicli) da percorrere in tranquillità.

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