Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 in cerca di consigli, grazie
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 22:26:44  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
Ciao a tutti

sono in cerca della mia prima bici a pedalata assistita

compilo il vostro questionario:

1 - la bici mi servirà per andare a lavoro, sono circa 10 km ad andare e 10 a tornare quindi 20 totali, ci sono varie salite anche impegnative , tutto asfalto

2 - io peso 55kg , ed è possibile che faccia un po' di spesa a volte

3 - il motore deve smettere di funzionare quando non pedalo, ma quando pedalo vorrei che facesse la bici lo sforzo ^^

4 - TAAANTE salite :P ...vorrei bici che possa ripartire in salita

5 - asfalto tranquillo

6 - almeno 20 km di autonomia, tornata a casa metto in carica

7 - qualche volta mi piacerebbe utilizzarla a motore spento ma non è fondamentale

8 - molto importante il servizio di garanzia/assistenza

9 - non mi interessa l'aspetto, l'importante è che funzioni ^^

10 - pensavo sui 1000 euro ma voglio una bici che mi duri per mooolto tempo quindi posso vedere di fare uno sforzo e pagarla di più

da quello che ho letto in giro cerco una bici con controllo sforzo sui pedali e batteria al litio , per il resto ci ho fatto il capo e non riesco più ad orientarmi, sono veramente troppe

GRAZIE MILLEMILA per qualunque consiglio possiate darmi

Selly

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 22:40:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

benvenuta --- come sono queste tante salite? ripide? lunghe? puoi descriverle in qualche modo, ad esempio se ti capita di farle in bici normale e come

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 19:10:09  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
ciao ^^

c'è una salita lunghissima che in bici non riesco mai a fare fino in fondo perchè a 3/4 sono ko

e poi c'è una salita breve ma ripida, in bici non l'ho mai fatta cmq in macchina si fa in seconda

e poi altre salite, tra l'altro su di una c'è un semaforo e su un'altra uno stop

fra70
Nuovo Utente

Veneto

15 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 23:26:12  Mostra Profilo Invia a fra70 un Messaggio Privato
ciao anche io sono nuova qui e non so come descrivere le salite, ma navigando in questo utilissimo forum ho trovato che sul sito http://www.openrunner.com/ puoi tracciare facilmente il tuo percorso e lui ti fa il profilo delle salite! a me è piaciuto e forse aiuta gli esperti a darti un consiglio
ciao ciao!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36178 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 08:16:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Fra70, se usi quel programma ci possiamo realmente rendere conto dell'entità delle salite, spesso è difficile quantificare la pendenza ad occhio...

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 12:49:07  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
ecco a voi ^^

http://www.openrunner.com/index.php?id=1285913

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 19:32:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Pakapuka e benvenuta
Le salite non mi sembrano proibitive per una bipa e non richiedono assolutamente la motorizzazione centrale

Per me andrebbero bene :

l'Atala E-Green che costa 1550 di listino
TCM Frisbee Euro 7 inizialmente col piombo (che è economico nella gestione) a 1100 di listino e, fra un paio di anni, col litio oppure subito col litio a 1400
oppure, con componenti un pò meno raffinati ma altrettanto robusta della Frisbee, la TCM Dinghi Special a 885 / 1165 Pb/Li
GreenSpark Ulisse a 1320 col litio
Italwin Eagle Elite a 1540 col litio (che mi sembra un pò cara)

Le Frisbee/Dinghi pagano con un peso maggiore la loro robustezza del telaio, ma si possono montare con facilità cesti sacche e seggiolini per bimbi, anche pesanti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 00:53:45  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
Grazie Pix adesso me le vado a guardare, cosa mi dici delle Wayel visto che le hai provate? ce n'è qualcuna che si adatterebbe alle mie esigenze?
essendo la ditta di bologna per me sarebbe abbastanza vicino andare anche proprio direttamente da loro a vederle

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 01:06:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Beh direi che le Wayel sono (con i modelli attuali) un pò meno adatte alle salite di quelle che ti ho elencato (salvo la particolarissima microscopica E-bit che però è destinata ad un uso molto specifico)

Se vai da loro [non dimenticare di citare il Forum che conoscono bene] penso ti offrano la possibilità di provarne una (ti suggerirei la ONE City) e potresti vedere se ti è sufficiente per le tue salite
Vedo che sei di peso lieve e questo aiuta sensibilmente in salita

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 01:13:55  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
quoto pix

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 13:33:06  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
Scusate se disturbo ancora ma guardando a giro mi è capitato di vedere altre bici e son curiosa, non ho trovato recensioni su di esse (forse non ho cercato bene): la triplex della green spark , la dolomites della frisbee, la Diablo della italjet.

Più per curiosità che per altro , anche perchè credo costino un po' di più, cosa ne pensate di queste?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 14:53:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La Triplex è un triciclo (e non è assolutamente adatta)

Immagine:

42,89 KB

La Dolomites della TCM è la Frisbee in versione MTB; credo sia prenotabile ma non ancora in vendita
E' piuttosto sofisticata nell'elettronica e nel motore per favorire la marcia sportiva in salita
La settimana ventura dovrei andare a prendermene una per il pix-test

Immagine:

110,04 KB

La Italjet si è appena affacciata al mercato e della Diablo non ne sappiamo molto
L'abbiamo soltanto vista e fotografata in Fiera a Padova (questa è la versione "donna")

Immagine:

100,43 KB

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 12:13:09  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
Grazie Pix sei sempre precisissimo e gentilissimo

A questo punto non mi rimane che scegliere, la mia indecisione si è ristretta a tre bici:

1) Atala e-green ( il mio dubbio è sul fatto che la batteria è sul portapacchi e quindi immagino che non ci si possa mettere un cestino sopra, inoltre ho sentito dire che la batteria in quella posizione tende a danneggiare i meccanismi della ruota posteriore, ma forse è solo una cavolata)

2) Wayel e-bit (mi piace il fatto che la potrei utilizzare fino ad arrivare proprio a lavoro e mettere poi in magazzino visto che si può piegare; però di contro piccola in quel modo temo che con la pioggia o cmq in generale non sia il massimo come affidabilità)

3)Frisbee euro 7 (non so quale modello credo la Tour, rimanendo anche in attesa del test e soprattutto del prezzo della Dolomites)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 22:10:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sulla E-Green,la batteria è SOTTO al portapacchi

Immagine:

187,96 KB

La batteria è leggera e quello che ti hanno detto circa i danni che può generare in quella posizione .... è una cavolata

L'E-Bit è piccola, leggera e divertentissima; ma è anche piuttosto lenta se ci devi fare percorsi più lunghi di 5 km
Le ruote piccoline richiedono un minimo di abitudine (perchè la bipa è molto "reattiva" e cambia traiettoria anche più di quello che si vorrebbe) e bisogna stare attenti a rotaie, cordoli, dislivelli anche piccoli (tipo fra strada e marciapiede anche di un paio di centimetri)

La Frisbee è la più pesante (anche se migliora col litio) ma ha il baricentro basso e si guida agevolmente
E' potente più o meno come l'Atala ed altrettanto veloce
Ci si può caricare tutto quello che si vuole

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 02:53:42  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
Fiiiiiigo non avevo visto che era sotto il portapacchi.

Bhe direi che fra le tre opzioni allora propenderei decisamente per l'Atala Egreen, anche perchè ho visto che su ebay la trovo a 1300 euro invece dei 1550 di listino!!

Adesso devo solo decidermi a mollare l'idea della diablo e della dolomites che sono entrambe su un prezzo troppo elevato... ho un debole per le ruote grosse non ci posso fare niente (non il diametro della ruota , intendo proprio la gomma)

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 12:53:31  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
Dai mi son decisa , prendo l'Atala e-green, ci sono due telai a disposizione , uno da 45 e uno da 50, tu quale mi consigli?

io sono alta 1,67 e peso 55 kg

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 19:23:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Vai con l'acquisto Pukapuka !!!!! Ti dirertirai tantissssssssssssssimo !!!!!

Per le misure del telaio meglio se ti risponde qualcuno più esperto

Intanto raccontaci: tu in sella stai col busto "verticale" o preferisci stare in sella in modo un pò più sportivo con il busto un pò inclinato in avanti?

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 20:10:08  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
Attendo il prossimo stipendio e poi viaaaaaaa ^^

Ma la differenza tra un telaio 45 e uno 50 è solo nell'altezza o anche nella lunghezza/peso ?

Sono abituata alla mountain bike quindi solitamente sto con il busto inclinato in avanti. ^^

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 22:50:25  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
Uh ho trovato un file fighissimo per gli esperti, io mi sono limitata a leggere la prima pagina e mi ci sono persa, ma forse a chi ne sa più di me piace:

www.hoteltriestina.com%2Fweb%2520foto%2520documenti%2Fmtb%2520ridotte%2FLa%2520misura%2520del%2520telaio%2520e%2520la%2520regolazione%2520della%2520bici.doc&ei=qm-oTsusCrHN4QSy04T8Dw&usg=AFQjCNEcYfzvjTTX6moCcJ6Ghyd6Vh_6nw" target="_blank">http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=differenze%20telaio%20bici%2045%20o%2050&source=web&cd=5&ved=0CEQQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.hoteltriestina.com%2Fweb%2520foto%2520documenti%2Fmtb%2520ridotte%2FLa%2520misura%2520del%2520telaio%2520e%2520la%2520regolazione%2520della%2520bici.doc&ei=qm-oTsusCrHN4QSy04T8Dw&usg=AFQjCNEcYfzvjTTX6moCcJ6Ghyd6Vh_6nw

Barba 49
Utente Master

Toscana

36178 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 09:12:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il telaio da 50 è piu grande del 45 in tutte le sue quote!

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 13:44:40  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
Ciao Barba, quale pensi che sia meglio per me? il 45 o il 50? grazie ^^

Barba 49
Utente Master

Toscana

36178 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 18:35:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Dipende tutto dalla tua altezza, è vero che con le regolazione della sella e della pipa del manubrio si riesce a personalizzare molto la bici, ma se il telaio è sbagliato in partenza non otterrai mai il meglio.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 19:03:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Pukapuka, per la misura prova a guardare QUI

Pukapuka
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 00:49:04  Mostra Profilo Invia a Pukapuka un Messaggio Privato
Dunque io sono alta 1,67 m e ho un cavallo di 76 cm , nel programmino che mi avete indicato se metto bici da strada viene fuori telaio 50 , se metto mountainbike viene fuori il 45.... essendo l'atala green una bici da strada devo quindi prendere il 50 oppure piacendomi stare più inclinata stile mountainbike devo prenderla 45? :P

scusatemi ci sto perdendo il capo :P :P ^^

Barba 49
Utente Master

Toscana

36178 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 08:28:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se prendi il telaio da 50 stai più inclinata in avanti come piace a Te, visto che la distanza tra la sella e il manubrio aumentano con la taglia.
La bici sarà però anche leggermente più alta e più pesante...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.