Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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atuss
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


23 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 11:22:39  Mostra Profilo Invia a atuss un Messaggio Privato
Per prima cosa un saluto al tutto il forum, ho una mezza idea di passare al kit Bionix, volevo sapere se esiste una controindicazione ad acquistare la batteria per il portapacchi posteriore, inoltre se i kit vengono forniti ugualmente per il montante dove si trova il portaborraccia e ugualmente per il portapacchi posteriore. Un saluto e grazie in anticipo

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 11:27:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

che io sappia non ci sono controindicazioni ma certamente la collocazione all'interno del triangolo è migliore per la distribuzione dei pesi e perché lascia libero il portapacchi... la seconda domanda non so se l'ho capita, in ogni caso credo che siano kit diversi perché cambiano anche i cablaggi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 11:59:33  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Anch'io penso che come controindicazione ci sia la distribuzione dei pesi. La mia esperienza è che anche con la batteria nel triangolo la bici è un po' sbilanciata indietro, con la batteria nel portapacchi la cosa non puo' che peggiorare, figuriamoci se poi devi trasportare qualche cosa sul portapacchi. E' vero che io ti parlo dell motore ht 36V , il nuovo a 48V dovrebbe essere sensibilmente più leggero.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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atuss
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


23 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 22:27:35  Mostra Profilo Invia a atuss un Messaggio Privato
Ringrazio per le risposte, infatti il problema della distribuzione dei pesi mi era stato accennato da un meccanico. Il mio era più un problema estetico ed inoltre avere lo spazio per la borraccia dell'acqua. Ho visto sul sito il nuovo modello a 48v, quello che mi chiedevo è se esisteva lo stesso modello anche per il portapacchi posteriore dato che viene raffigurato solamente quello per il triangolo. La bici sarebbe una Cube da trekking con ammo anteriore. Grazie nuovamente
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atuss
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


23 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 21:05:12  Mostra Profilo Invia a atuss un Messaggio Privato
Dopo una lunga attesa di estenuanti pensieri finalmente ho fatto installare il kit Pl 250 Ht RR L sulla mia Cube. La prima cosa che mi ha sorpreso è stato il peso notevolmente lievitato...ma questo si sapeva ! A parte questo, l'estetica non ha perso il suo charme originale....Appena uscito dal negozio ho fatto i primi 20 km cercando anche tratti impegnativi, che dire ? é formidabile ! Non sono un biker partito da zero e quindi ho un certo allenamento, ho notato che già a modalità 2 si viaggia senza sforzi, un tratto veramente impegnativo l'ho fatto con una tale leggerezza in modalità assistita 3 che quasi non ci credevo. Cercherò di postare man mano che passano i km le mie sensazioni su questo kit, che per ora ritengo comunque positive. Un saluto a tutto il forum

Modificato da - atuss in data 09/12/2011 21:06:18
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 21:32:03  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Vedrai che ti darà molte soddisfazioni e gli perdonerai volentieri qualche piccola pecca.
E' il motore nuovo a 48V ?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
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"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
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atuss
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Friuli-Venezia Giulia


23 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 17:13:34  Mostra Profilo Invia a atuss un Messaggio Privato
Scusa il ritardo...no non esiste quel modello per il portapacchi posteriore la batteria è da 37 V 9,6 Ah. Domani se tutto va bene e tempo permettendo mi farò un altra uscita cercando di fare qualche bella salita, vi saprò dire come andrà...Al momento sono sceso di due tacche di batteria, come prima volta mi hanno consigliato di scaricarla bene prima della ricarica voi che ne pensate?
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 00:06:21  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
ciao Atuss,
segui le indicazioni del costruttore della batteria.
Dipende dalla chimica, ma in linea di massima dagli una bella caricata la prima volta, poi ... dipende dalla chimica della batteria.
Mi spiace di non aver letto prima questo post.
Di dulà setu?

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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atuss
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


23 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 09:20:21  Mostra Profilo Invia a atuss un Messaggio Privato
Grazie, o soi di Reane e tu ?
In negozio mi hanno consigliato per le prime due tre volte di scaricarla bene prima della ricarica ma noto che ognuno ha le sue teorie a riguardo, basterebbe avere un suggerimento per non rovinarle.. Ad ogni modo credo che non mi farò più di tanto problemi...penserò più a pedalare :-) !! Chissà magari ci troveremo in giro...Mandi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 09:45:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le batterie al litio vengono consegnate (di solito) cariche al 50% per una miglior conservazione durante l'immagazzinaggio, conviene quindi effettuare una lunga ricarica prima di usarle, come accade con quelle dei cellulari.
I venditori di biciclette purtroppo hanno ancora nella mente le batteria al NiCd, che essendo affette da un rilevante effetto memoria andavano ciclate profondamente per non perdere capacità. Anche le NiMh erano parzialmente soggette allo stesso problema, ma in forma recuperabile, mentre le Litio ne sono del tutto esenti.

Modificato da - Barba 49 in data 11/12/2011 09:49:10
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 14:38:22  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
Quoto Barba!
Se non è un negozio specializzato, con conoscenze delle vartie chimiche per batterie, "non fidarti" del venditore, fidati invece delle indicazioni del "costruttore" della batteria!
Per il giro mi sta bene! però non sono un gran pedalatore, anzi...
ci si può trovare per una chiacchierata, anche dopo le feste (periodo impegnativo per il tempo libero)....

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 13/12/2011 : 11:30:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Quoto Barba e elettroneofita.
Dagli una super carica di almeno 12 ore.
La mia la prima volta 15 ore l'ho caricata!!!
E le successive 3 volte credo x 10 ore, tanto una volta piena, il caricabatterie si stacca da solo!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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